-
Quando esce EA Sports FC 24?
EA Sports FC 24 esce il 29 settembre 2023 su PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S, PC e Nintendo Switch. Oltre alla versione Standard in formato fisico e digitale con prezzi a partire da 59.99 euro troveremo nei negozi digitali anche la Ultimate Edition al prezzo di 109.99 euro, questa versione include vari bonus tra cui l’accesso anticipato di 7 giorni per iniziare a giocare dal 22 settembre, oltre 4.600 Punti FC e altri contenuti in-game. Le versioni PS4 e Xbox One possono contare sull’aggiornamento gratis a PS5 e Xbox Series X/S, inoltre EA ha chiarito che le edizioni per console old-gen non supporteranno la tecnologia HyperMotion, mentre la versione Switch sarà al pari delle altre, dicendo così addio alla Legacy Edition.
-
EA Sports FC 24 ha la modalità Ultimate Team?
Ultimate Team torna in EA Sports FC 24 con tante novità, tra cui la possibilità di creare anche una squadra femminile o una squadra mista. Inoltre debuttano nuove opzioni denominate Evolutions e PlayStyles Plus+ pensate per garantire un maggiore personalizzazione della propria squadra e in generale una evoluzione delle carte e dei calciatori sul campo.
-
Si può giocare a EA Sports FC 24 in anticipo prima del lancio?
Sì, ci sono varie possibilità per giocare in anticipo a EA Sports FC 24: la prima è quella di prenotare la Ultimate Edition, in questo modo potrete iniziare a giocare con la versione completa dal 22 settembre invece che dal 29 settembre. Se siete iscritti a EA Play PRO su PC, EA Sports FC 24 è incluso nell’abbonamento, se invece siete abbonati a EA Play potete provare il gioco per dieci ore senza costi aggiuntivi, sempre a partire dal 22 settembre 2023.
-
Quali squadre italiane ci sono in EA Sports FC 24?
Premettendo che la situazione delle licenze delle squadre è in continua evoluzione, tra le squadre italiane sembra certa la presenza di Bologna Calcio, Empoli, Fiorentina, Hellas Verona, Juventus, Lecce, Salernitana, Sampdoria, Sassuolo, Torino e Udinese.
-
Che campionati ci sono in EA Sports FC 24?
Oltre al campionato italiano Serie A, in EA Sports FC 24 troviamo anche tornei di altri paesi come la Premiere League inglese, LaLiga spagnola, la Bundesliga tedesca, Ligue 1, WLS, NWSL, K-League, CSL e Conmebol, altre competizioni si aggiungeranno più avanti. I campionati ed i tornei patrocinati dalla FIFA non sono presenti mentre sono confermate le competizioni UEFA sia maschili che femminili.
-
C’è il calcio femminile in EA Sports FC 24?
In EA Sports FC 24, Electronic Arts ha dato ampio spazio al calcio femminile. Sono presenti numerosi campionati e divisioni femminili, inoltre la categoria debutta anche in Ultimate Team, con la possibilità di creare squadre miste o un team solamente femminile. Come sottolineato dagli sviluppatori, EA Sports FC 24 è un videogioco fortemente inclusivo, così come il calcio reale, e in tal senso sono previste anche numerose iniziative promozionali per far crescere e conoscere ancora di più il calcio femminile in tutto il mondo.