Halo Infinite è il nuovo episodio della serie 343 Industries, che arriva a oltre cinque anni di distanza dal lancio del precedente Halo Infinite su Xbox One e PC. Con questo nuovo capitolo, lo studio di Seattle vuole riportare la saga alle origini, prendendo in presto molti degli elementi che hanno reso Halo Combat Evolved lo sparatutto di riferimento su console nei primi anni 2000.
Inizialmente previsto per l'autunno 2020 insieme a Xbox Series X/S, il gioco è stato rimandato e esce l'8 dicembre 2021 su Xbox One, Xbox Series X/S e Windows. 343 ha annunciato che avrà occhi di riguardo per la versione PC, la quale godrà di numerose ottimizzazioni e opzioni per la scalabilità. Anche le versioni per console saranno capaci di sfruttare al meglio l'hardware a disposizione, parola degli sviluppatori, i quali hanno assicurato massima attenzione per il comparto tecnico su tutte le piattaforme.
Definito da Microsoft come l'Halo più ambizioso di sempre, Infinite vedrà Master Chief pronto a lottare contro i nemici più spietati della storia della serie, pronto a tutto pur di salvare il destino di una umanità sempre più in bilico. Con Halo Infinite la casa di Redmond vuole portare la sua serie simbolo verso la nuova generazione, traghettando Halo e Master Chief in un nuovo universo, per una nuova generazione di fan.
Halo Infinite è disponibile dall'8 dicembre 2021 su tutte le piattaforme dell'ecosistema Microsoft e verrà aggiunto al catalogo Xbox Game Pass sin dal lancio su Xbox e PC, giocabile gratis al day one da tutti gli abbonati al servizio.
Halo Infinite sta rinascendo alla luce del superamento di Destiniy 2 in USA? Forse sì, forse no, ma qualcosa potrebbe star cambiando in casa Microsoft: 343 Industries è alla ricerca di un Multiplayer Playlist Designer, come visto dalla sezione "jobs careers" del sito della casa di Redmond. Halo Infinite è pronto a grossi cambiamenti?
Prosegue il periodo positivo di Halo Infinite, cominciato con il lancio della Stagione 5: Reckoning avvenuto lo scorso mese di ottobre. Stavolta, al fisiologico aumento dei numeri di giocatori attivi che solitamente si verifica al debutto di ogni stagione contenutistica non ha fatto seguito un esodo di massa dai server.
Dopo aver aver fatto registrare il miglior lancio per il franchise di Halo raggiungendo rapidamente quota 20 milioni di giocatori a gennaio 2022, sembrerebbe che Halo Infinite abbia raggiunto il traguardo dei 30 milioni di utenti.
Per gli appassionati di lunga data di Halo c'è ora un motivo in più per godersi le battaglie multiplayer online dell'ultimo episodio: le 8 mappe di Halo 3 Refueled per Halo Infinite sono disponibili, pronte a regalare un forte momento di nostalgia a tutti coloro che hanno vissuto le meraviglie del terzo capitolo.
Reckoning ha colpito nel segno con il nuovo picco di giocatori di Halo Infinite dopo un anno e mezzo, complice l'ondata di novità che sono giunte nell'arco delle ultime settimane. Adesso, però, si fa sempre più vicino l'inizio dell'operazione Combined Arms in Halo Infinite a partire dalla prossima settimana e manca poco per completare il Pass.
L'arrivo dell'armatura Mark V come DLC di Halo Infinite ha scatenato discussioni all'interno della community: in tanti non hanno infatti digerito il prezzo molto oneroso del contenuto, circa 22 dollari. Eppure sembra che stia già ottenendo un forte successo.
I ragazzi di 343 Industries proveranno a conservare lo slancio ottenuto con il lancio della Stagione 5: Reckoning offrendo ai giocatori di Halo Infinite non uno, bensì altri otto buoni motivi per rimanere stabilmente sui server: otto come le storiche mappe di Halo 3 pronte a fare il loro ritorno in versione ammodernata!
Le tante novità della Stagione 5 di Halo Infinite, Reckoning, spingono gli appassionati di sparatutto a ripopolare i server dell'esclusiva Microsoft. La nuova fase ingame dell'FPS di 343 Industries ha infatti registrato un nuovo picco di giocatori online che non veniva raggiunto da oltre un anno.
Oltre a tutte le novità della Stagione 5 di Halo Infinite, il più recente della storica serie con protagonista Master Chief si prepara a ricevere un nuovo pacchetto di contenuti intitolato Halo 3 Refueled che, come suggerisce il nome, offrirà contenuti ispirati all'iconico terzo capitolo del franchise.
Tra le tante novità della Stagione 5 Reckoning di Halo Infinite spicca il lavoro svolto dai programmatori di 343 Industries per evolvere la Forgia con l'IA, una funzione che promette di rivoluzionare l'esperienza offerta ai creatori di contenuti e di mappe customizzate.