• chiudi
Nintendo DS Lite

Nintendo DS Lite

  • DS
Non Disponibile
Produttore:
Non Disponibile
Genere:
Non disponibile
68%

media su 4 HYPE

Aggiungi il tuo hype

Dopo oltre un decennio i monopolio esclusivo della scena portatile, ottenuto ovviamente con l'intramontabile GameBoy, Nintendo decise di dare una sferzata al mercato dell'handheld proponendo finalmente, la sua nuova console. Era il 2004, quando il Nintendo DS vide la luce in Giappone e, successivamente, in Europa. Fu un fulmine a ciel sereno: la presenza di due schermi (che tanto ricordava il vetusto Game & Watch), ma soprattutto il sistema di controllo via Touch Screen aprirono la strada ad una sperimentazione sfrenata da parte dei team di sviluppo, che affiancarono a prodotti più classici titoli freschi e nuovi (del calibro di Yoshi Touch & Go WarioWare Touched).
Già dal suo esordio, il doppio schermo ebbe una diffusione capillare, senza precedenti, che si accentuò maggiormente quando, nel 2006, fu lanciata la versione Lite, con un design più accattivante e prestazioni nettamente superiori. Abbracciando persino la filosofia della Touch Generation, ed ospitando sui suoi schermi software alternativi (pensiamo a Brain Training), fu il DS prima ancora che il Wii ad ampliare gli orizzonti di mercato, rivolgendosi ad un pubblico eterogeneo, che ancora oggi vede la console Nintendo come un perfetto strumento per migliorare l'inglese (English Training) o allenarsi quotidianamente (Walk With Me).
La grande diffusione che la console ha avuto in Giappone l'ha resa inoltre la macchina più adatta ad ospitare uno dei generi più in voga fra i nipponici: Nintendo DS, oggi, è sinonimo di Gioco di Ruolo, in tutte le sue forme. Fra remake di grandi classici e miracolosi sperimentalismi (The World Ends With You), gli appassionati del genere hanno un nuovo messia. E proprio mentre le vendite crescono, arriva finalmente DSi. La nuova versione permette di leggere direttamente SD Card e di fare fotografie grazie alle due fotocamere integrate. Ma il fiore all'occhiello del DSi è la possibilità di collegarsi ad uno Store Online per scaricare, al prezzo di pochi euro, software pensati appositamente per i giocatori, dalle più disparate funzioni, e piccoli giochi sviluppati dalle case più famose.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    DS Lite: nuovo taglio di prezzo

    8

    notizia17:12, 31 Maggio 2011

    DS Lite: nuovo taglio di prezzo

    Arriva direttamente da Nintendo la notizia che a partire dal 5 giugno il prezzo consigliato del DS Lite subirà un ulteriore taglio, scendendo alla soglia dei 99,99 dollari negli Stati Uniti. Inoltre, sei dei giochi di Mario per la console portatile Nintendo subiranno un leggero restyling della confezione, affinché siano più facilmente riconoscibili. I giochi in questione sono: New Super Mario Bros., Mario Kart DS, Super Mario 64 DS, Mario & Luigi: Bowser's Inside Story, Mario vs Donkey Kong: Mini-Land Mayhem e Mario Party DS

    notizia12.50, 18 Settembre 2008

    Annunciati nuovi bundle per Nintendo DS Lite

    Che ci crediate oppure no, Natale è alle porte, ovvero dobbiamo prepararci nuovamente ad acquistare i regali! Ma non temete, poiché Nintendo è pronto a darvi una mano con i nuovi bundle Nintendo DS Lite ed i Best Seller Originali Nintendo per assicurare che tutta la famiglia si possa divertire durante il periodo delle Feste .La selezione di software Best Seller Originali Nintendo farà sì che i neofiti ed i fan di Nintendo possano essere tranquilli sul fatto che il gioco acquistato sia stato già apprezzato da molti su Nintendo DS. Sono stati inclusi solo i titoli più popolari, da Brain Training del Dr Kawashima: Quanti anni ha il tuo cervello? a Nintendogs, a Tetris DS, apprezzati in tutto il mondo da milioni di persone. Scegliendo uno di questi bestseller tutti potranno essere certi di fare un'esperienza di grande intrattenimento con Nintendo.

    notizia11.27, 22 Maggio 2008

    Nintendo: La Guida in Cucina e Nuovi Colori per il DS Lite

    Preparatevi ad una doppia sorpresa questa estate perchè la stagione sarà ricca di cibo appetitoso e nuovi Nintendo DS Lite colorati! La guida in cucina: che si mangia oggi? e i Nintendo DS Lite vi consentiranno di provare in modo semplice e pratico come selezionare, preparare e cucinare una varietà di 250 piatti internazionali. Preparare la colazione, il pranzo o la cena con La guida in cucina: che si mangia oggi? su uno dei tre nuovi incredibili Nintendo DS Lite nei colori rosso,  turchese, o nella esclusiva versione europea in colore verde, sarà un'esperienza da far venire l'acquolina in bocca!

    notizia16.02, 21 Agosto 2007

    Un nuovo bundle per DS Lite!

    In Nord America è disponibile da oggi un nuovo modello di DS Lite, nero e rosso, venduto in bundle con More Brain Training del Dr. Kawashima. Il tutto, ad un prezzo di circa 110 Euro.

    notizia09:34, 8 Agosto 2007

    Nuovo bundle per Nintendo DS?

    Da alcuni rumor circolanti in rete sembrerebbe che un nuovo bundle verrà reso disponibile, in esclusiva per il mercato europeo. Questi dovrebbe consistere in un Nintendo DS Lite rosa ed una copia di Harvest Moon DS, uscito già da qualche mese per la console portatile di casa Nintendo. Attendiamo ulteriori conferme.

    notizia22:49, 19 Marzo 2007

    Confermato l'headset per Nintendo DS

    Nintendo ha confermato che è in arrivo un headset per il suo portatile, che permetterà di poter prendere parte a delle chats vocali.

    notizia17:35, 5 Gennaio 2007

    Muore mentre ricarca il Game Boy

    La notizia è apparsa sulle maggiori testate britanniche.Connor O'Keefe, un bambino di 7 anni è morto a causa di una scossa di corrente ricevuta mentre cercava di ricaricare il proprio Game Boy, ricevuto in regalo a Natale, con un caricabatterie acquistato in tailandia.All'interno i dettagli.

    notizia12:12, 30 Dicembre 2006

    Apre il sito ufficiale di Wario Master of Disguise

    Aperto in lingua giapponese il sito ufficiale di Wario: Master of Disguise, nuovo capitolo della serie Wario, l'anti eroe Nintendo, previsto sulla console portatile della grande N.Il sito è consultabile qui.

    notizia01:11, 18 Dicembre 2006

    [Rumors] Display più grande per il DS

    Questione di misure. 3.5 e 3.8 contro i 3 pollici degli schermi attuli. Sarebbe questa la novità per il DS versione 2007 che Nintendo avrebbe intenzione di lanciare in Giappone entro la fine del prossimo anno. Un nuovo DS sarebbe probabilmente prematuro, visto che il Lite ha volumi di vendita ancora impressionanti, e che non è da molto tempo sul mercato.La notizia, proveniente dal sol levante, non è stata confermata.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Nintendo DS LiteImmagini Nintendo DS LiteImmagini Nintendo DS LiteImmagini Nintendo DS LiteImmagini Nintendo DS LiteImmagini Nintendo DS LiteImmagini Nintendo DS LiteImmagini Nintendo DS LiteImmagini Nintendo DS LiteImmagini Nintendo DS LiteImmagini Nintendo DS LiteImmagini Nintendo DS LiteImmagini Nintendo DS LiteImmagini Nintendo DS LiteImmagini Nintendo DS Lite