Call of Duty Warzone 2.0 è il sequel di Call of Duty Warzone, FPS Battle Royale free to play di enorme successo uscito nel 2020 e capace di riscuotere un grande consenso da parte del pubblico con cetinaia di di milioni di giocatori attivi. Call of Duty Warzone 2.0 è disponibile dal 16 novembre 2022 su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S, con questo nuovo sparatutto gratis free to play, Activision vuole evolvere le meccaniche alla base di Warzone, presentandosi sul mercato con un gioco ancora più curato e ricco di modalità di gioco.
Oltre ad una nuova mappa, Warzone 2.0 presenta nuove modalità multigiocatore, arsenale di armi rinnovato e ovviamente nuovi eventi stagionali e ricompense come parte del Pass Battaglia, concetto reso popolare da Fortnite e adottato con successo anche da altri titoli come Call of Duty e APEX Legends.
Call of Duty Warzone 2.0 si presenta come un FPS Battle Royale dalle enormi potenzialità, Activision ha già confermato un vasto supporto post lancio e la piena integrazione con Call of Duty Modern Warfare 2, gioco con il quale Warzone 2.0 condividerà le stagioni ed i contenuti.
Activision ancora non ha rivelato ufficialmente quando sarà disponibile la mappa Urzikstan per COD Warzone, ma stando a un noto leaker gli appassionati del celebre battle royale non dovranno aspettare ancora a lungo prima di intrattenersi con il nuovo scenario.
Da tempo Activision porta avanti una dura lotta contro gli imbroglioni, aggiungendo periodicamente sistemi che possano bloccarli in ogni modo: ad esempio Ricochet sottrae le armi ai cheater di COD Warzone, e adesso una nuova tecnica crea ulteriori noie a tutti i giocatori disonesti del celebre Battle Royale.
Nel corso delle ultime ore, Activision ha pubblicato un nuovo update per Call of Duty Warzone e Modern Warfare 2 con l'obiettivo di rendere meno frustrante il farming nell'evento Infestazione.
Con l'avvicinarsi delle festività di Halloween, Call of Duty si rifà il look in stile horror con l'evento Infestazione, in arrivo su COD Warzone 2.0 e COD Modern Warfare 2. Le novità sono state illustrate dal publisher tramite il trailer che trovate in apertura.
Come avrete notato nel corso dell'evento Call of Duty Next 2023, Activision non ha mai menzionato la modalità DMZ. A tal proposito, l'azienda ha svelato con un post quale sarà il futuro della modalità ispirata ad Escape From Tarkov e ad altri extraction shooter.
Come ormai ben saprete, oggi è stato trasmesso l'evento Call of Duty Next, parte del quale è stata dedicata proprio al futuro di COD Warzone. A tal proposito, il team di sviluppo ha svelato alcuni dei contenuti che approderanno nello sparatutto gratis nel corso del prossimo anno.
In coincidenza dell'evento COD Next che ha mostrato il gameplay della modalità Zombies di Call of Duty Modern Warfare 3, il team di Raven Software ha mostrato la mappa Urzikstan che farà da sfondo alle sfide battle royale di COD Warzone nella fase ingame che verrà inaugurata, appunto, da MW3.
Come assaggio in vista della rivelazione completa prevista per questa settimana, Activision ha postato un'immagine di anteprima della nuova mappa di Call of Duty Warzone, che arricchirà il gioco come parte integrante dell'imminente Modern Warfare 3.
A poco più di un mese dall'arrivo di Modern Warfare 3, Activision ha deciso di diffondere tutti i dettagli sull'ultima stagione di Call of Duty Modern Warfare 2 e Warzone 2.0, che ospiterà l'evento di Halloween ed una serie di speciali collaborazioni.