Forza Horizon 5 è il nuovo racing di Playground Games, studio britannico che ha portato la serie Forza Horizon al successo su Xbox 360 e Xbox One. Questo nuovo episodio della serie racing arcade simbolo di Xbox porterà i giocatori tra le caldissime strade del Messico, ambientazione inedita per la saga che fino ad oggi si era spostata in Nord America, Australia e nel Regno Unito, tralasciando però le bellezze del Messico. Oltre 400 bolidi tra cui scegliere, una campagna con elementi RPG e ovviamente una componente online competitiva che conquisterà gli amanti dell'adrenalina pura, questi gli elementi chiave ed i punti di forza di Forza Horizon 5, titolo che mira inoltre a distinguersi per un comparto tecnico di altissimo livello.
Playground Games (studio inglese al lavoro anche sul reboot di Fable) ha lavorato per sfruttare al massimo le potenzialità dei moderni PC e delle console Microsoft di nuova generazione mentre la versione old-gen presenterà un comparto tecnico ottimizzato per Xbox One X pur garantendo buone performance su Xbox One e Xbox One S. Il lancio di Forza Horizon 5 è atteso per il 9 novembre 2021 su PC, Xbox One e Xbox Series X/S, con ingresso immediato nella ludoteca di Xbox Game Pass, tutti gli abbonati al servizio Microsoft potranno giocare a Forza Horizon 5 sin dal giorno del lancio senza costi aggiuntivi.
Tra gli oltre 2.000 giochi verificati per Steam Deck, al momento non trova ancora spazio Forza Horizon 5, che tuttavia può comunque essere fruito sulla console ibrida di Valve.
Con le Series 6 di Forza Horizon 5 ormai avviata alla conclusione, i ragazzi di Playground Games colgono l'occasione offertagli dall'ultimo appuntamento in streaming per svelare i ricchi contenuti in arrivo con le Series 7 e le prossime attività stagionali che sbloccheranno tante Ferrari!
Con l'ultima patch di Forza Horizon 5 i ragazzi di Playgrpund Games hanno ufficialmente dato il via alla Series 6, il cui rollout è avvenuto su Xbox, Windows e Steam nelle scorse ore. Oltre ad una serie di bilanciamenti al gameplay, la nuova stagione ha portato con sé anche tantissimi nuovi contenuti.
Forza Horizon 5 riceve oggi una nuova patch e accoglie sia su PC che su console Xbox una serie di novità contenutistiche e migliorie sul versante tecnico. Come già largamente preannunciato nei giorni scorsi, il titolo automobilistico open world ha accolto un nuovo sistema di progressione online.
Con il nuovo mini-film Beyond Xbox: A Player Like Me, Microsoft e la fondazione Gamers Outreach sensibilizzano l'opinione pubblica sul tema dell'accessibilità nei videogiochi raccontando l'amicizia nata sullo sfondo di Forza Horizon 5 tra due ragazzi affetti dalla sindrome di Ehlers-Danlos.
Il prossimo grande update di Forza Horizon 5, in arrivo martedì 29 marzo, oltre a migliorare le performance e aggiornare il sistema di progressione di Horizon Open darà anche il via alla Series 6, che porterà con sé una valanga di nuovi contenuti.
Dopo aver introdotto il supporto alla lingua dei segni in Forza Horizon 5, i ragazzi di Playground Games preannunciano l'arrivo di un importante aggiornamento per il loro arcade racing a mondo aperto. Il prossimo update migliorerà le prestazioni e l'esperienza multiplayer nel suo complesso.
Dando seguito alla promessa del supporto alla lingua dei segni in Forza Horizon 5, i ragazzi di Playground Games confezionano un video che spiega come funzionerà la nuova opzione di accessibilità che verrà integrata nel kolossal racing a partire dal prossimo aggiornamento.
Se siete impazienti di rimettervi al volante in Forza Horizon 5 sarete lieti di sapere che, stando ad alcuni avvistamenti piuttosto sospetti, Microsoft potrebbe essere sul punto di lanciare la prima grande espansione del suo racing game open world ambientato in Messico.
Forza Horizon 5 è pronto ad ospitare la sua prima World Cup, che metterà a confronto squadre diverse da tutto il mondo, divise a seconda della nazione giocante. Ecco cos'è esattamente questa competizione, come funziona e come parteciparvi.