• chiudi
God of War

God of War

  • PS4
  • PS4 Pro

Uscito il per PS4

Santa Monica Studios
Produttore:
Sony Interactive Entertainment
Genere:
Azione
Sito Ufficiale:
Link
9.2

media su 637 voti

Inserisci il tuo voto

Dopo aver trovato la sua vendetta al termine della prima trilogia con God of War III, Kratos si lascia alle spalle il Monte Olimpo insanguinato e si reca nel gelido nord. Lì dovrà vedersela con tutto il pantheon di mostruosità e divinità norrene, in compagnia di Atreus, suo figlio, che lo aiuterà nei combattimenti grazie alle sua abilità con l'arco. Il nuovo God of War vuole riscrivere i dettami della celebre serie di Santa Monica: partendo dalla telecamera più ravvicinata, che garantirà comunque una buona dose di spettacolarità negli scontri, fino ad arrivare ad una struttura meno lineare e più ariosa.

Caratterizzato da un comparto tecnico di assoluto livello e da scelte di regia e narrazione comparabili a quelle di un blockbuster di Hollywood, con God of War, Cory Barlog riscrive la saga e lancia Kratos e il figlio Atreus verso nuovi orizzonti firmando una delle esclusive PlayStation Studios più acclamate e vendute di sempre, con quasi venti milioni di copie distribuite in tutto il mondo.

God of War è ovviamente solo il primo tassello di una storia più ampia che continuerà con il già annunciato God of War II (titolo provvisorio, conosciuto anche come God of War Ragnarok), presentato nel 2020 con un teaser e in arrivo prossimamente su piattaforme PlayStation, non sappiamo ancora se in esclusiva PS5 o cross-gen compatibile anche con PlayStation 4 e PS4 PRO. Una cosa è certa, Kratos è tornato ed è più arrabbiato che mai, e questa volta non è solo ma accompagnato dal figlio Atreus.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    God of War: chi è lo Sconosciuto che ostacola il cammino di Kratos?
    notizia 15:00, 2 Maggio 2021

    God of War: chi è lo Sconosciuto che ostacola il cammino di Kratos?

    L'ultimo capitolo di God of War uscito nel 2018 narra la nuova vita di Kratos, che intraprende un viaggio assieme a suo figlio Atreus per raggiungere la cima dei Nove Regni della mitologia norrena dove spargere le ceneri della sua defunta moglie. Ma il cammino si rivelerà subito arduo.

    God of War: chi era la moglie di Kratos e madre di Atreus?
    notizia 13:52, 30 Aprile 2021

    God of War: chi era la moglie di Kratos e madre di Atreus?

    Nell'ultimo capitolo di God of War uscito nel 2018 abbiamo ritrovato un Kratos invecchiato che ha provato a rifarsi una vita nelle terre nordiche. A un certo punto ha incontrato una donna alla quale si è legato in matrimonio: dalla loro unione è nato Atreus, intenzionato a seguire le orme del padre.

    God of War: che Dio è Kratos? un semidio in cima all'Olimpo
    notizia 18:23, 29 Aprile 2021

    God of War: che Dio è Kratos? un semidio in cima all'Olimpo

    Prima di iniziare la sua personale vendetta contro tutti gli dei dell'Olimpo, Kratos li ha serviti per oltre un decennio dopo aver stretto un patto con Ares, dio della Guerra. Eppure, proprio alla fine del primo capitolo di God of War, lo stesso guerriero spartano si eleva egli stesso a divinità: quale di preciso?

    God of War: chi è Ares? Storia del primo antagonista della serie
    notizia 17:51, 23 Aprile 2021

    God of War: chi è Ares? Storia del primo antagonista della serie

    Oggi Kratos, assieme a suo figlio Atreus, deve vedersela con le divinità nordiche intente a rompere la pace della sua nuova vita. Una vita che ha ricostruito dopo aver reciso per sempre ogni legame con gli dei dell'Olimpo, in particolare con colui al quale sacrificò la sua anima in cambio del potere.

    God of War: quanto è alto Kratos? Evoluzione di un semidio
    notizia 12:54, 22 Aprile 2021

    God of War: quanto è alto Kratos? Evoluzione di un semidio

    Kratos non è certo un uomo qualunque, questo è fuori da ogni discussione. L'amatissimo protagonista di God of War si è distinto nel corso della serie per la sua potenza e la sua forza bruta, tenendo testa anche agli dei dell'Olimpo e alle divinità nordiche. Ma di preciso quanto è prestante fisicamente Kratos?

    God of War: cosa vuol dire il nome Kratos? Il significato dal greco
    notizia 15:13, 21 Aprile 2021

    God of War: cosa vuol dire il nome Kratos? Il significato dal greco

    Uno dei motivi principali per cui la serie di God of War ha fatto breccia nel cuore degli appassionati è il suo protagonista, Kratos, il personaggio principale di tutti i capitoli usciti fino a questo momento. Ma vi siete mai chiesti qual è il significato del suo nome?

    Quando è uscito il primo God of War? Le origini di Kratos
    notizia 21:00, 17 Aprile 2021

    Quando è uscito il primo God of War? Le origini di Kratos

    God of War è da anni uno dei franchise principali in forza a Sony, che ha lasciato il segno anche su PlayStation 4 grazie al soft-reboot del 2018, che ha cambiato setting e meccaniche di gioco spostandosi nel contesto della mitologia norrena e combinando meccaniche ruolistiche con la tipica azione adrenalinica della serie.

    God of War: quanti ne sono usciti su PlayStation 4?
    notizia 19:21, 6 Aprile 2021

    God of War: quanti ne sono usciti su PlayStation 4?

    Sin dal suo esordio nel lontano 2005, la serie di God of War è stata una costante certezza per tutti i fan di PlayStation, che si sono potuti godere in esclusiva le gesta del guerriero spartano Kratos attraverso numerosi capitoli sparsi su tutte le console di casa Sony. Ma quanti episodi sono effettivamente disponibili su PlayStation 4?

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini God of WarImmagini God of WarImmagini God of WarImmagini God of WarImmagini God of WarImmagini God of WarImmagini God of WarImmagini God of WarImmagini God of WarImmagini God of WarImmagini God of WarImmagini God of WarImmagini God of WarImmagini God of WarImmagini God of War