-
GTA 6 quando esce?
GTA 6 è atteso secondo gli ultimi rumor tra il 2024 e il 2025, anche se al momento Rockstar Games non ha ancora annunciato la data di uscita o la finestra di lancio. Grand Theft Auto VI sembra essere in sviluppo almeno dal 2017 e dunque potrebbe non mancare troppo alla conclusione dei lavori, se un lancio nel 2023 è assolutamente impossibile, il 2024 potrebbe invece essere l’anno giusto per l’arrivo del nuovo gioco della serie GTA.
-
In che città è ambientato GTA 6?
Anche in questo caso nessuna certezza ma le ipotesi più gettonate sono due, ovvero il ritorno a San Andreas o Vice City, mentre Los Santos e New York sembrano essere state scartate dalla produzione, così come Londra, Chicago, Carcer City, Città del Messico e Tokyo, altre ambientazioni citate in passato ma apparentemente mai prese seriamente in considerazione dagli sviluppatori. GTA 6 ambientato a Miami è dunque l’opzione più probabile, ma aspettiamo conferme da parte di Rockstar Games.
-
Quando esce il trailer ufficiale di GTA 6?
GTA 6 è stato confermato ufficialmente a febbraio 2022, annunciando l’aggiornamento next-gen di Grand Theft Auto V, Rockstar ha rivelato di essere al lavoro anche sul nuovo gioco di GTA, senza però rivelare altri dettagli. L’autunno 2023 segna proprio il decimo compleanno di GTA 5 e chissà che non sia proprio questa l’occasione giusta per mostrare al mondo il primo trailer di GTA 6. In ogni caso, sicuramente ne sapremo di più nel corso del 2023, questo sembra essere l’anno giusto per il reveal video del nuovo GTA.
-
Chi è il protagonista di GTA 6?
Se in GTA V controllavamo un trio di personaggi, Grand Theft Auto VI dovrebbe invece presentare un duo composto da fratello e sorella, descritti dai rumor come una coppia in stile Bonnie e Clyde. Si tratta di una novità importante per la serie GTA, per la prima volta in assoluto infatti sarà possibile giocare nei panni di un personaggio di genere femminile, al contrario di quanto accaduto nei precedenti GTA 3, San Andreas, Vice City, GTA 4 e 5.
-
GTA 6 esce anche su PS4 o solo su PC, PS5 e Xbox Series X/S?
A settembre 2022 sono trapelati in rete video rubati di GTA 6 tratti da una versione preliminare ancora in sviluppo per PS4 e PC, tuttavia non è detto che queste saranno le piattaforme definitive, anzi. Con ogni probabilità GTA 6 uscirà su PlayStation 5 e Xbox Series X/S inizialmente e solo in seguito arriverà su Personal Computer, mentre una versione per console di vecchia generazione come Xbox One e PS4 sembra improbabile, considerando come il mercato delle vendite software per queste due console sia ormai estremamente ridotto.
-
GTA 6 sarà single player o multiplayer?
La campagna di GTA 6 sarà sicuramente giocabile in single player e dunque la storia potrà essere affrontata in solitaria, con il possibile supporto per la co-op, così da poter giocare in contemporanea con i due protagonisti, questa opzione deve però essere ancora confermata. Per quanto riguarda invece il comparto multiplayer, Rockstar Games continuerà a puntare su GTA Online, evolvendo la formula del gioco e presentando magari una versione “2.0” con nuove modalità di gioco e un supporto post lancio continuo con sfide, eventi e ricompense.