• chiudi
Killzone 2

Killzone 2

  • PS3

Uscito il per PS3

Guerilla Games
Produttore:
Non Disponibile
Distributore:
Sony Computer Entertainment
Genere:
FPS - Sparatutto in Prima Persona
Online:
Multiplayer online oltre i 32 Giocatori
Wikipedia:
Link
8.6

media su 356 voti

Inserisci il tuo voto

Svilluppato da Guerrilla, Killzone 2 è il titolo su cui poggiano le speranze per rilanciare la PS3 nel mercato videoludico.
Un FPS che fa del realismo del gameplay e della sua incredibile realizzazione tecnica i suoi pilastri fondanti. Non è un titolo controverso, innovativo, originale, ma l'ultimo esponente di un genere ben radicato nell'immaginario collettivo, sviluppato con dedizione e stupefacente maestria.
Il comparto multiplayer di tutto rispetto è la classica ciliegina sulla torta. Killzone 2 è semplicemente un titolo imperdibile per chiunque ami il genere FPS e possegga una PS3

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Guerrilla conferma: il trailer E3 2005 di Killzone 2 non era tratto dal gioco

    32

    video16:42, 20 Dicembre 2017

    Guerrilla conferma: il trailer E3 2005 di Killzone 2 non era tratto dal gioco

    Durante l'ultima puntata del documentario NoClip, l'executive producer di Guerrilla Games Angie Smets ha confermato che il famoso trailer di Killzone 2 mostrato all'E3 2005 non era tratto dal gioco. Il filmato, in realtà, rappresentava un punto di arrivo a cui volevano puntare gli sviluppatori.

    Killzone 2 sarebbe dovuto essere Killzone 3?

    13

    notizia15:48, 25 Luglio 2013

    Killzone 2 sarebbe dovuto essere Killzone 3?

    Nel corso di un'intervista rilasciata per Pixel Enemy, David Goldfarb ha svelato un retroscena incredibile sullo sviluppo di Killzone 2. Lo stesso, ha infatti rivelato che l'FPS in questione originariamente si chiamava Killzone 3, e che lui è stato "il primo designer di quello che all'inizio era Killzone 3, ma che poi è divenuto Killzone 2". Goldbfarb però non è sceso nei dettagli: "è una storia che non posso raccontare" ha affermato. Ciò ovviamente vuol dire che all'inizio Guerrilla Games aveva in programma un sequel di Killzone 1, che ha visto la luce su PlayStation 2. Killzone 2 è stato rivelato nel corso dell'E3 2005, in cui Sony presentò ufficialmente la PlayStation 3, ma non è mai apparso ufficialmente con la nomenclatura "Killzone 2", bensì con la semplice dicitura "Killzone".

    Guerrilla ha considerato lo sviluppo di un remake di Killzone 2 per PlayStation Move

    2

    notizia00.07, 9 Febbraio 2011

    Guerrilla ha considerato lo sviluppo di un remake di Killzone 2 per PlayStation Move

    In un'intervista rilasciata a Ars Technica, Guerrilla Games ha discusso dell'implementazione del PlayStation Move all'interno di Killzone 3. Il lead programmer Tommy de Roos ha rivelato che, nelle fasi iniziali di approccio alla nuova tecnologia utilizzata dal motion controller, la software house aveva ideato di realizzare una versione Move di Killzone 2. Il titolo, come svela de Roos, sarebbe diventato uno shooter su binari, con una dinamica simile a quanto visto in Dead Space: Extraction. Il progetto fu però subito accantonato: "Quando ci siamo resi conto della immensa quantità di lavoro che ci attendeva per ri-scriptare tutto il gioco, abbiamo deciso di abbandonare l'idea." L'uso dei controlli con il Move fu poi implementato in Killzone 3. Nella recensione di Everyeye (voto 9), il nostro redattore Andrea Vanon descrive così i comandi di gioco con il motion controller:

    I co-fondatori di Guerrilla Games inaugurano un nuovo studio

    2

    notizia16.00, 17 Settembre 2010

    I co-fondatori di Guerrilla Games inaugurano un nuovo studio

    Martin de Ronde e Michel Mol, co-fondatori di Guerrilla Games, software house conosciuta sopratutto per la saga di Killzone e diventata nel 2005 first-party di Sony, hanno dato vita ad un nuovo studio: Vanguard Entertainment.La nuova società altro non è che la fusione dello sviluppatore di giochi online di Ronde, Kamari, e degli autori del gioco per PSN e XBLA Greed Corps, W!Games.Il team si focalizzerà sulla realizzazione di giochi destinati al mercato digital delivery e prossimamente svelerà i primi progetti.

    Killzone 2 in 3D? Sony smentisce
    notizia08.54, 5 Aprile 2010

    Killzone 2 in 3D? Sony smentisce

    L'ultimo episodio di Qore aveva mostrato alcuni frammenti di video in cui veniva mostrato Killzone 2, insieme a Little Big PLanet, Wipeout HD e Stardust HD, come titolo che avrebbe beneficiato  del 3D col il nuovo firmware in arrivo in estate.Ma oggi Sony Computer Entertaiment smentisce categoricamente, dichiarando che i video presenti in Qore erano solo a titolo dimostrativo, e che nessuno di questi titoli è in sviluppo per abbracciare la nuova tecnologia che sarà a disposizione degli utenti tra pochi mesi.

    Killzone 2 supporterà il 3D da questa estate

    18

    notizia09.09, 2 Aprile 2010

    Killzone 2 supporterà il 3D da questa estate

    L'ultimo episodio di Qore annuncia ufficialmente che Killzone 2 supporterà la tecnologia del 3D stereoscopico a partire da questa estate, quando Sony rilascerà il firmware che renderà compatibile la PS3 con i televisori 3D. Lo shooter di Guerrilla è l'ultimo di una lista di titoli che hanno annunciato il supporto 3D, come LittleBigPlanet, Super Stardust HD, Wipeout HD Fury e GT5.

    Killzone 2, Guerrilla Games festeggia un anno dal rilascio del titolo

    28

    notizia19.34, 22 Febbraio 2010

    Killzone 2, Guerrilla Games festeggia un anno dal rilascio del titolo

    Guerrilla Games ha intenzione di festeggiare con diverse attività il primo compleanno di Killzone 2, rilasciato il 25 Febbraio di un anno fa.Per l'occasione, il prossimo week-end sarà un fine settimana di doppia/tripla esperienza per i giocatori online, mentre sull'account Twitter ufficiale, lo staff regalerà codici per ottenere gratuitamente tutti i conteniti aggiuntivi rilasciati per il titolo.

    Killzone 2, nessuna patch per PlayStation Arc

    7

    notizia13.32, 8 Febbraio 2010

    Killzone 2, nessuna patch per PlayStation Arc

    Questa mattina è apparso in rete un rumor che vedeva Sony lavorare ad una patch per Killzone 2 per renderlo compatibile con il PlayStation Arc.Ma SCE ha subito dichiarato che il rumor non corrisponde alla realtà: non c'è nessuna patch in lavorazione per poter utilizzare il motion controller Sony nel titolo.

    Inizia il Double XP week-end per Killzone 2

    6

    notizia12.44, 25 Luglio 2009

    Inizia il Double XP week-end per Killzone 2

    Durerà fino a Lunedì il Double XP week-end dedicato a Killzone 2 che prevede un aumento degli XP ottenuti nelle uccisioni e nelle sconfitte. Nella fattispecie si otterrà un moltiplicatore di 2.5 per una vittoria e di 1.5 per una sconfitta, ma solo per quanto riguarda i punti individuali (dunque non il "Clan Valor").

    Una pausa per il supporto a Killzone 2

    5

    notizia17.43, 23 Luglio 2009

    Una pausa per il supporto a Killzone 2

    In un'intervista apparsa sul Playstation Blog europeo Seb Downie di Guerrilla Games ha dichiarato che per la software house olandese è arrivato il momento di prendersi una pausa dai lavori di supporto e sviluppo per il loro titolo di punta: Killzone 2. Per Downie dopo alcune patch e ben tre espansioni (di cui la terza disponibile proprio a partire da oggi) uscite nell'arco di 5 mesi è arrivato il "momento di fare un passo indietro da Killzone 2", queste le parole dello sviluppatore. 

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Killzone 2Immagini Killzone 2Immagini Killzone 2Immagini Killzone 2Immagini Killzone 2Immagini Killzone 2Immagini Killzone 2Immagini Killzone 2Immagini Killzone 2Immagini Killzone 2Immagini Killzone 2Immagini Killzone 2Immagini Killzone 2Immagini Killzone 2Immagini Killzone 2