Dreamcast

Dreamcast
Uscito nel 1998 in Giappone, il Dreamcast è stata l’ultima console realizzata internamente da SEGA. Una piattaforma rivoluzionaria e d’avanguardia, potentissima ed ambiziosa. L’uso di una grafica tridimensionale, l’aggiunta del motion controller e la presenza dell’infrastruttura online sono solo alcuni dei traguardi raggiunti dall’azienda nipponica, che diede piena libertà creativa ai suoi dipendenti nella realizzazione dei software per il Dreamcast. Grazie a questa fucina di talenti sono nati capolavori indiscussi del medium videoludico, tra cui troviamo opere come il leggendario Shenmue, Gun Valkyrie, SoulCalibur, Crazy Taxi, Virtua Fighter e Sonic Adventure. Sebbene non ottenne il successo sperato, il Dreamcast ha segnato un passaggio evolutivo importantissimo nella storia dello sviluppo del gaming, toccando inedite vette tecnologiche ed ispirando le future generazioni di produttori hardware e software.
INFORMAZIONI GIOCO

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Tetsuya Mizuguchi e altri sviluppatori giapponesi ricordano il SEGA Dreamcast

    11

    video08:17, 8 Luglio 2019

    Tetsuya Mizuguchi e altri sviluppatori giapponesi ricordano il SEGA Dreamcast

    Nel 1999 il SEGA Dreamcast arrivava in Europa e Nord America dopo essere stato lanciato con discreto successo in Giappone nel novembre 1998. Per rendere omaggio a questa storica console, il canale YouTube Archipel ha pubblicato un documentario (diviso in due parti) che raccoglie interviste e testimonianze di otto sviluppatori giapponesi.

    Project Dream: i promotori fanno chiarezza e smentiscono l'arrivo di un nuovo Dreamcast

    3

    notizia08:31, 28 Dicembre 2015

    Project Dream: i promotori fanno chiarezza e smentiscono l'arrivo di un nuovo Dreamcast

    Nei giorni precedenti al Natale, si è parlato molto di "Project Dream", iniziativa promossa da un gruppo composto da appassionati ed ex dipendenti SEGA: le parole del leader del progetto hanno portato a pensare al possibile lancio di una riedizione del Dreamcast da parte della compagnia giapponese ma le cose non stanno esattamente così.

    Il Dreamcast compie 16 anni e riceve gli auguri da parte di Peter Moore

    14

    notizia21:36, 9 Settembre 2015

    Il Dreamcast compie 16 anni e riceve gli auguri da parte di Peter Moore

    Peter Moore, Chief Operating Officer di Electronic Arts, ha utilizzato il proprio account Twitter per fare gli auguri al Dreamcast, console prodotta e commercializzata da Sega ormai 16 fa. Moore deve avere un rapporto particolare con la console, essendo stato COO per Sega of America in quegli anni.

    Dreamcast: sei giochi indie disponibili su Play-Asia.com

    3

    notizia13:57, 14 Maggio 2014

    Dreamcast: sei giochi indie disponibili su Play-Asia.com

    Se la vostra fame di giochi per Dreamcast non è finita, Play-Asia.com vi consiglia di dare un'occchiata a questi nuovi titoli indie per la console di casa SEGA! NG:DEV.TEAM, HuCast, e Redspotgames hanno creato nuovi titoli che spingono la macchina al limite! Troverete ulteriori notizie e dettagli in calce alla notizia.

    notizia17:26, 28 Maggio 2011

    Dreamcast portatile in arrivo

    Sarà disponibile a paritre dal mese prossimo la versione portatile della famosa console di casa Sega, il Dreamcast. È bene mettere subito in chiaro le cose: non si tratta di un progetto ufficiale e non sappiamo quali permessi abbiano quelli di PachimonTV per mettere in commercio un apparecchio del genere. Fatto sta che sarà possibile acquistare la console portatile attraverso il sito della compagnia in questione al costo di 38000 yen, ossia la bellezza di circa 330 euro. A questo indirizzo trovate l'oggetto in prevendita; di seguito, potete visualizzare un'immagine.