• chiudi
Fortnite Capitolo 3

Fortnite Capitolo 3

  • Pc
  • PS4
  • Xbox One
  • Mobile Gaming
  • Switch
  • PS4 Pro
  • Xbox One X
  • PS5
  • Xbox Series X

Uscito il per Pc

Epic Games
Produttore:
Epic Games
Distributore:
Epic Games
Genere:
Azione
Coperativa:
Multiplayer Cooperativa Online
Online:
Multiplayer online oltre i 32 Giocatori
Sito Ufficiale:
Link
8.1

media su 1492 voti

Inserisci il tuo voto

Fortnite rappresenta uno dei fenomeni di costume degli ultimi anni, il gioco che ha definitivamente reso popolare il genere dei giochi Battle Royale. Lanciato nel 2017, il gioco di Epic Games ha conquistato centinaia di milioni di giocatori coinvolgendo anche calciatori, popstar, rockstar, influncer, sportivi e personalità del mondo dello spettacolo. Con Fortnite Capitolo 2 uscito nell'autunno 2019 l'offerta ludica si è aggiornata ulteriormente ed è ora composta da tre modalità distinte e separate. Da una parte troviamo Battaglia Reale, la classica battle royale PvP che prevede uno scontro all'ultimo sangue tra 100 utenti, dove a vincere la partita è l'ultimo giocatore a rimanere in piedi sul campo.

Questa modalità è disponibile in formato gratis free-to-play e si differenzia da quelle dei giochi concorrenti per la presenza di una meccanica peculiare: il crafting delle strutture, con il quale è possibile improvvisare rampe, torri e coperture da sfruttare a proprio vantaggio. Grazie al supporto continuativo offerto da Epic Games, Fortnite Battaglia Reale viene aggiornato costantemente nel tempo con nuove sfide, ricompense, modalità, armi, oggetti, veicoli e altro ancora, mantenendo vivo l'interesse della community. I cambiamenti più significativi vengono introdotti con l'arrivo delle nuove season, anticipate il più delle volte da alcuni fenomeni ambientali che modificano la morfologia della mappa. Dall'altra parte troviamo la modalità Salva il Mondo, il comparto PvE in cui i giocatori sono chiamati a collaborare per respingere le ondate di mostri. Alla luce del sole bisognerà raccogliere materiali ed erigere fortificazioni difensive, preparandosi per affrontare le orde di oscure presenze che si scaglieranno contro i giocatori di notte. Presente anche la Modalità Creativa di Fortnite per chiunque voglia cimentarsi nella creazione di nuovi livelli.

Con Fortnite Capitolo 3 uscito nel dicembre 2021 Epic Games ha nuovamente stravolto l'universo di Fortnite, introducendo tantissime novità per Battaglia Reale, la quale si è aggiornata con la nuova mappa Flipped tante migliorie in termini di gameplay. Ovviamente non manca un Pass della Battaglia completamente rinnovato con nuove ricompense e tante skin come l'Uomo Ragno e The Rock, solamente per citare dei degli eroi più popolari. Proprio le skin sono uno dei punti di forza dl gioco insieme alle tante collaborazioni dedicate al mondo del cinema, dei fumetti, della musica e dell'intrattenimento con Epic Games che vuole rendere Fortnite sempre meno un videogioco e sempre più una piattaforma interattiva puntando sui contenuti multimediali. Fortnite Capitolo 3 è gratis su PC (in esclusiva tramite Epic Games Store), Mac OS, Xbox One, Xbox One X, PlayStation 4, PS4 PRO, Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X|S, smartphone e tablet Android mentre non è disponibile su iPhone e iPad a causa della battaglia legale tra Apple ed Epic Games.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Fortnite Capitolo 3Immagini Fortnite Capitolo 3Immagini Fortnite Capitolo 3Immagini Fortnite Capitolo 3Immagini Fortnite Capitolo 3Immagini Fortnite Capitolo 3Immagini Fortnite Capitolo 3Immagini Fortnite Capitolo 3Immagini Fortnite Capitolo 3Immagini Fortnite Capitolo 3Immagini Fortnite Capitolo 3Immagini Fortnite Capitolo 3Immagini Fortnite Capitolo 3Immagini Fortnite Capitolo 3Immagini Fortnite Capitolo 3