-
Cosa vuol dire Elden Ring?
Elden Ring, tradotto in italiano, significa Anello Ancestrale, con riferimento al particolare al particolare artefatto magico sul quale ruota la trama del gioco di FromSoftware. Al contrario di quanto si potrebbe pensare però non esister un vero e proprio Anello Ancestrale da indossare, proseguendo nella storia i giocatori scopriranno cosa si cela esattamente dietro questa definizione che nasconde in realtà tanti segreti e un significato non del tutto chiaro.
-
Quanti boss ci sono in Elden Ring?
Elden Ring è famoso per i suoi boss difficilissimi da battere e capaci di mettere a dura prova anche la pazienza dei giocatori più abili nel genere Soulslike. Ma quanti sono i boss di Elden Ring? I grandi boss principali sono quattro ma oltre a questi ci sono anche tanti mini boss e guardiani da sconfiggere per ottenere preziose ricompense o per proseguire nella storia, per un totale di oltre 150 diversi boss.
-
Come si chiama il mondo di Elden Ring?
Elden Ring è ambientato nell’Interregno (Lands Between in lingua inglese, nome ideato da George R.R. Martin), si tratta di una terra misteriosa sulla cui origine aleggia il mistero, l’Interregno è diviso in tante regioni, ognuna delle quali governata da un boss, inoltre questa terra ospita anche l’Albero Madre, simbolo del potere dell’Ordine Aureo che sembra essere al centro degli eventi che verranno narrati nel DLC Shadow of Erdtree, la prima grande espansione del gioco di FromSoftware
-
Che genere di gioco è Elden Ring?
Sono in molti a chiedersi se Elden Ring appartenga effettivamente al genere dei Souls reso popolare proprio da FromSoftware. Con Sekiro Shadows Die Twice, lo studio giapponese ha proposto la sua idea di action adventure mentre con Elden Ring, Hideteka Miyazaki è tornato al suo primo amore, quello per i giochi Souls. Elden Ring è effettivamente un gioco Souls e anzi condivide molti punti in comune con Dark Souls e Demon’s Souls, pur non rappresentando in alcun modo un seguito o un erede spirituale di questi due giochi.
-
Quanto è difficile Elden Ring?
Elden Ring è diventato celebre per essere un gioco difficile, esattamente come tutti gli altri esponenti della famiglia Souls come Demon’s Souls, Dark Souls e Bloodborne. Molti hanno paragonato la difficoltà di Elden Ring a quella del precedente gioco FromSoftware, Sekiro Shadows Die Twice: in linea generale possiamo dire che Elden Ring è certamente un gioco difficile e che richiede una buona dose di pazienza e strategia, come sottolineato da Hidetaka Miyazaki, l’alta difficoltà è nel DNA di FromSoftware e dunque non ci sono piani per aggiungere una modalità con un livello di difficoltà più basso per i meno esperti.
-
Quanto dura Elden Ring?
Quanto ci vuole per finire la storia di Elden Ring? Il gioco è molto longevo, la campagna richiede circa 30 ore per essere portata a termine ma questo valore è estremamente variabile in base alla propria esperienza e al proprio stile di gioco. Considerando anche le attività secondarie, le sfide e l’alto livello di rigiocabilità, Elden Ring può tenervi impegnati per centinaia di ore.