-
God of War Ragnarok avrà un seguito?
Santa Monica Studio ha più volte ribadito che God of War Ragnarok è l’ultimo gioco della saga norrena di Kratos, che non si svilupperà dunque in una trilogia, ma termina definitivamente con Ragnarok. Questo non vuol dire ovviamente che in futuro non ci saranno altri giochi con protagonisti Kratos o Atreus, le avventure nelle fredde terre del Nord però sembrano giunte alla loro naturale conclusione.
-
Quando esce God of War Ragnarok per PC?
Al momento, PlayStation non ha annunciato l’arrivo di God of War Ragnarok su PC ma stando ad alcuni rumor il gioco sarebbe già in sviluppo e il lancio su Steam e Epic Games Store potrebbe essere previsto per il 2024 o l’inizio del 2025. God of War è uscito su PS4 nell’aprile 2018 ed è arrivato su PC nel gennaio 2022 ma nel caso di Ragnarok le tempistiche dovrebbero essere più brevi, in virtù della nuova strategia di Sony che punta a velocizzare i porting e ridurre il divario temporale tra l’uscita su PlayStation e il successivo lancio su PC.
-
God of War Ragnarok: quanti Trofei ci sono su PS4 e PS5?
I Trofei di God of War Ragnarok sono 36 in totale: uno di Platino, 16 di Bronzo, 15 d’Argento e 4 d’Oro. Non ci sono Trofei legati alla difficoltà e dunque è possibile platinare God of War Ragnarok giocando anche al livello di difficoltà più basso, una bella notizia per chi vuole godersi la storia senza pensare troppo ai combattimenti.
-
God of War Ragnarok è un Open World?
No, God of War Ragnarok non è un gioco Open World, sebbene disponga di una mappa piuttosto ampia e a tratti molto aperta (Open Map) l’avventura di Santa Monica Studio non può in alcun modo definirsi Open World, dal momento che il mondo di gioco non è liberamente esplorabile e sopratutto in alcune sezioni, permane la natura su binari che ha caratterizzato la prima trilogia di Kratos.
-
God of War Ragnarok ha un finale segreto?
Sì, esiste un finale segreto di God of War Ragnarok, oltre al finale tradizionale, il gioco dispone di una seconda sequenza conclusiva che può essere sbloccata solo dopo aver finito l’avventura almeno una volta. Dopo lo scontro finale, è necessario risolvere una quest secondaria che al termine farà partire un lungo filmato che di fatto è il vero finale di God of War Ragnarok.
-
God of War Ragnarok Metacritic: qual è il voto medio delle recensioni?
God of War Ragnarok per PlayStation 5 ha una media molto Metacritic pari a 94/100, stesso voto di God of War 2018 uscito su PlayStation 4. La maggior parte dei voti ricevuti si attesta su 10/10, non mancano poi valutazioni comprese tra 80 e 90 mentre il voto più basso è il 70/100 di EDGE. La recensione di Everyeye.it ha premiato God of War Ragnarok con il voto di 9.5/10.