Dying Light 2 è il nuovo capitolo della serie Techland in uscita nel 2021 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Pubblicato da Square Enix (anzichè da WB Games come il primo capitolo), Dying Light 2 presenta nuove ambientazioni, nemici, personaggi, armi e meccaniche di gioco ancora più complesse, senza però tradire lo spirito del gioco originale, che tanto successo ha riscosso vendendo oltre cinque milioni di copie in tutto il mondo. Nella sua prima fase di sviluppo, Dying Light 2 ha potuto contare sulla collaborazione di Chris Avellone per la scrittura della trama, della sceneggiatura e all'introduzione di alcune meccaniche di gameplay.
L'originale Dying Light ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo e ancora oggi Techland pubblica update e aggiornamenti con nuovi contenuti, facile ipotizzare che lo studio polacco voglia adottare un simile approccio per questo sequel, proponendo un supporto post lancio gratis di lunga durata. Dying Light 2 mette gli zombie nuovamente al centro della scena, proponendo una storia dalle atmosfere oscure e ambientazioni post apocalittiche che ben si prestano a questo tipo di narrazione. Oltre ad una campagna single player con missioni principali e quest secondarie, Dying Light 2 dovrebbe supportare anche il multigiocatore, con una componente online che verrà svelata più avanti.
Dying Light 2 è atteso su PC, PS4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S il 4 febbraio 2022.
L'apocalisse open world di Dying Light 2 si farà ancora più cupa e terrorizzante: da qui ai prossimi mesi, Techland promette infatti di espandere e approfondire l'esperienza horror con un Major Update davvero ricco di contenuti.
Oltre ad aver svelato la roadmap 2023 di Dying Light 2, Techland celebra il primo anniversario del titolo annunciando un nuovo traguardo raggiunto dal franchise di appartenenza il cui esordio risale al 2015.
I ragazzi di Techland hanno più di un motivo per essere felici. Per prima cosa, la serie di Dying Light ha raggiunto quota 30 milioni di copie vendute. Inoltre, sabato 4 febbraio Dying Light 2 festeggerà il suo primo anniversario, una ricorrenza che merita di essere celebrata a dovere.
Gli sviluppatori di Techland augurano buon anno a tutti gli appassionati di Dying Light 2 preannunciando l'arrivo di numerosi contenuti inediti e altrettante sorprese che interesseranno l'avventura post-apocalittica per tutto il 2023.
È ufficiale, Dying Light 2 supporta le mod! Techland ha infatti reso disponibili gli strumenti di sviluppo necessari per realizzare e integrare nel titolo pacchetti grafici, DLC narrativi ed espansioni contenutistiche fan made.
Mentre proseguono i lavori sugli update di Dying Light 2 che porteranno le mod su PC, i ragazzi di Techland annunciano ufficialmente All Hallow's Eve, l'evento a tema Halloween che coinvolgerà tutti gli esploratori della Città post-apocalittica del survival horror a mondo aperto.
A margine del nuovo rinvio dell'espansione Bloody Ties di Dying Light 2, Techland ha tenuto una sessione di domande e risposte piena di interessanti spunti di riflessione sul futuro del kolossal post-apocalittico, a cominciare dalle potenzialità offerte dalle mod su PC e console.
Dopo averlo ufficialmente presentato con un trailer alla Gamescom 2022, Techland si vede costretta a rinviare nuovamente Bloody Ties, la prima espansione della storia di Dying Light 2. Il contenuto era originariamente previsto per giugno, per poi slittare a settembre, ottobre ed ora novembre.
Uno degli annunci dell'Opening Night Live della Gamescom 2022 è stato il primo contenuto aggiuntivo di Dying Light 2 Stay Human, il quale prende il nome di Bloody Ties.
Dopo essersi presa qualche mese di tempo aggiuntivo per rifinire al meglio il proprio lavoro, Techland si sente finalmente pronta a svelare al mondo il primo grande DLC di Dying Light 2, che a quanto pare si chiamerà Bloody Ties.