• chiudi
Fortnite Capitolo 4

Fortnite Capitolo 4

  • Mobile Gaming
  • Pc
  • PS4
  • Xbox One
  • Switch
  • PS4 Pro
  • Xbox One X
  • PS5
  • Xbox Series X

Uscito il per Mobile Gaming

Sviluppatore:
Produttore:
Epic Games
Distributore:
Epic Games
Genere:
Azione
Coperativa:
Multiplayer Cooperativa Online
Online:
Multiplayer online oltre i 32 Giocatori
Sito Ufficiale:
Link
8.1

media su 1530 voti

Inserisci il tuo voto

Fortnite rappresenta uno dei fenomeni di costume degli ultimi anni, il gioco che ha definitivamente reso popolare il genere dei giochi Battle Royale. Lanciato nel 2017, il gioco di Epic Games ha conquistato centinaia di milioni di giocatori coinvolgendo anche calciatori, popstar, rockstar, influncer, sportivi e personalità del mondo dello spettacolo. Con Fortnite Capitolo 2 uscito nell'autunno 2019 l'offerta ludica si è aggiornata ulteriormente ed è ora composta da tre modalità distinte e separate. Da una parte troviamo Battaglia Reale, la classica battle royale PvP che prevede uno scontro all'ultimo sangue tra 100 utenti, dove a vincere la partita è l'ultimo giocatore a rimanere in piedi sul campo.

Questa modalità è disponibile in formato gratis free-to-play e si differenzia da quelle dei giochi concorrenti per la presenza di una meccanica peculiare: il crafting delle strutture, con il quale è possibile improvvisare rampe, torri e coperture da sfruttare a proprio vantaggio. Grazie al supporto continuativo offerto da Epic Games, Fortnite Battaglia Reale viene aggiornato costantemente nel tempo con nuove sfide, ricompense, modalità, armi, oggetti, veicoli e altro ancora, mantenendo vivo l'interesse della community. I cambiamenti più significativi vengono introdotti con l'arrivo delle nuove season, anticipate il più delle volte da alcuni fenomeni ambientali che modificano la morfologia della mappa. Dall'altra parte troviamo la modalità Salva il Mondo, il comparto PvE in cui i giocatori sono chiamati a collaborare per respingere le ondate di mostri. Alla luce del sole bisognerà raccogliere materiali ed erigere fortificazioni difensive, preparandosi per affrontare le orde di oscure presenze che si scaglieranno contro i giocatori di notte. Presente anche la Modalità Creativa di Fortnite per chiunque voglia cimentarsi nella creazione di nuovi livelli.

Con Fortnite Capitolo 3 uscito nel dicembre 2021 Epic Games ha nuovamente stravolto l'universo di Fortnite, introducendo tantissime novità per Battaglia Reale, la quale si è aggiornata con la nuova mappa Flipped tante migliorie in termini di gameplay. Ovviamente non manca un Pass della Battaglia completamente rinnovato con nuove ricompense e tante skin come l'Uomo Ragno e The Rock, solamente per citare dei degli eroi più popolari. Proprio le skin sono uno dei punti di forza dl gioco insieme alle tante collaborazioni dedicate al mondo del cinema, dei fumetti, della musica e dell'intrattenimento con Epic Games che vuole rendere Fortnite sempre meno un videogioco e sempre più una piattaforma interattiva puntando sui contenuti multimediali.

Nel 2022 è la volta di Fortnite Capitolo 4, questo nuovo capitolo porta in dote tantissime novità tra cui un Battle Pass pieno di contenuti inediti, nuove skin e personaggi (come la collaborazione con My Hero Academia) e stravolgimenti alla mappa, oltre alle consuete modalità di gioco aggiuntive. Fortnite gratis su PC (in esclusiva tramite Epic Games Store), Mac OS, PlayStation 4, PS4 PRO, Xbox One, Xbox One X, Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X|S, smartphone e tablet Android mentre non è disponibile su iPhone e iPad a causa della battaglia legale tra Apple ed Epic Games.
  • Qual è l’età minima per giocare a Fortnite?

    Per giocare a Fortnite bisogna avere almeno 13 anni, in ogni caso per i più giovani è gradita la sorveglianza da parte di un adulto e lo stesso vale per la registrazione di un account Epic Games, così da assicurarsi che i ragazzi non vengano a contatto con persone o situazioni non adatte alla loro età.

  • Fortnite è gratis o a pagamento?

    Fortnite è gratis su PC, console e smartphone. La modalità Battle Royale può essere scaricata e giocata a costo zero senza bisogno di pagare nulla, i giocatori possono però acquistare il Pass della Battaglia e le skin tramite i V-Buck, valuta virtuale acquistabile (anche) con denaro reale. Nei negozi esistono poi varie versioni di Fortnite su disco o cartuccia (nel caso di Nintendo Switch) con skin aggiuntive e V-Buck aggiuntivi. Diffidate dai siti che vi chiedono di pagare per scaricare Fortnite.

  • Fortnite è un gioco violento?

    In Fortnite la violenza è limitata, seppur presente. Il sangue non è presente in alcuna forma e le sparatorie non vengono rappresentate in maniera cruda. Si tratta però pur sempre di un videogioco con le armi e nel quale viene richiesto di sparare, per questo l’utilizzo è sconsigliato ai minori di 13 anni e si consiglia la supervisione di una persona adulta per i ragazzi fino ai 17 anni di età.

  • Su quali telefoni si può giocare a Fortnite?

    Su dispositivi mobile, Fortnite richiede un telefono con sistema operativo Android 8.0 o successivo con almeno 4GB di memoria RAM, processore ARM64 e GPU Adreno 530, Mali-G71 MP20, Mali-G72 MP12 o superiore. Idealmente, qualsiasi smartphone prodotto negli ultimi anni permette di giocare a Fortnite senza troppi problemi, con dispositivi top di gamma si possono operò raggiungere prestazioni superiori.

  • Quanto costano i V-Buck di Fortnite?

    I V-Buck di Fortnite sono disponibili in quattro diversi tagli: 1.000 V-Buck costano 7.99 euro, 2.800 V-Buck hanno un prezzo di 19.99 euro, 5.000 V-Buck costano 31.99 euro e infine 13.500 V-Buck costano 79,99 euro. Potete comprare i V-Buck direttamente dallo store interno al gioco oppure nei negozi sotto forma di card con codice da grattare, dunque non è necessario avere una carta di credito per poter acquistare i V-Buck di Fortnite.

  • Come funziona il rimborso su Fortnite?

    Qualsiasi acquisto effettuato su Fortnite può essere rimborsato, che si tratti di V-Buck, skin, Pass della Battaglia o altri contenuti. Per farlo, basta andare nelle impostazioni del proprio account Epic Games, selezionare la voce acquisti e da qui scegliere i prodotti digitali per i quali si chiede un rimborso. Attenzione, perché ogni account ha a disposizione un massimo di tre ticket per poter chiedere il rimborso di un articolo acquistato. In alcuni casi, determinati oggetti possono essere restituiti senza la necessità di utilizzare il biglietto di rimborso.

INFORMAZIONI GIOCO

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Fortnite Capitolo 4Immagini Fortnite Capitolo 4Immagini Fortnite Capitolo 4Immagini Fortnite Capitolo 4Immagini Fortnite Capitolo 4Immagini Fortnite Capitolo 4Immagini Fortnite Capitolo 4Immagini Fortnite Capitolo 4Immagini Fortnite Capitolo 4Immagini Fortnite Capitolo 4Immagini Fortnite Capitolo 4Immagini Fortnite Capitolo 4Immagini Fortnite Capitolo 4Immagini Fortnite Capitolo 4Immagini Fortnite Capitolo 4