Gravity Rush 2 è il seguito delle avventure a gravità zero di Kat, e sarà pubblicato nel 2016 in esclusiva Playstation 4; la serie si scrolla di dosso l'esordio portatile per abbracciare la console casalinga Sony, la quale mette a disposizione un hardware di tutto rispetto. I primi miglioramenti, si notano nella confezione grafica e negli ambienti decisamente più vasti e dettagliati, a fianco di un character design più definito e brillante. Il team promette una maggior importanza del trama in questo seguito, ed un gameplay più articolato. Come sempre centrale sarà la possibilità di gestire la gravità, per muoversi liberamente nello spazio e precipitare sui nemici da angolazioni inaspettate.
In concomitanza con il decimo anniversario della serie, il director di Gravity Rush (oltre che di Silent Hill), Keiichiro Toyama, è tornato a parlare delle avventure a gravità zero di Kat e delle speranze che nutre per il franchise in mano a Sony.
Keiichiro Toyama, autore di Silent Hill e delle serie Siren e Gravity Rush, ha lasciato Sony Japan per fondare un nuovo studio indipendente denominato Bokeh Game Studio.
A diciotto mesi dal lancio del gioco, Sony Interactive Entertainment ha ufficialmente chiuso i server online di Gravity Rush 2, il secondo capitolo della serie action-platform disponibile in esclusiva su PlayStation 4.
Tramite una notifica in-game, Sony Interactive Entertainment e Japan Studio hanno annunciato che la chiusura dell'infrastruttura online di Gravity Rush 2 è stata rimandata di qualche mese rispetto alla data precedentemente comunicata.
Sony Interactive Entertainment Japan & Asia ha annunciato che i servizi online di Gravity Rush 2 chiuderanno il prossimo 19:00 gennaio in Giappone, nessuna conferma al momento per quanto riguarda la chiusura dei server in Europa e Nord America.
Non sappiamo ancora di cosa possa trattarsi nello specifico, ma sembra proprio che gli autori di Gravity Rush 2 e quelli di Let it Die siano in procinto di stringere una collaborazione. La conferma di ciò ci viene fornita direttamente dal profilo Twitter ufficiale di Let it Die, di cui potete leggere il post in calce alla notizia.
E' ora disponibile per il download gratuito un nuovo DLC per Gravity Rush 2 che include il costume di 2B (protagonista di NieR Automata) per Kat, in versione con e senza visore. Inoltre è possibile scaricare anche il nuovo costume Angelo Oscuro.
Sony Interactive Entertainment ha annunciato l'arrivo di un nuovo costume gratuito per Gravity Rush 2: l'outfit in questione permetterà di vestire Kat come l'androide 2B di NieR Automata.
A partire da oggi, 21 marzo, Sony ha reso disponibile per il download The Ark of Time: Raven’s Choice, DLC gratuito di Gravity Rush 2 incentrato sulla storia dell'eroina Raven e sugli eventi accaduti nel suo passato.