-
HOME
-
Giochi
-
Xbox Series S
Xbox Series S
Xbox Series S è la nuova console next-gen Microsoft che andrà ad affiancare Xbox Series X come modello entry level della famiglia Xbox di nuova generazione. Venduta ad un prezzo di 299 euro, Xbox Series S è una console All Digital e non includerà dunque un lettore Blu-Ray, risultando compatibile solamente con i contenuti digitali come i giochi scaricati da Xbox Store, i giochi del catalogo Game Pass e con xCloud. Più piccola del 60% rispetto a Xbox Series X la console può contare sul supporto per la risoluzione 1440p a 120fps, upscaling 4K per i giochi, riproduzione contenuti multimediali in streaming 4, DirectX Ray Tracing, Variable Rate Shading e Variable Refresh Rate, oltre a una unità SSD NVME. Confermata la piena compatibilità con giochi e accessori Xbox One, Xbox One S e Xbox Series X.
16
2
64
95
8
video 09:35, 11 Luglio 2023
Su Xbox Series X/S ritorna l'emulazione, estesa anche alla modalità retail
Dopo l'addio di Xbox agli emulatori non ufficiali di terze parti e la dichiarazione di Microsoft di Aprile in cui l'azienda affermava di "essere in trattativa con gli sviluppatori di emulatori legittimi", è ora possibile tornare a utilizzare gli emulatori su Xbox Series X/S.
notizia 20:21, 29 Giugno 2023
Xbox Series S: il prezzo è dovuto alla concorrenza, dichiara il CFO Tim Stuart
Continua a fare molto scalpore il caso mediatico dell'affare Activision-Microsoft e lo scontro legale tra la casa di Redmond e la Federal Trade Commission: tra ciò che si è scoperto del desiderio di Xbox di comprare Bungie e Sega con una notizia emersa da un errore, la lunga serie di dibattimenti in tribunale ha rivelato molte informazioni.