• chiudi
Fortnite

Fortnite

  • Pc
  • PS4
  • Xbox One
  • PS4 Pro
  • Xbox One X
  • iPhone
  • iPad
  • Mobile Gaming
  • Switch

Uscito il per Pc

Epic Games
Produttore:
Epic Games
Distributore:
Epic Games
Genere:
Azione
Coperativa:
Multiplayer Cooperativa Online
Online:
Multiplayer online oltre i 32 Giocatori
Sito Ufficiale:
Link
7.9

media su 825 voti

Inserisci il tuo voto

Fortnite è la nuova IP di Epic Games che ha dominato lo scenario dei giochi multiplayer negli ultimi tempi, diventando a tutti gli effetti un autentico fenomeno di costume.

L'offerta ludica del titolo è composta da due modalità distinte e separate. Da una parte troviamo Battaglia Reale, la classica battle royale PvP che prevede uno scontro all'ultimo sangue tra 100 utenti, dove a vincere la partita è l'ultimo giocatore a rimanere in piedi sul campo. Questa modalità è disponibile in formato free-to-play su PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch e Mobile (iOS e Android), e si differenzia da quelle dei giochi concorrenti per la presenza di una meccanica peculiare: il crafting delle strutture, con il quale è possibile improvvisare rampe, torri e coperture da sfruttare a proprio vantaggio.

Grazie al supporto continuativo offerto da Epic Games, Fortnite Battaglia Reale viene aggiornato costantemente nel tempo con nuove sfide, ricompense, modalità, armi, oggetti, veicoli e altro ancora, mantenendo vivo l'interesse della community. I cambiamenti più significativi vengono introdotti con l'arrivo delle nuove season, anticipate il più delle volte da alcuni fenomeni ambientali che modificano la morfologia della mappa. La nuova Stagione 8 di Fortnite, per esempio, ha visto la comparsa di un Vulcano attivo all'interno dell'isola e il cambiamento di alcune aree.

Dall'altra parte troviamo la modalità Salva il Mondo, il comparto PvE in cui i giocatori sono chiamati a collaborare per respingere le ondate di mostri. Alla luce del sole bisognerà raccogliere materiali ed erigere fortificazioni difensive, preparandosi per affrontare le orde di oscure presenze che si scaglieranno contro i giocatori di notte. Salva il Mondo è attualmente disponibile a pagamento su PS4, Xbox One e PC, ma diventerà free-to-play nel corso del 2019 su tutte le piattaforme, seguendo le orme del successo riscosso da Battaglia Reale. Maggiori dettagli sulla data di rilascio e sui contenuti verranno divulgati nei prossimi mesi.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini FortniteImmagini FortniteImmagini FortniteImmagini FortniteImmagini FortniteImmagini FortniteImmagini FortniteImmagini FortniteImmagini FortniteImmagini FortniteImmagini FortniteImmagini FortniteImmagini FortniteImmagini FortniteImmagini Fortnite