Little Nightmares 2 è il seguito dell'omonimo titolo di Tarsier Studios che ha visto la luce nell'aprile del 2017. Questo sequel presenta nuovi personaggi, ambientazioni e una storia ancora una volta incentrata sulla paura per l'oscurità. Little Nightmares 2 è disponibile da febbraio 2021 su PC, PS4, Xbox One, PS5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch, una demo è scaricabile su tutte le piattaforme.
Già nel febbraio dello scorso anno, Tarsier Studios aveva confermato la volontà di sviluppare nuove IP, abbandonando così definitivamente il timone della serie di Little Nightmares.
A pochi mesi di distanza dalla pubblicazione a sorpresa di Little Nightmares 2 Enhanced Edition su PlayStation 5, PC e Xbox Series X|S, sembra che il percorso della serie non si sia ancora concluso.
Un'avventura silente quella di Six, una bambina avvolta in un impermeabile giallo che deve addentrarsi in luoghi sconosciuti e oscuri per sfuggire a esseri che vogliono mangiarla a ogni costo. La storia di Little Nightmares ha sbancato per quelle che erano le previsioni iniziali, portando così alla creazione di un videogioco sequel.
Approfittando del lancio a sorpresa dell'update nextgen di Little Nightmares 2 Enhanced Edition su PS5 e Xbox Series X/S, gli analisti di Digital Foundry hanno condotto dei test concretizzatisi nella più classica delle video comparative tra grafica, risoluzione e framerate.
Dopo aver celebrato a marzo il raggiungimento del primo milione di copie vendute di Little Nightmares 2, Bandai Namco presenzia alla Gamescom 2021 per annunciare l'arrivo a sorpresa di Little Nightmares 2 Enhanced Edition su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
Con oltre 1 milione di copie vendute per Little Nightmares II, Bandai Namco festeggia il traguardo con un succulento annuncio legato all'inquietante e cupa avventura.
Bandai Namco Entertainment Europe ha festeggiato oggi un importante traguardo per Little Nightmares 2. La piccola perla sviluppata da Tarsier Studio ha infatti raggiunto quota un milione di copie vendute ad un mese dal lancio.
Come promesso esce oggi su YouTube e Spotify il nuovo singolo di Venz dedicato a Little Nightmares 2, una nuova canzone sui videogiochi dopo la buona accoglienza riservata a diVergent, pezzo a tema Cyberpunk 2077 pubblicato a febbraio.
Nel corso di un'intervista concessa a IGN.com da Andreas Johnsson, l'amministratore delegato degli studi Tarsier ha discusso del successo di Little Nightmares 2 e spiegato che il suo team, d'ora in avanti, svilupperà nuove IP. Starà quindi a Bandai Namco decidere se proseguire o meno l'esperienza horror.