Dying Light 2 è il nuovo capitolo della serie Techland in uscita nel 2021 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Pubblicato da Square Enix (anzichè da WB Games come il primo capitolo), Dying Light 2 presenta nuove ambientazioni, nemici, personaggi, armi e meccaniche di gioco ancora più complesse, senza però tradire lo spirito del gioco originale, che tanto successo ha riscosso vendendo oltre cinque milioni di copie in tutto il mondo. Nella sua prima fase di sviluppo, Dying Light 2 ha potuto contare sulla collaborazione di Chris Avellone per la scrittura della trama, della sceneggiatura e all'introduzione di alcune meccaniche di gameplay.
L'originale Dying Light ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo e ancora oggi Techland pubblica update e aggiornamenti con nuovi contenuti, facile ipotizzare che lo studio polacco voglia adottare un simile approccio per questo sequel, proponendo un supporto post lancio gratis di lunga durata. Dying Light 2 mette gli zombie nuovamente al centro della scena, proponendo una storia dalle atmosfere oscure e ambientazioni post apocalittiche che ben si prestano a questo tipo di narrazione. Oltre ad una campagna single player con missioni principali e quest secondarie, Dying Light 2 dovrebbe supportare anche il multigiocatore, con una componente online che verrà svelata più avanti.
Dying Light 2 è atteso su PC, PS4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S il 4 febbraio 2022.
Dopo il posticipo di Starfield e Redfall, come pure della versione nextgen di Deliver Us the Moon, anche Techland decide di prendersi più tempo per finalizzare i lavori sulla prima, attesa espansione "maggiore" di Dying Light 2: il DLC del survival horror a mondo aperto, di conseguenza, subirà un rinvio.
A pochi giorni dall'ennesimo aggiornamento per il primo, immortale Dying Light, Techland è tornata a dedicarsi anche a Dying Light 2, il quale ha appena ricevuto la nuova Patch 1.31.
A breve distanza dal superamento delle 5 milioni di copie vendute per Dying Light 2, il team di Techland ha mantenuto la propria promessa, pubblicando un importante update dedicato al survival.
Uno dei contenuti più attesi per Dying Light 2 Stay Human si prepara a fare il suo esordio. Techland aveva già confermato nelle scorse settimane che il New Game Plus di Dying Light 2 sarebbe arrivato prestissimo, ed ora c'è una data precisa per l'aggiornamento volto ad introdurlo.
La serie di Dying Light si sta dimostrando un grosso successo per Techland, registrando importanti numeri in ambito commerciale. La compagnia ha infatti diffuso i dati di vendita relativi sia al recente Dying Light 2 Stay Human che al primo episodio, e c'è da essere soddisfatti.
Tra i prossimi contenuti in arrivo in Dying Light 2: Stay Human tramite il supporto post lancio, il team di Techland aveva incluso una vasta selezione di feature, tra storie inedite e Photo Mode.
Dopo l'aggiunta di gare di parkour in Dying Light 2 e l'introduzione di diversi DLC estetici, il supporto post lancio offerto al titolo si prepara ora ad entrare nel vivo: ma cosa attende i giocatori del survival?
Le ultime sono state ore molto intense per Dying Light 2: Stay Human, che ha ricevuto un Hotfix volto alla risoluzione di alcune serie problematiche e contenuti gratuiti sotto forma di sfide e skin. Scopriamo assieme tutti i dettagli.
Techland continua a lavorare per aggiornare ed arricchire il suo Dying Light 2 su tutte le piattaforme. Dopo aver pubblicato la nuova patch che introduce i 60fps in Dying Light 2 su Xbox Series S, gli autori hanno già dato un assaggio degli ulteriori contenuti in arrivo con i prossimi DLC.
Un nuovo aggiornamento, la patch 1.0.2.0 disponibile su console Xbox, apporta alcune migliorie tecniche a Dying Light 2 Stay Human, l'ultima fatica ad opera di Techland. In particolare però è la versione per Xbox Series a trarre i maggiori vantaggi dall'ultimo update, portando ad un miglioramento importante delle prestazioni.