A cavallo tra ReCore e Scalebound, NieR Automata si configura come un action RPG ambientato in una Terra del futuro, dove gli uomini hanno lasciato i loro automi a combattere degli invasori alieni meccanici. Coinvolgendo degli specialisti dell'action quali sono i ragazzi di Platinum Games, ma rinunciando al loro tipico gusto per l'esagerazione, NieR Automata dà un insperato seguito all'RPG del 2010, adattandolo al gusto odierno e strizzando l'occhio sopratutto all'utenza europea. C'è ancora tanto da scoprire riguardo al combat system, ma dai primi trailer già si intravede un'azione serrata: capriole, schivare laterali ed un bel repertorio di mosse offensive e difensive, contraddistinto dalla massima fluidità cui i giochi Platinum ci hanno abituato.
Come annunciato da Square Enix durante il Mini Direct di fine giugno, NieR Automata The End of YoRHa Edition arriva su Switch a ottobre ma quanto pesa questa edizione del gioco di PlatinumGames e quanto spazio libero serve per il download e l'installazione?
Una delle notizie più importanti emerse dal Nintendo Direct Mini del 28 giugno 2022, nel quale hanno trovato spazio numerosi update e nuovi annunci, è sicuramente stata quella relativa al J-RPG NieR Automata e alla sua edizione The End of YoRHa in arrivo su Nintendo Switch. Ma cosa comprenderà questa versione ottimizzata per la console di Kyoto?
Al Nintendo Direct Mini del 28 giugno è stato confermato che NieR Automata arriverà su Nintendo Switch in versione The End of YoRHa sviluppata appositamente per la console Nintendo, con uscita fissata per il 6 ottobre 2022.
Contestualmente al superamento delle 6,5 milioni di copie vendute per NieR Automata, l'Action di Platinum Games ha fatto la sua apparizione sul palco digitale dell'ultimo Nintendo Direct Mini.
Proprio come suggerivano i rumor che circolavano nei giorni scorsi, NieR Automata - The End of YoRHa Edition è stato ufficialmente annunciato per Nintendo Switch durante il recente evento Direct Mini. I possessori della console ibrida potranno giocare per la prima volta all'action game di Yoko Taro e avranno accesso a tutti i contenuti aggiuntivi.
Ad oltre cinque anni dall'uscita originaria e dopo 6,5 milioni di copie vendute, uno dei migliori titoli della passata generazione di console diventerà presto disponibile anche i videogiocatori di Nintendo Switch. Stiamo parlando di NieR Automata, in uscita sulla console ibrida di Kyoto in autunno.
Quali giochi verranno mostrati nel corso dell'appena annunciato Nintendo Direct Mini del 28 giugno? Il giornalista spagnolo Nacho Requena riprende una vecchia dichiarazione di Yoko Taro per suggerire il reveal del porting Switch di NieR Automata.
Sono tanti i videogiochi che hanno avuto spazio sugli scaffali e negli store digitali nell'ultimo decennio. Tanti protagonisti, tante storie, ma a livello femminile sono in pochissime a poter eguagliare il carisma, la bellezza e l'iconicità di 2B, figura cardine di Nier Automata, il premiato gioco di Platinum Games.
Nel giro di qualche anno, Nier Automata si è conquistato uno spazio di rilievo nel mondo dell'industria videoludica, diventando un pilastro del filone d'azione dell'ultimo decennio. Il brand di Nier è risorto e per questo sono in programma nuovi giochi di vario genere come Nier Re[in]carnation. Ma non mancano anche i cosplay.
Quella di Nier Automata è una storia che ancora oggi riesce ad affascinare. Platinum Games ha fatto un piccolo miracolo nel risollevare un brand, nato inizialmente come spalla di Drakengard, che non sembrava avere più futuro. E invece oggi tutti riconoscono la silhouette affascinante di 2B, la protagonista del videogioco.