• chiudi
Mad World

Mad World

  • Wii

Uscito il per Wii

Platinum Games
Produttore:
Non Disponibile
Distributore:
Halifax
Genere:
Picchiaduro 3D
7.8

media su 109 voti

Inserisci il tuo voto

Mad World è un innovativo ed estramente violento picchiaduro sviluppato da platinum games. Il gioco si svolge interamente in bianco e nero tranne che per il rosso del sangue che invece scorrerà copiosamente.
Una piccola grande opera d’arte in movimento, capace di distinguersi come poche altre all’interno del mercato odierno, e brillare di luce propria.
Permangono delle imperfezioni, e chiaramente non è un gioco per tuttim, ma tutti dovrebbero imparare ad amarlo.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Il game director di Mad World lascia Platinum Games e si unisce a Mikami
    notizia 08.15, 10 Maggio 2010

    Il game director di Mad World lascia Platinum Games e si unisce a Mikami

    Il director di Mad World Shigenori Nishikawa ha ufficialmente lasciato lo studio di sviluppo di Platinum Games per entrare a far parte del nuovo progetto di Shinji Mikami. Il creatore della serie di Resident Evil  sta al momento curando lo sviluppo di Vanquish proprio per Platinum Games, ma una volta che la produzione sarà conclusa, si dedicherà al suo nuovo studio di sviluppo, Tango, studio dove  Nishikawa lavorerà prossimamente.

    Mad World, per Sega è stato un errore
    notizia 07.59, 6 Aprile 2010

    Mad World, per Sega è stato un errore

    In una intervista a CVG, Mike Hayes, presidente della divisione occidentale di Sega, ammette che Mad World per la compagnia è stato un errore di valutazione. Alla domanda "Pensa che la casa di Platinum Games sia Xbox360 e PS3?" risponde:"Penso di si. Ed un chiaro esempio è MadWorld. La critica lo ha accolto bene, ma commercialmente non è stato il successo che speravamo. Chiaramente c'è stato un errore nel valutare cosa vuole l'utenza Wii - particolarmente in termini di contenuti tra Wii e le altre console home. Se vuoi giocare a titolo con contenuti maturi, lo fai su 360, PC o PS3."

    E' in arrivo Mad World 2?
    notizia 13.20, 11 Gennaio 2010

    E' in arrivo Mad World 2?

    Il director di Madworld, Shigenori Nishikawa, in una intervista a ONM ha confermato il suo interesse a creare un sequel all'avventura action/splatter di Mad World uscito per Nintendo Wii e creato da Platinum Games.."Penso che MadWorld sia stato ben accettato dai giocatori ed è stato compreso per la sua grafica innovativa e per il suo gameplay. Siamo veramente interessati a creare un seguito in futuro".

    Mad World è un disastro commerciale

    2

    notizia 01.39, 21 Aprile 2009

    Mad World è un disastro commerciale

    Nonostante sia stato acclamato dalla critica il titolo di debutto Platinum Games, Mad World, si è rivelato un tonfo commerciale non indifferente, vendendo poco in UK, ma soprattutto piazzando meno di 66.000 copie in un mercato grande e ricettivo per questo genere di giochi come gli USA.La difficoltà a piazzare giochi con contenuti maturi sulle console Nintendo sta diventando una tendenza molto preoccupante, soprattutto quando si pensa che nemmeno il roboante marchio di GTA con Chinatown Wars è riuscito ad imporsi, ricevendo anzi un'accoglienza piuttosto tiepida.

    Mad World vende male in UK
    notizia 02.10, 3 Aprile 2009

    Mad World vende male in UK

    Stando alle promozioni provenienti da siti online inglesi sembra che Mad World, bellissimo, ma violentissimo gioco SEGA per Nintendo Wii non stia vendendo un gran che bene, dopo il freddo debutto alla 34ima posizione della classifica.Molte tra le principali catene lo offrono infatti a meno di 20 sterline, per invogliare i più restii a comprarlo. In questo modo si avvalorano le teorie secondo le quali è inutile produrre un gioco "hardcore", in quanto questo non venderebbe sulla macchina Nintendo.

    Mad World
    8
    recensione 17:54,27 Marzo 2009

    Mad World

    Avanti, scuotiamo la testa all’unisono. Deprimiamoci insieme. Mostriamo al mondo quanto la disapprovazione di un hardcore gamer (figura viepiù rara) possa scardinare le cosci...

    Video Recensione

    notizia 19.19, 2 Marzo 2009

    Tre nuove immagini per MadWorld

    Sono disponibili in galleria nuove immagini di MadWorld, uno dei nuovi titoli nati dalla partnership fra Sega e Platinum Games (ex-Clover): il gioco si presenta esteticamente in bianco e nero con un gameplay in terza persona e sarà molto violento con la presenza del sangue. Arrivo previsto per questo mese di marzo.

    notizia 03.57, 24 Febbraio 2009

    Mad World a 480i?

    Il celebre Matt Casamassina, nel suo blog sostiene che la versione da lui provata dell'attesissimo Mad World non supporterebbe la scansione progressiva. Questa mancanza, visibile principalmente sui pannelli lcd come la scomposizione in linee dell'immagine in movimento, da molti è sempre stata considerata come una dimenticanza da parte dei team meno abili e famosi.

    notizia 12.13, 3 Febbraio 2009

    Data ufficiale USA per Mad World

    Sega ha ufficializzato il 10 marzo come data per l'arrivo di Mad World nei negozi statunitensi.Il gioco sarà il primo lavoro dei Platinum Games, talentuosa Software House nata dalle cenere dei Clover.Attendiamo con trepidazione anche l'ufficializzazione della data europea.

    notizia 16.07, 19 Gennaio 2009

    MadWorld diventa multipiattaforma? UPDATE

    In contemporanea con la notizia del permesso di pubblicazione di MadWorld sul territorio australiano presso l'Ente di Certificazione Autraliano (di seguito il link), è emersa anche l'indiscrezione che nuovo pregetto Platinum Games, non sia più un'esclusiva per Nintedo Wii, ma possa essere convertito anche per Xbox 360 e PS3.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Mad WorldImmagini Mad WorldImmagini Mad WorldImmagini Mad WorldImmagini Mad WorldImmagini Mad WorldImmagini Mad WorldImmagini Mad WorldImmagini Mad WorldImmagini Mad WorldImmagini Mad WorldImmagini Mad WorldImmagini Mad WorldImmagini Mad WorldImmagini Mad World