Marvel Midnight Suns è un GDR tattico ambientato nel mondo Marvel e realizzato da Firaxis Games, team autore di XCOM. I giocatori vestiranno i panni di Hunter, un eroe completamente nuovo e personalizzabile, destinato a sconfiggere Lilith, Madre di Demoni.
Con un cast di 13 supereroi giocabili, Marvel's Midnight Suns include nel roster personaggi del calibro di Wolverine, Spider-Man, Iron Man, Doctor Strange, Ghost Rider, Blade e Captain Marvel. Tra i villain, oltre a Lilith, troveranno spazio Venom e Sabretooth, oltre a versioni corrotte di Scarlet Witch e Thor.
Marvel Midnight Suns esce il 2 dicembre 2022 su PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e Xbox One. Successivamente troverà spazio anche su Nintendo Switch.
A breve distanza dall'annuncio della cancellazione della versione Nintendo Switch di Marvel's Midnight Suns, arriva un'ulteriore cattiva notizia dagli uffici di Firaxis Games.
Nonostante i pregevoli consensi di critica ottenuti, Marvel's Midnight Suns si è rivelato un flop tale da costringere Take-Two ad annunciare tagli per 50 milioni di dollari. Il GDR Tattico sviluppato da Firaxis è disponibile dallo scorso dicembre su PC, PS5 e Xbox Series X/S, ma ci sono novità per le altre versioni.
Per festeggiare in grande stile la pubblicazione del DLC di Marvel's Midnight Suns dedicato a Morbius, il team di Firaxis Games dà il via a una interessante iniziativa promozionale.
A un mese di distanza dalla pubblicazione del DLC di Marvel's Midnight Suns dedicato a Venom, è tempo di accogliere un ulteriore personaggio all'interno dello strategico di Firaxis Games.
Dopo aver assistito al lancio ufficiale della versione di prova di Marvel Midnight Suns, il titolo di Firaxis Games torna a mostrarsi alla community di appassionati con il nuovo trailer del DLC 'Redemption', dedicato al personaggio di Venom.
Rivoluzione in casa Firaxis Games, che perde alcuni dei suoi dipendenti storici. Dopo oltre 20 anni di onorata carriera lascia lo studio Jake Solomon, director di Marvel's Midnight Suns nonché mente dietro la serie di XCOM.
Erano nell'aria già da diverso tempo le voci sull'approdo di Venom nel roster dei personaggi del titolo di 2k Games, come annunciato ufficialmente negli scorsi mesi grazie al reveal dell'arrivo di Deadpool, Venom, Morbius e Storm su Marvel's Midnight Suns. Il DLC dedicato all'acerrimo nemico di Spider-Man è ormai prossimo all'uscita.
Come rivelato da Take-Two nel corso del suo ultimo report finanziario, Marvel's Midnight Suns è stato un flop per l'azienda, con vendite al di sotto delle aspettative che hanno comportato tagli di prezzo molto rapidi nel tentativo di risollevare la situazione commerciale del gioco.
Se è vero che Take-Two gongola per l'enorme successo di GTA V e Red Dead Redemption 2 non mancano comunque le difficoltà per il publisher americano, che ha annunciato tagli per 50 milioni di dollari.
Il roster di Marvel's Midnight Suns è senz'altro uno dei punti di forza della produzione di Firaxis Games. Il titolo ruolistico offre infatti la possibilità di interagire e collaborare con ben dodici tra gli eroi Marvel più famosi, con meccaniche molto simili a quelle già viste nella serie Persona.