• chiudi
God of War

God of War

  • PS4
  • PS4 Pro
  • Pc

Uscito il per PS4

Santa Monica Studios
Produttore:
Sony Interactive Entertainment
Genere:
Azione
Sito Ufficiale:
Link
9.1

media su 686 voti

Inserisci il tuo voto

Dopo aver trovato la sua vendetta al termine della prima trilogia con God of War III, Kratos si lascia alle spalle il Monte Olimpo insanguinato e si reca nel gelido nord. Lì dovrà vedersela con tutto il pantheon di mostruosità e divinità norrene, in compagnia di Atreus, suo figlio, che lo aiuterà nei combattimenti grazie alle sua abilità con l'arco. Il nuovo God of War vuole riscrivere i dettami della celebre serie di Santa Monica: partendo dalla telecamera più ravvicinata, che garantirà comunque una buona dose di spettacolarità negli scontri, fino ad arrivare ad una struttura meno lineare e più ariosa.

Caratterizzato da un comparto tecnico di assoluto livello e da scelte di regia e narrazione comparabili a quelle di un blockbuster di Hollywood, con God of War, Cory Barlog riscrive la saga e lancia Kratos e il figlio Atreus verso nuovi orizzonti firmando una delle esclusive PlayStation Studios più acclamate e vendute di sempre, con quasi venti milioni di copie distribuite in tutto il mondo.

God of War è ovviamente solo il primo tassello di una storia più ampia che continuerà con il già annunciato God of War II (titolo provvisorio, conosciuto anche come God of War Ragnarok), presentato nel 2020 con un teaser e in arrivo prossimamente su piattaforme PlayStation, non sappiamo ancora se in esclusiva PS5 o cross-gen compatibile anche con PlayStation 4 e PS4 PRO. Una cosa è certa, Kratos è tornato ed è più arrabbiato che mai, e questa volta non è solo ma accompagnato dal figlio Atreus.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    God of War: in che epoca è ambientata la serie con Kratos?
    notizia 12:14, 9 Maggio 2022

    God of War: in che epoca è ambientata la serie con Kratos?

    Tra gli elementi che hanno contribuito al grande successo di God of War, la serie action pubblicata a partire dal 2005 su PlayStation 2, troviamo gli sforzi fatti da Santa Monica Studio nell’attingere brillantemente alla mitologia dell’antica Grecia. Ma possiamo affermare con assoluta certezza in che epoca è ambientata l’epopea di Kratos?

    God of War compie oggi 4 anni, novità in arrivo su GOW Ragnarok?

    7

    notizia 07:57, 20 Aprile 2022

    God of War compie oggi 4 anni, novità in arrivo su GOW Ragnarok?

    Il 20 aprile 2018, Sony Interactive Entertainment pubblicava God of War su PlayStation 4 e PlayStation 4 PRO. Non si tratta del debutto assoluto di Kratos su PS4 dal momento che nel 2015 era stato lanciato God of War III Remastered, ma della prima parte dell'epopea norrena del Fantasma di Sparta, destinata a continuare con God of War Ragnarok.

    Chi sono i Titani in God of War?
    notizia 15:00, 16 Aprile 2022

    Chi sono i Titani in God of War?

    Nella saga greca di God of War, Kratos (scoprite se Kratos è davvero immortale in God of War) si scontra con gli Dei per vendicarsi delle loro ingiustizie e crudeltà. Queste creature divine, tuttavia, non sono gli unici esseri che popolano la mitologia ellenica e, di conseguenza, i giochi targati Santa Monica Studio: scopriamo chi sono i Titani.

    God of War: Kratos è davvero immortale?
    notizia 16:34, 5 Aprile 2022

    God of War: Kratos è davvero immortale?

    Fin dal debutto di God of War avvenuto nel 2005 su PS2, Kratos si è distinto come uno dei personaggi più potenti e inarrestabili del mondo videoludico. A suo vantaggio, oltre alla forza bruta degna di un Dio greco, la capacità di curarsi in tempi ristretti e di sopravvivere a ogni tipo di ferita. Ma il Fantasma di Sparta è del tutto immortale?

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini God of WarImmagini God of WarImmagini God of WarImmagini God of WarImmagini God of WarImmagini God of WarImmagini God of WarImmagini God of WarImmagini God of WarImmagini God of WarImmagini God of WarImmagini God of WarImmagini God of WarImmagini God of WarImmagini God of War