Control è il nuovo action game di Remedy, pubblicato da 505 Games e disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC, Nintendo Switch (via Cloud) e dal febbraio 2021 su PS5 e Xbox Series X/S. Come da tradizione per lo studio capitanato da Sam Lake, anche in questo caso ci troviamo di fronte ad una avventura narrativa di grande impatto con protagonista Jesse Faden alle prese con una mega corporazione criminale. Riprendendo le meccaniche di controllo del tempo già sperimentate in Quantum Break, Control propone un gameplay fortemente votato all'azione con enigmi da risolvere e combattimenti che metteranno a dura prova le abilità dei giocatori.
L'operatore telefonico statunitense AT&T regala ai propri clienti la versione in game streaming di Control Ultimate Edition basata sulla tecnologia in concessione di Google Stadia.
È tempo di bilanci anche per Remedy, reduce dalla periodica riunione con gli azionisti durante la quale ha condiviso i propri risultati finanziari e offerto una panoramica sui progetti in lavorazione presso i propri studi.
A distanza di sette mesi dal lancio avvenuto lo scorso febbraio, Neil Ralley di 505 Games è tornato a riflettere sul controverso update next-gen di Control, messo a disposizione gratuitamente solo per i giocatori che hanno acquistato l'Ultimate Edition, oltre che incompatibile con i salvataggi old-gen.
Nel presentare i risultati finanziari relativi alla prima metà del 2021, il team di Remedy Entertainment ha condiviso una interessante selezione di annunci.
Nel suo impegno di portare oltre 100 giochi nel 2021 all'interno del catalogo di Stadia, ecco che Google accoglie da oggi un nuovo titolo di grande peso all'interno del suo servizio di gaming in streaming: Control Ultimate Edition, l'acclamato thriller a tinte paranormali con protagonista Jesse Faden.
Remedy Entertainment e 505 Games hanno rinnovato la propria collaborazione per espandere l'universo di Control, le due compagnie hanno annunciato lo spin-off multiplayer Project Condor ma questa non è l'unica novità in cantiere per il futuro della saga.
Nel corso della serata è arrivato in maniera del tutto inaspettata l'annuncio ufficiale di Project Condor, titolo non definitivo dello spin-off di Control che verrà pubblicato da 505 Games.
Google sta tenendo fede al suo impegno di portare più di 100 giochi su Stadia nel corso del 2021: nei prossimi mesi verrà aggiunto al catalogo anche un altra produzione di spessore, Control Ultimate Edition!
Come riportato sul forum ResetEra, 505 Games ha provveduto, senza alcun tipo di preavviso, a rimuovere da Steam l'edizione Standard di Control, insieme ai DLC singoli e al Season Pass dell'action game paranormale incentrato sulle gesta di Jesse Faden.
Questa mattina la compagnia italiana Digital Bros., proprietaria di 505 Games, ha reso noti i risultati finanziari relativi alla prima metà dell'anno fiscale 2020/2021, che corrisponde al periodo compreso dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2020.