Midway

Midway
INFORMAZIONI GIOCO

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    notizia12.35, 28 Luglio 2009

    Lo studio di Mortal Kombat diventa ufficialmente Warner Bros. Games Chicago

    Dopo la burrascosa acquisizione da parte di Warner Bros degli studi Midway e la licenza per il franchise di Mortal Kombat per la cifra di 33 milioni di dollari, gli studi Midway, responsabili di una delle saghe di combattimenti videoludici tra le più famose al mondo, cambia nome diventando ufficialmente W.B. Games Chicago.

    notizia17.43, 17 Luglio 2009

    Midway viene decapitata

    Dopo la chiusura di Midway New Castle e terminata l'acquisizione di Midway da parte di Warner ora lo studio Midway Chicago, il quartier generale di Midway, ha subito 60 licenziamenti tra cui il CEO Matthew Booty. Per un altro centinaio di impiegati invece ci sarà la possibilità di essere ricollocati. Ora rimane solamente Midway San Diego, non acquisita da Warner, che ha 45 giorni di tempo per trovare un acquirente altrimenti sarà costretta a chiudere. Oramai, poco alla volta, il nome dello Storico publisher sembra destinato a scomparire per sempre.

    notizia16.09, 15 Luglio 2009

    Chiusura definitiva per Midway New Castle

    Midway ha confermato oggi che la sua succursale Midway New Castle, autrice del recente The Wheelman, verrà definitivamente chiusa in quanto lo studio non rientrerebbe nell'accordo di acquisizione da 33 milioni di dollari stipulato con Warner Bros. Midway New Castle era impegnata nello sviluppo del gioco Necessary Force il cui destino ora rimane molto incerto in quanto la proprietà intellettuale è rimasta a Midway Games, ma quest'ultima hai microfoni del sito Gamasutra dichiara di non sapere ancora cosa volerne fare del titolo in questione.  

    notizia12.46, 3 Luglio 2009

    Termina l'odissea della Midway: via libera all'acquisizione da Warner Bros.

    Dopo le varie peripezie legali per l'acquisto del publisher Midway e di tutti i suoi franchise tra i quali quello di Mortal Kombat, la corte degli Stati Uniti ha dato il via libera all'offerta di Warner Bros. per 33 milioni di dollari . Purtroppo però dell'offerta di Warner Bros. gli studi Midway Newcastle e Midway San Diego non ne fanno parte e molto probabilmente verranno chiusi.

    notizia15.13, 26 Giugno 2009

    Difficoltà per l'acquisizione di Midway

    Nei giorni Scorsi Warner Bros. ha fatto un'offerta per acquisire Midway ma ora l'affare sembra saltare a causa di Johnny Cage e compagni.

    notizia14.05, 8 Aprile 2009

    A chi interessa Midway?

    Date le cattive acque nelle quali versa stanno sorgendo sulla rete diversi rumor su potenziali acquirenti dello storico brand di Chicago. Allo stato attuale sembra che siano in tre molto interessati all'affare, due dei quali Warner Bros e Ubisoft già leader nell'industria, l'altra una cordata di investitori della stessa città.Maggiori informazioni nei prossimi giorni.

    notizia16.32, 2 Marzo 2009

    Mortal Kombat in saldo

    A causa della grave situazione finanziaria nella quale versa, Midway si vede costretta a vendere i suoi band più prestigiosi. Dopo il passaggio di The Wheelman a Ubisoft ecco che arriva la notizia della messa in vendita di Mortal Kombat, forse il marchio più redditizio della sfortunata software house.La domanda che ci si pone adesso è: senza MK, come guadagneranno i soldi per sopravvivere?

    notizia11.48, 19 Febbraio 2009

    Midway e Ubisoft vanno a braccetto per Wheelman

    Midway ed Ubisoft hanno appena annunciato di aver stretto un accordo per la distribuzione di Wheelman, gioco con protagonista Vin Diesel prodotto della storica software house statunitense in molti paesi del mondo. Questo accordo prevede la gestione delle vendite, del marketing e la distribuzione, anche se i diritti del marchio rimarranno nelle mani di Midway.I paesi coinvolti nell'accordo sono Nord America, Sud America, Australia, Nuova Zelanda, Francia, Germania, Austria, Irlanda e Regno Unito. Per tutte le altre nazioni (compresa l'Italia) Midway provvederà in prima persona alla distribuzione.

    notizia01.34, 18 Febbraio 2009

    Midway abbandona l'ESA

    Sembra che Midway abbia rinunciato all'iscrizione all'Entertainment Software Association, ente che dovrebbe racchiudere e coordinare i principali publisher del mondo.Forse a causa dei dissesti finanziari che non gli hanno permesso di pagare la retta d'iscrizione annuale, lo sviluppatore statunitense si è trovato costretto ad uscire dall'associazione che dal 2008 al posto di rafforzarsi ha perso 8 membri.

    notizia00.30, 17 Dicembre 2008

    Crisi finanziaria per Midway: licenziamenti e titoli cancellati

    Midway per tentare di risanare le sue finanze ha dovuto licenziare il 25% dei suoi dipendenti. Gli studi interessati sono soprattutto quelli di Chicago e di Austin (che sembra verrà chiuso a breve). Midway intende centrarsi interamente sulle sue licenze importanti ed ha cancellato un numero imprecisati di progetti non ancora annunciati.