• chiudi
NBA Elite 11

NBA Elite 11

  • PS3
  • Xbox 360
  • iPhone
Sviluppatore:
Produttore:
Non Disponibile
Genere:
Simulazione Sportiva
5.5

media su 8 voti

Inserisci il tuo voto

NBA Elite 11 è il punto di partenza per una concreta rivoluzione atta a trasformare il franchise in una sorta di FIFA del basket, grazie ad un sistema di controllo rivisto, tutto incentrato sull'uso degli stick. Un passo avanti decisivo nel simulare le situazioni cestistiche reali, anche se resta qualche dubbio legato alla fisica della palla.
INFORMAZIONI GIOCO

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    EA Sport non si arrende sul fronte NBA

    1

    notizia 11:29, 30 Agosto 2011

    EA Sport non si arrende sul fronte NBA

    Nonostante il mancato appuntamento dell'anno scorso, il simulatore di basket di EA Sports, NBA Elite non ha nessuna intenzione di lasciare il campo al suo attuale e per il momento incontrastato rivale, NBA 2K. Peter Moore, di EA, ha bensì dichiarato alle pagine di Industry Gamers che questo anno di pausa, definito sabbatico, è servito alla compagnia per riprendere le forze e concentrare meglio le idee, allo scopo di realizzare "un gran gioco per l'anno prossimo": "Il team ha avuto così tutto il tempo per rivedere tutto ciò che avevamo bisogno di rivedere e assicurarsi di riportare in campo qualità e competitività". Ricordiamo che l'anno scorso, prima di venire cancellato, il brand NBA Live è stato rinominato NBA Elite per la versione 2011.

    NBA Elite 11, EA spiega i motivi della sua cancellazione

    3

    notizia 13.55, 22 Novembre 2010

    NBA Elite 11, EA spiega i motivi della sua cancellazione

    In un'intervista rilasciata a IGN, Alan Winson di EA Sports ha dichiarato i motivi dietro alla cancellazione di NBA Elite 11, il titolo di basket che doveva giungere sul mercato lo scorso Ottobre. Winson spiega che il gioco non aveva raggiunto i traguardi prefissati dalla compagnia, che puntava ad un nuovo ed innovativo sistema di controllo della palla e del giocatore sul campo. "L'obiettivo di reinventare il modo di giocare ad un videogioco di basket e dare all'utente il pieno controllo dell'azione sullo schermo è qualcosa che richiede molto più tempo di quanto avevamo preventivato. Il nostro traguardo è ambizioso, ma allo stesso tempo sappiamo che il nuovo sistema di comandi è un aspetto molto importante per l'esperienza di gioco, fin troppo statica negli ultimi tempi. Siamo fieri della nostra scelta di non pubblicare qualcosa che non era quello che tutti si aspettavano." NBA Elite non uscirà più sul mercato, ma un nuovo episodio è già stato annunciato: uscirà nel 2011 e sarà sviluppato da EA Tiburon.

    NBA Elite 11 è stato cancellato

    2

    notizia 23.49, 2 Novembre 2010

    NBA Elite 11 è stato cancellato

    Electronic Art ha annunciato oggi che NBA Elite 11 è stato definitivamente cancellato, dopo che il publisher aveva posticipato il titolo previsto ad Ottobre. John Schappert ha confermato infatti, durante un incontro con gli investitori tenutosi in giornata, che il franchise ritornerà il prossimo anno, sviluppato da EA Tiburon. Al momento non sono state rivelate le motivazioni per questa inattesa cancellazione, ma appare evidente che ci siano stati problemi con EA Canada, la divisione che si è incaricata di realizzare NBA Elite 11.

    NBA Elite 11, disponibile in versione iPhone
    notizia 12.13, 26 Ottobre 2010

    NBA Elite 11, disponibile in versione iPhone

    In occasion dell'inizio della nuova nuova stagione NBA con l'atteso match tra Miami Heat (King Lebron James) e Boston Celtics, Electroic Arts pubblica sull'App Store NBA Elite 11. NBA Elite 11 offrirà una vera esperienza di basket NBA 5 vs 5 per i dispositivi mobile di Apple. Sarà presente la classica sfida tra i 30 teams nella modalità Esibizione, in un campionato intero o approdando direttamente ai Playoffs. E' inoltre possibile selezionare il giocatore preferito per cimentarsi in una gara dei 3Punti. Sarà possibile impersonare stelle del calibro di Kevin Durant, top scorer nella passata stagione, o sbloccare fino a 30 star leggendarie per dar vita a sfide da sogno. Il gioco supporta il Retina Display su iPhone 4 per una esperienza grafica senza precedenti. Sistemi difensivi migliorati e nuove mosse in attacco come alleyoops e crossovers renderanno ancora più variegata l'esperienza di gioco. NBA Elite 11 è disponibile su App Store al prezzo di 3.99€.

    NBA Elite 11, immagini per la versione iPhone
    notizia 18.55, 6 Ottobre 2010

    NBA Elite 11, immagini per la versione iPhone

    Dopo la pubblicazione di FIFA 11, la divisione sportiva di Electronic Arts Mobile ritorna su App Store con NBA ELITE 11, simulatore di basket NBA con licenza ufficiale. La compagnia pubblica oggi le prime immagini in-game in attesa dell'uscita del gioco prevista nel mese in corso. NBA Elite 11 offrirà una vera esperienza di basket NBA 5 vs 5 per i dispositivi mobile di Apple. Sarà presente la classica sfida tra i 30 teams nella modalità Esibizione, in un campionato intero o approdando direttamente ai Playoffs. E' inoltre possibile selezionare il giocatore preferito per cimentarsi in una gara dei 3Punti. Sarà possibile impersonare stelle del calibro di Kevin Durant, top scorer nella passata stagione, o sbloccare fino a 30 star leggendarie per dar vita a sfide da sogno. Il gioco supporta il Retina Display su iPhone 4 per una esperienza grafica senza precedenti. Sistemi difensivi migliorati e nuove mosse in attacco come alleyoops e crossovers renderanno ancora più variegata l'esperienza di gioco.

    NBA Elite 11 è stato posticipato

    2

    notizia 08.55, 28 Settembre 2010

    NBA Elite 11 è stato posticipato

    Tramite una comunicazione ufficiale, EA Sports ha annunciato oggi che NBA Elite 11 è stato ufficialmente rimandato. Previsto precedentemente per l'8 Ottobre il titolo non è ancora pronto, come dichiara il presidente della compagnia Peter Moore. Al momento non è stata fornita una nuova data di lancio. Non ci resta che aspettare ulteriori aggiornamenti che arriveranno nel corso delle prossime settimane.

    notizia 09.09, 18 Settembre 2010

    Nuove immagini per NBA Elite 11

    NBA Elite, il nuovo titolo di basket sviluppato da EA Sports, si mostra in una nuova raccolta di immagini. Il titolo, disponibile dal prossimo 8 Ottobre, offrirà un'esperienza di gioco totalmente rivoluzionata, grazie ad un nuovo sistema di comandi che darà  il completo controllo sia della palla,sia dei movimenti dei giocatori sul campo.

    notizia 08.10, 4 Agosto 2010

    NBA Elite 11, un bonus pre-ordine svela la modalità "Become Legendary"

    Un bonus preordine per NBA Elite 11, offerto dalla catena di distribuzione americana GameStop, svela una modalità presente in NBA Elite 11, nominata "Become Legendary", che dalla descrizione del sito sembrerebbe una nuova carriera single player, simile a "Be a Pro" presente nei titoli FIFA.  Ecco il testo del bonus:

    NBA Elite 11
    provato 09:51,24 Giugno 2010

    NBA Elite 11

    Con l’estate ufficialmente al via si avvicina sempre di più il fatidico periodo che da Luglio (Tiger Woods) ad Ottobre (FIFA) vede la distribuzione di tutti i titoli sportivi...

    notizia 06.40, 3 Giugno 2010

    Annunciato NBA Elite 11

    EA SPORTS è pronta a re-inventare l'esperienza dei simulatori del gioco del basket questo autunno annunciando oggi NBA Elite 11, un nuovo punto di riferimento nel franchise NBA. NBA Elite 11 rivoluzionerà il mondo in cui i giochi di basket saranno giocati, con una nuova tecnologia alla base del titolo, un nuovo schema di controlli e un sistema di fisica in tempo reale. In sviluppo per PlayStation 3 e Xbox 360, NBA Elite 11 sarà disponibile nei negozi a partire da Ottobre.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini NBA Elite 11Immagini NBA Elite 11Immagini NBA Elite 11Immagini NBA Elite 11Immagini NBA Elite 11Immagini NBA Elite 11Immagini NBA Elite 11Immagini NBA Elite 11Immagini NBA Elite 11Immagini NBA Elite 11Immagini NBA Elite 11Immagini NBA Elite 11Immagini NBA Elite 11Immagini NBA Elite 11Immagini NBA Elite 11