Italian Videogame Developers Conference

Italian Videogame Developers Conference
Importantissime evento organizzato dalle più grandi personalità videoludiche del Bel Paese, l'Italian Videogame Developers Conference è un'ottima occasione per riunire attorno allo stesso tavolo i membri dell'industry, così da fare il punto dell asituazione e sperare in un'espansione delle realtà produttive dello stivale. Si tiene annualmente nell’Aula Magna della IULM a Milano.

Notizie

    L'Italian Videogame Developers Conference 2010 annuncia i suoi ospiti

    4

    notizia14.37, 30 Settembre 2010

    L'Italian Videogame Developers Conference 2010 annuncia i suoi ospiti

    L'Italian Videogame Developers Conference 2010 si terrà a Roma il 3 e 4 dicembre. L’inglese sarà la lingua ufficiale della conferenza e l’evento sarà totalmente gratuito: un’eccezionale occasione per mostrare, nella splendida cornice della Città Eterna, il meglio dell'industria videoludica italiana, sempre più in crescita e forte delle sue risorse. Ospitata nella maestosa Università LUISS Guido Carli, uno dei più prestigiosi bastioni europei dell’educazione e della cultura, l'IVDC 2010 promette di sorprendere, coinvolgere e ispirare il suo pubblico nazionale e internazionale. La conferenza è pensata per tutti coloro che condividono la passione per i videogiochi: dai giovani studenti ai game developer di successo ai publisher internazionali. L'IVDC, il primo e unico congresso annuale italiano di videogiochi, si è infatti conquistato il titolo di principale vetrina e voce dell'industria videoludica italiana nel mondo. Continua leggere dopo il link!

    Gruppo Leader e Black Bean Games sono gli sponsor dell’IVDC 2009
    notizia14:18, 6 Ottobre 2009

    Gruppo Leader e Black Bean Games sono gli sponsor dell’IVDC 2009

    Varese, 6 Ottobre 2009 - Il Gruppo Leader, una delle maggiori realta' italiane del settore  videoludico, partecipera' in qualita' di sponsor principale all'IVDC (Italian Videogame Developers Conference), che avra' luogo presso l'Aula Magna dell'Universita' IULM di Milano i giorni 8 e 9 ottobre.

    Grande successo della prima IVDC
    notizia17.03, 24 Novembre 2008

    Grande successo della prima IVDC

    Si è conclusa sabato sera in maniera entusiasmante la prima edizione dell'IVDC: Italian Videogame Developers Conference (www.ivdconf.it), con un grandissimo successo di critica e pubblico.La manifestazione, il cui scopo era riunire lo stato dell'arte del settore dello sviluppo di videogiochi in Italia, ha visto la presenza di tutte le principali software house italiane nonché dei due grandi publisher nazionali: Black Bean Games e 505 Games. La giornata di sabato è vissuta su numerosissimi incontri, presentazioni, tavole rotonde a cui ha partecipato una platea composta da circa 500 operatori del settore.

Articoli

    Italian Videogame Developers Conference
    speciale 13:01,13 Novembre 2009

    Italian Videogame Developers Conference

    Entrando nella Sala Magna della IULM a Milano, ci saremmo aspettati qualsiasi cosa. Una massa informe di nerd che, bava alla bocca, cercavano di farsi strada per conquistare i post...