Call of Duty Warzone è un gioco free to play ambientato nell'universo di Call of Duty Modern Warfare, disponibile gratis su PC, PlayStation 4 e Xbox One, compatibile anche con PS5 e Xbox Series X/S, la versione ottimizzata per le piattaforme di attuale generazione arriverà nel corso del 2021.
COD Warzone propone varie modalità e playlist in Battle Royale fino ad un massimo di 150 giocatori sul campo di battaglia, il gioco riprende il sistema di stagioni portato al successo da Fortnite, da segnalare come le Season siano in condivisione con Call of Duty Modern Warfare, Call of Duty Black Ops Cold War e con il prossimo episodio della serie Activision in arrivo alla fine dell'anno. Durante ogni Stagione debuttano nuovi personaggi, mappe inedite, armi extra ed eventi con sfide e relative ricompense, una ottima soluzione per garantire una buona longevità al gioco e fare in modo che la community abbia sempre qualcosa da fare.
Activision ha rivoluzionato il comparto multiplayer della sua storica serie, permettendo alla community di giocare senza dover pagare nulla, mossa che ha permesso alla saga di COD di raggiungere quota 150 milioni di giocatori attivi ogni mesi. Da segnalare il supporto per il Cross-Play Cross-Platform, è dunque possibile giocare a COD Warzone con gli amici indipendentemente dalla piattaforma posseduta, senza limitazioni.
Call of Duty Warzone è gratis e può essere scaricato su Battle.net, PlayStation Store e Xbox Store, skin e altri contenuti a pagamento sono facoltativi, gli abbonati a PlayStation Plus ricevono a cadenza regolare un pacchetto gratuito che include skin e altri bonus in regalo.
Come preannunciato dall'ultimo trailer di Call of Duty Warzone, questa sera è stata lanciata la nuova Operazione Moarch, una modalità a tempo limitato con protagonisti due bestioni del calibro di Godzilla e Kong. Per l'occasione, Raven Software ha pubblicato un nuovo video per spiegare a tutti i giocatori le peculiarità della modalità inedita.
Mentre gli hacker di Warzone e Vanguard diventano più riconoscibili grazie a un nuovo intervento dell’anti-cheat Ricochet, su Reddit l’utente e content creator theGivvyOfficial ha mostrato una bizzarra clip in cui si vede un giocatore non reagire affatto ai suoi colpi, proseguendo nelle sue attività come se fosse un bot gestito da AI.
Con l'arrivo della Stagione 3 di Call of Duty Warzone attesa al lancio domani, Activision e Raven Software hanno pubblicato il nuovo trailer e le prime immagini con protagonisti King Kong e Godzilla in-game sulla mappa di Caldera.
Il debutto della Stagione 3 di Call of Duty Warzone Pacific e Vanguard è stato accompagnato da un fastidioso problema che sta impedendo di giocare correttamente a molti utenti Xbox.
Attesa al lancio per l'11 maggio, la Stagione 3 di Call of Duty Warzone e Vanguard non solo introdurrà Godzilla e King Kong, ma andrà ad apportare anche alcuni importanti cambiamenti alla mappa di Caldera.
Il sistema anti-cheat Ricochet sviluppato da Activision è arrivato ieri su COD Vanguard dando il via a una nuova ondata di ban sull’ultimo capitolo firmato Sledgehammer Games. Tuttavia, la vera novità riguarda anche Warzone: i giocatori saranno occultati dagli hacker rilevati dalla piattaforma.
Con l'arrivo della Stagione 3 di Call of Duty Warzone Pacific e Vanguard, i giocatori dei due sparatutto potranno sbloccare senza costi aggiuntivi ben due bocche da fuoco, così da ampliare ulteriormente il loro arsenale e procedere alla creazione di qualche classe personalizzata extra.
A conferma dei recenti leak sull'evento di COD Warzone a tema Godzilla vs Kong, i canali social di Activision pubblicano il teaser della battaglia tra mostri colossali che stravolgerà la mappa Caldera nel corso dell'Operazione Monarch.
In seguito al primo teaser della Stagione 3 di COD Warzone e Vanguard i fan del Battle Royale di casa Activision/Raven Software hanno iniziato a maturare un certo hype per la possibile introduzione di Godzilla e King Kong. Ebbene, nuove immagini confermerebbero questo cameo “mostruoso”.
Call of Duty abbraccia le atmosfere hip-hop. Snoop Dogg, uno dei rapper più famosi ed amati a livello globale, arriva all'interno di COD Warzone e COD Vanguard come nuovo operatore, disponibile una volta acquistato il Pacchetto tracciatore: bundle operatore Snoop Dogg al prezzo di 2400 punti COD.