Riedizione di Death Stranding destinata a PlayStation 5, annunciata in occasione della Summer Game Fest Kickoff Live dell'E3 2021. Uscirà il prossimo 24 settembre 2021, con una trama ampliata, nuove aree, nuove missioni e molteplici aggiunte sul fronte dei veicoli, delle attrezzatura e delle armi a disposizione del protagonista Sam Porter Bridges. Non mancano poi all'appello anche sfide aggiuntive, come la possibilità di mettersi alla prova all'interno di peculiari circuiti automobilistici. Infine, sono previste anche nuove modalità online, tra cui l'ancora misteriosa Friend Play.
Sul fronte tecnico, Death Stranding Director's Cut è stato rimasterizzato per PlayStation 5 e proporrà al pubblico due differenti modalità di fruizione: modalità "Performance" (in 4K con upscale e fino a 60 FPS) o "Fidelity" (in 4K nativo), entrambe con supporto HDR e ultra-wide. Confermato poi il supporto alle feature di DualSense, per una maggiore immersività offerta da grilletti adattivi e feedback aptico. La riedizione del titolo di Kojima Productions accoglie anche l'Audio 3D e tempi di caricamento resi quasi istantanei grazie alle potenzialità offerte dall'SSD di PlayStation 5.
Death Stranding: Director's Cut approderà in esclusiva su PlayStation 5 il prossimo 24 settembre 2021. Al momento, non è stata annunciata una riedizione del gioco anche nella sua versione PC.
Per celebrare l'aggiunta di Death Stranding Director's Cut al catalogo del nuovo PlayStation Plus, il team di sviluppo ha deciso di distribuire gratuitamente una serie di ricompense legate al gioco.
La preannunciata partnership tra Kojima Production e J.F. Rey per gli occhiali di Death Stranding si concretizza con l'annuncio, da parte della Maison francese, delle date di lancio e dei prezzi degli accessori ispirati al kolossal sci-fi di Hideo Kojima.
Andiamo alla scoperta dei pregi della versione PC di Death Stranding Director's Cut, con un focus sul lavoro svolto dal team di Kojima Productions per rendere ancora più immersiva l'esperienza da vivere nei panni di Sam Bridges.
Dopo una lunga attesa, Death Stranding Director's Cut è disponibile anche su PC: adesso anche i giocatori muniti di mouse e tastiera potranno godersi la versione definitiva dell'ultima fatica di Hideo Kojima, tornando a consegnare pacchi in un visionario mondo post-apocalittico.
Nel corso della nuova edizione del Future Game Show, trova spazio anche Death Stranding Director's Cut, la versione definitiva della peculiare avventura Sci-Fi open world di Kojima Productions già disponibile su PlayStation e ormai prossima all'arrivo anche su PC.
Manca sempre meno all'arrivo di Death Stranding Director's Cut su PC e 505 Games prova a mantenere l'hype alle stelle pubblicando un nuovo trailer che mette in risalto i contenuti inediti offerti da quest'edizione.
A pochi giorni dall'annuncio avvenuto all'inizio di questo mese, Death Stranding Director's Cut per PC ha ricevuto una data d'uscita. 505 Games e Kojima Productions ne hanno anche approfittato per illustrare nel dettaglio il piano d'upgrade a pagamento a partire dall'edizione base.
Anticipata da diversi rumor, è giunta infine la conferma ufficiale dell'arrivo di Death Stranding: Director's Cut su PC, con esordio in programma nel corso della stagione primaverile.