Monster Hunter Rise è il nuovo capitolo della serie Capcom, disponibile su Nintendo Switch dal marzo 2021 e da gennaio 2022 su PC via Steam. Dopo il successo di Monster Hunter World, la casa di Osaka presenta un nuovo episodio della sua famosissima saga, questa volta però in esclusiva console sulla piattaforma Nintendo.
Il lancio del gioco è stato preceduto da due diverse demo giocabili, Monster Hunter Rise ha riscosso un enorme successo con oltre sei milioni di copie vendute nel primo mese di commercializzazione, più di due milioni delle quali nel solo Giappone, a testimonianza di come i giocatori nipponici ripongano ancora un grande affetto nei confronti di questa saga nata ai tempi di PS2 e diventata estremamente popolare su PSP a metà degli anni 2000.
Monster Hunter Rise presenta una formula sostanzialmente simile a quella dei suoi predecessori anche se non mancano le novità come la possibilità di cavalcare le creature o di usare il rampino. Seguendo il modello inaugurato con Monster Hunter World (il gioco più venduto della saga con oltre 14 milioni di copie) Capcom pubblicherà una serie di aggiornamenti gratis come parte del supporto post lancio che introdurranno nuove missioni, creature, armi e altri contenuti per espandere e migliorare l'esperienza di gioco.
Nel corso della serata è stato pubblicato il changelog ufficiale del prossimo aggiornamento gratuito di Monster Hunter Rise su PC, il quale permetterà ai giocatori di prepararsi al lancio di Sunbreak e di aggiungere un'importante funzionalità.
Mentre Monster Hunter: Rise è gratis su Nintendo Switch, l'hunting game di Capcom si aggiudica il titolo di Gioco dell'Anno in occasione dei Famitsu Dengeki Game Awards 2021.
Con l'avvicinarsi dell'esordio della grande espansione Subreak, il team di Capcom ha deciso di riservare qualche piacevole sorpresa ai possessori di Nintendo Switch.
Per celebrare il Monster Hunter Rise: Sunbreak Digital Event, ovvero l'evento durante il quale scopriremo maggiori dettagli sull'espansione di prossima uscita, l'azienda di Osaka ha annunciato un'interessante promozione legata al gioco in versione Nintendo Switch.
In vista della pubblicazione della massiva espansione Sunbreak, fissata per la prossima estate, Capcom ha preparato un nuovo aggiornamento gratuito per Monster Hunter Rise che aiuterà i Cacciatori a prepararsi adeguatamente per la nuova avventura.
Grazie all'instancabile lavoro dei modder di Monster Hunter Rise, il Trenino Thomas può finalmente sferragliare sui terreni di caccia della versione PC del kolossal Capcom. L'ultima espansione fan made consente all'iconico personaggio dell'omonima serie TV per bambini di trasformarsi in un Palamute.
Ai ragazzi di Capcom piacciono davvero tanto gli eventi crossover. Ce n'è uno nuovo in arrivo in Monster Hunter Rise, che il prossimo 21 gennaio accoglierà nuovi contenuti per celebrare gli Universal Studios Japan.
Capcom ha annunciato che Monster Hunter Rise ha raggiunto e superato quota otto milioni di copie distribuite, numero che include sia le unità fisiche sia i download digitali da Nintendo eShop e Steam.
Il magazine nipponico Famitsu, che settimana dopo settimana ci tiene aggiornati sull'andamento del suo mercato di riferimento, ha pubblicato le classifiche dei videogiochi e delle console più vendute in Giappone nel corso del 2021.
Nella versione PC di Monster Hunter Rise, già disponibile tramite Steam, gli sviluppatori di Capcom non si sono limitati ai miglioramenti che caratterizzano i port di questo tipo. Oltre a funzioni quali la risoluzione in 4K, il frame-rate illimitato e il supporto ai monitor Ultrawide, troviamo infatti una gamma di filtri applicabili all’esperienza.