Irrational Games

Irrational Games
INFORMAZIONI GIOCO
    Ken Levine parla del suo prossimo progetto

    8

    notizia13:49, 18 Dicembre 2015

    Ken Levine parla del suo prossimo progetto

    Durante una recente intervista, Ken Levine ha parlato brevemente del suo prossimo progetto. Levine attualmente sta sviluppando un gioco insieme a un piccolo team composto da 15 elementi, una squadra di dimensioni contenute che però si è dimostrata molto affiatata.

    Irrational Games al lavoro su un nuovo progetto?
    notizia12:40, 24 Novembre 2014

    Irrational Games al lavoro su un nuovo progetto?

    Lo studio Irrational Games potrebbe essere al lavoro su un nuovo progetto: la società ha infatti pubblicato un annuncio di lavoro per cercare un senior programmer con esperienza nei motori Unreal Engine 3/4 e meccaniche legate al multiplayer.

    Irrational Games: retroscena sulla chiusura dello studio

    31

    notizia08:58, 21 Febbraio 2014

    Irrational Games: retroscena sulla chiusura dello studio

    Leigh Alexander di Gamasutra ha rivelato numerosi retroscena sulla chiusura di Irrational Games. La giornalista ha raccolto interessanti testimonianze ed ha scavato a fondo nelle interviste di Ken Levine e del suo staff rilasciate negli ultimi anni. Il quadro che ne deriva non è propriamente positivo ed è ben diverso da quello tracciato dal co-fondatore dello studio. A quanto pare la società non è stata chiusa per volontà dello stesso Levine ma bensì per decisione di Take-Two. Il publisher sarebbe rimasto scontento delle vendite di BioShock Infinite, titolo che ha richiesto una lavorazione molto lunga, con un budget enorme in continuo aumento, su richiesta esplicita del produttore. Il gioco ha rischiato più volte la cancellazione, evitata solo grazie all'intervento di Rod Fergusson, ex direttore di Epic Games.

    Irrational Games chiude: Ken Levine lascia BioShock

    80

    notizia09:57, 19 Febbraio 2014

    Irrational Games chiude: Ken Levine lascia BioShock

    Con un lungo post pubblicato sul sito ufficiale, Ken Levine annuncia la chiusura prossima di Irrational Games a 17 anni dalla fondazione. Lo studio, noto la scorsa generazione per la saga di BioShock, cesserà di esistere in favore di un piccolo team formato da Levine stesso e altre quindici persone che eviteranno il licenziamento previsto per tutti gli altri componenti del team. Lo studio terminerà i lavori sull'ultimo DLC di BioShock Infinite prima di chiudere definitivamente i battenti. In tal proposito, Levine afferma che non lavorerà più alla saga, sulla quale diritti di sfruttamento passeranno totalmente nelle mani di Take-Two. Il fondatore della società si dice ovviamente dispiaciuto per chi perderà il lavoro e assicura che farà il possibile per assicurar loro il miglior supporto possibile in questa fase difficile. Dal canto suo, insieme al nuovo piccolo studio, si occuperà solamente di progetti indirizzati al mercato digitale e fortemente incentrati sulla narrativa, rispettando dunque la filosofia che contraddistingue BioShock.