• chiudi
Enslaved Odyssey to the West

Enslaved Odyssey to the West

  • PS3
  • Xbox 360
  • Pc

Uscito il per PS3

Ninja Theory
Produttore:
Bandai Namco
Genere:
Azione
7.9

media su 305 voti

Inserisci il tuo voto

Enslaved Odyssey to the West è un gioco d'azione di Ninja Theory, un progetto che utilizza una versione migliorata dell'engine grafico che abbiamo già visto all'opera in Heavenly Sword e, abbandonate le atmosfere fanta - orientali, del titolo precedente, ci trasporta in un'America post - apocalittica dove i pochi esseri umani sopravvissuti si trascinano fra rovine cadenti, foreste vergini ed enormi robot omicidi che imperversano per tutto il continente. Nel gioco interpretiamo Monkey, un guerriero solitario dalle straordinarie abilità atletiche, abituato a combattere senza pietà contro le macchine. Uscito nel 2010, il gioco non ha riscosso purtroppo il successo commerciale sperato pur venendo acclamato da pubblico e critica.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Enslaved: Odyssey to the West Premium Edition disponibile su Steam

    2

    notizia 08:37, 25 Ottobre 2013

    Enslaved: Odyssey to the West Premium Edition disponibile su Steam

    Enslaved: Odyssey to the West Premium Edition è disponibile da oggi su Steam, in vendita al prezzo di 19,99 euro. Per il titolo sviluppato da Ninja Theory si tratta di un debutto assoluto su PC, il gioco è uscito nell'ottobre 2010 esclusivamente nei formati Xbox 360 e PlayStation 3.

    Enslaved: la Premium Edition classificata in Australia

    22

    notizia 09:45, 9 Ottobre 2013

    Enslaved: la Premium Edition classificata in Australia

    Enslaved: Odyssey to the West Premium Edition è stato valutato dall'Australian Classification Board nella giornata di martedì 8 ottobre. La notizia coglie tutti di sorpresa, visto che Namco-Bandai non ha annunciato progetti relativi a Enslaved, dopo il fallimento commerciale del gioco, uscito nel 2010 e accolto positivamente dalla critica, meno dal pubblico.

    Ensalved: Ninja Theory aveva previsto una modalità multiplayer e maggiori DLC

    9

    notizia 13:56, 15 Febbraio 2012

    Ensalved: Ninja Theory aveva previsto una modalità multiplayer e maggiori DLC

    Lo scarso successo commerciale di Enslaved, l'action game sviluppato da Ninja Theory, ha costretto lo studio a cancellare una modalità multiplayer e maggiori espansioni pianificate per il titolo. Nell'ultimo numero di Edge ora in edicola, il creative director Tameem Antoniades ha affermato che il basso entusiasmo del pubblico riguardo al titolo, ha costretto lo studio ad eliminare tutti i progetti post-lancio previsti, inclusa una modalità multiplayer scaricabile tramite DLC, che vedeva i giocatori coinvolti nell'utilizzare la "nuvola" di Monkey.

    Ninja Theory: l'insuccesso di Ensalved è anche colpa del marketing

    19

    notizia 08:29, 6 Ottobre 2011

    Ninja Theory: l'insuccesso di Ensalved è anche colpa del marketing

    Ninja Theory ha affermato che l'insuccesso sul mercato dell'avventura Enslaved: Odyssey to the West è stato causato anche dal poco supporto da parte del publisher Namco Bandai nello sponsorizzare il videogioco. In un'intervista rilasciata a Gamasutra, il direttore dello studio Tameem Antoniades ha spiegato che una nuova IP ha bisogno di una forte spinta promozionale per poter raggiungere i consumatori, e Namco ha fallito sotto questo punto di vista.

    Ninja Theory: Enslaved 2 non si farà

    56

    notizia 19:43, 22 Settembre 2011

    Ninja Theory: Enslaved 2 non si farà

    Ninja Theory ha confermato che ha rimosso qualsiasi piano di sviluppo di un seguito di Enslaved, adventure game uscito l'anno scorso su Xbox 360 e PlayStation 3. In un'intervista rilasciata sulla rivista Edge, il co-fondatore dello studio Tameem Antoniades ha ammesso che il titolo Namco Bandai avrebbe dovuto vendere di più; tuttavia è felice del fatto che lo studio può riscattarsi con la realizzazione di DmC: Devil May Cry per conto di Capcom. "Enslaved poteva fare molto meglio. In questo momento avremmo dovuto iniziare lo sviluppo di un sequel, far diventare la serie un franchise, e migliorare quanto fatto fino ad ora. Ma dato che questo non accadrà, non abbiamo ingrandito i due team di sviluppo, come avevamo intenzione di fare. Rimarremo una piccola software house. Ma adesso abbiamo una nuova chance con DmC." Nonostante le critiche positive, Enslaved non ha mai raggiunto grandi cifre: nel maggio scorso Namco affermò di aver venduto 730,000 copie nel mondo.

    Enslaved ha venduto bene nel lungo periodo. Namco pensa al futuro della serie

    56

    notizia 00:15, 21 Luglio 2011

    Enslaved ha venduto bene nel lungo periodo. Namco pensa al futuro della serie

    Enslaved: Odyssey to the West ha vinto oggi il premio come Best New IP alla Develop Conference. L'avventura di Ninja Theory uscita l'anno scorso su Xbox 360 e PlayStation 3 non aveva macinato grandi numeri al lancio, ma Namco Bandai ha affermato che il venduto nel lungo termine si è rivelato soddisfacente. In un'intervista rilasciata a VG247, Lee Kirton, il direttore del marketing UK di Namco, ha affermato che la compagnia sta esplorando nuovi orizzonti per l'IP. Kirton ha infatti affermato che Enslaved è un marchio ancora importante per il publisher, sebbene alcuni problemi abbiano compromesso le vendite sul mercato, e non hanno permesso al gioco di raggiungere il venduto che si aspettava la compagnia. Kirton ha infatti ammesso che in Enslaved sono stati commessi alcuni errori, soprattutto per quanto riguarda la demo, incapace di esprimere ciò che aveva da offrire il gioco.

    Enslaved: Namco Bandai continuerà a supportare il titolo esplorando nuovi mercati

    5

    notizia 19:45, 17 Maggio 2011

    Enslaved: Namco Bandai continuerà a supportare il titolo esplorando nuovi mercati

    Namco Bandai ripone ancora speranze in Enslaved, avventura uscita nell'autunno dell'anno scorso su Xbox 360 e PlayStation 3, nonostante il titolo abbia venduto in totale poco più di 700k copie nel mondo. "Siamo ancora molto fiduciosi" ha dichiarato il marketing manager di Namco Bandai UK Lee Kirton a Eurogamer. "Abbiamo già un'idea di dove portare Enslaved e continueremo a spingerlo, magari in mercati che non sono stati ancora esplorati." Che Namco abbia intenzione di realizzare un porting per Personal Computer, o dispositivi iOS, oppure una versione budget via digital delivery? Kirton non ha voluto ancora confermare nulla, ma è stato perentorio nell'affermare che al momento non ci sono sequel in lavorazione.

    Namco Bandai: abbiamo sbagliato periodo di lancio con Enslaved

    12

    notizia 01.53, 11 Febbraio 2011

    Namco Bandai: abbiamo sbagliato periodo di lancio con Enslaved

    Secondo Namco Bandai Enslaved: Odyssey to the West ha venduto poco perchè pubblicato in un periodo dell'anno non adatto. Il Vice Presidente Marketing Carlson Choi, in un'intervista a Siliconera, ha dichiarato che la compagnia ha commesso un errore nel rilasciare sul mercato l'avventura di Ninja Theory nel mese di Ottobre. Il periodo in effetti era davvero troppo affollato, con la presenza inoltre di numerosi frachise importanti. "Il gioco, una nuova IP, è uscito nel periodo pre-natalizio, mesi davvero impegnativi. Solo in quel momento dell'anno sono stati pubblicai più di 4000 videogiochi per console. Non abbiamo fatto un buon lavoro nel trovare la giusta finestra temporale per Enslaved, ed è l'unico motivo per le sue basse vendite: se date un'occhiata alla qualità del gioco, il titolo ha raggiunto una media superiore ad 80/100. Purtroppo non è uscito nel periodo più adatto, ed è un fattore a cui presteremo più attenzione in futuro." Nell'ultimo briefing finanziario di Namco Bandai, la compagnia ha confermato che il titolo non ha nemmeno raggiunto le 500 mila copie vendute in tutto il mondo, fermandosi a quota 460,000.

    Enslaved ha venduto meno di 500 mila copie nel mondo

    116

    notizia 11.43, 3 Febbraio 2011

    Enslaved ha venduto meno di 500 mila copie nel mondo

    Nonostante un'ottima accoglienza da parte della critica, Enslaved, ultima avventura pubblicata da Ninja Theory, ha venduto davvero poco. Nell'ultimo briefing finanziario di Namco Bandai, la compagnia ha confermato che il titolo non ha nemmeno raggiunto le 500 mila copie vendute in tutto il mondo, fermandosi a quota 460,000. Numeri che difficilmente invoglieranno il publisher ad investire in un seguito delle avventure di Monkey e Trip, nonostante le parole incoraggianti di Lee Kirton, responsabile dell'area marketing di Ninja Theory, rilasciate pochi giorni fa. Ricordiamo che la software house è ora al lavoro per realizzare DmC, il nuovo Devil May Cry di Capcom.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Enslaved Odyssey to the WestImmagini Enslaved Odyssey to the WestImmagini Enslaved Odyssey to the WestImmagini Enslaved Odyssey to the WestImmagini Enslaved Odyssey to the WestImmagini Enslaved Odyssey to the WestImmagini Enslaved Odyssey to the WestImmagini Enslaved Odyssey to the WestImmagini Enslaved Odyssey to the WestImmagini Enslaved Odyssey to the WestImmagini Enslaved Odyssey to the WestImmagini Enslaved Odyssey to the WestImmagini Enslaved Odyssey to the WestImmagini Enslaved Odyssey to the WestImmagini Enslaved Odyssey to the West