Metal Gear Solid: Ground Zeroes e The Phantom Pain confluiscono in Metal Gear Solid V, nuovo guizzo creativo di Hideo Kojima svelato alla GDC 2013 di San Francisco. Il titolo propone un viaggio quasi surreale all'interno della travagliata mente di Big Boss, prima, durante e dopo i nove anni di coma che ne hanno segnato inevitabilmente l'esistenza. Nuove sorprese, nuovi dubbi ed una serie di emozioni fortissime attendono il giocatore, in un MGS5 che promette davvero faville anche grazie al nuovissimo Fox Engine, capace di immagini davvero fotorealistiche. Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain sarà disponibile dall'uno settembre nelle versioni PC, PlayStation 4, Xbox One, Xbox 360 e PlayStation 3.
Nel mezzo della tempesta di rumor che vogliamo imminente l'annuncio di Metal Gear Solid 3 Remake, riceviamo un aggiornamento ufficiale da parte di Konami riguardo al numero di copie vendute da una delle serie videoludiche più importanti di sempre per l'industria videoludica.
A otto anni dall'uscita, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è l'ultimo videogioco della saga prodotto Hideo Kojima, che ha abbandonato Konami per avventurarsi in nuovi lidi. Mentre si parla insistentemente di un remake di Metal Gear Solid 3, il futuro della serie è ancora incerto. L'amore degli appassionati è tuttavia ancora viscerale.
Sono passati nove anni dalla pubblicazione di Metal Gear Solid V Ground Zeroes: l'opera arrivò sul mercato il 18 marzo del 2014 e suscitò alcune controversie a causa della sua brevissima durata. Il suo celebre creatore, Hideo Kojima, ha voluto ricordare il progetto con una serie di riflessioni su Twitter.
I rumor su Metal Gear Solid Collection si sono fatti sempre più insistenti e se ciò dovesse rivelarsi vero, i giocatori avrebbero finalmente l'occasione di riscoprire una saga capolavoro sin dalle sue origini. In attesa di notizie certa, la cosplayer Vasiliel ci aggrada con una sua interpretazione di Revolver Ocelot.
La serie di Metal Gear è ricca di personaggi estremamente carismatici, ma ce ne sono due in particolare in grado di raggiungere lo status di leggenda vivente: stiamo parlando di Big Boss e Solid Snake (a proposito, sapete che fine ha fatto Solid Snake di Metal Gear Solid?). Entrambi sono soldati straordinari, ma chi è davvero il più forte?
Chiunque abbia deciso di cimentarsi nella modalità multiplayer asincrona di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain ricorderà della quest relativa al disarmo nucleare. Dopo anni di discussioni e azioni da parte degli hacker, è finalmente stato scoperto il segreto della missione definita dallo stesso Hideo Kojima come un esperimento sociale.
La saga di Metal Gear, nata dalla geniale e fervida mente di Hideo Kojima ormai 25 anni fa, è nota anche per aver proposto protagonisti multipli nel corso dei vari episodi, tutti accomunati da un nome in codice simile.
La serie di Metal Gear Solid è universalmente riconosciuta come uno dei pilastri dell'industria videoludica, grazie anche alle varie innovazioni e geniali intuizioni introdotte dal maestro Hideo Kojima, game designer a cui si deve la realizzazione della saga, all'interno dei vari giochi.
Nel corso dell'ultima giornata della seconda edizione dell'Everyeye Expo, abbiamo ospitato ancora una volta Michele "Sabaku No Maiku" Poggi sul nostro canale per scambiare quattro chiacchiere con lui in merito a una delle saghe più influenti della storia dei videogiochi... no, stavolta non stiamo parlando di Dark Souls e affini!
Mentre in rete continuano a tenere banco i rumor sul futuro di MGS dopo Kojima, i rappresentanti di Konami annunciano la dismissione dei server multiplayer di Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain su determinate console.