Nintendo Wi-Fi Connection

Nintendo Wi-Fi Connection

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Nintendo Wi-Fi Connection chiude ufficialmente i battenti

    3

    notizia18:38, 20 Maggio 2014

    Nintendo Wi-Fi Connection chiude ufficialmente i battenti

    Vi informiamo che il servizio Nintendo Wi-Fi Connection ha ufficialmente chiuso i battenti. Ciò significa che non sarà più possibile sfruttare le varie funzionalità online di tantissimi giochi usciti su Wii e Nintendo DS. Lo stesso discorso, purtroppo, vale inoltre per tutti i DLC rilasciati tramite questo sistema, che risulteranno anch'essi non più disponibili per il download. Seguendo questo link, inoltre, potrete trovare anche una lista dei giochi che sono stati colpiti da questa interruzione, fra i quali compaiono prodotti di grande successo tra cui Dragon Quest IX e Mario Kart Wii.

    Nintendo Wi-Fi Connection: il servizio chiuderà il 20 maggio

    5

    notizia09:16, 27 Febbraio 2014

    Nintendo Wi-Fi Connection: il servizio chiuderà il 20 maggio

    Nintendo ha annunciato la prossima chiusura del servizio Wi-Fi Connection: la piattaforma andrà offline il 20 maggio in Giappone e Australia. Nessuna comunicazione per quanto riguarda America ed Europa, almeno per il momento. Da questa data non sarà più possibile giocare online ad alcuni titoli Wii e DS/DSi, per l'occasione la casa di Kyoto ha rilasciato una lista (pubblicata di seguito) dei prodotti che verranno privati delle funzionalità online.

    notizia16:59, 21 Maggio 2007

    [RUMOR] Nintendo Live Arcade?

    Secondo Wii UK, stando ad alcune dichiarazioni di publisher vicini a Nintendo, la casa giapponese è in procinto di lanciare un "Games Channel" simile a quello presente sulla piattaforma Microsoft.Le aspettative per un channel del genere sul Nintendo Wii sono molto alte, anche se il mercato del software scaricato via console è praticamente un monopolio della Microsoft, attraverso il servizio Xbox Live Arcade.Attendiamo conferme da Nintendo e futuri sviluppi.

    notizia09:52, 12 Aprile 2007

    Ecco il nuovo Opera per Nintendo Wii

    Come da previsione la versione finale di Opera, il Browser ufficiale per Nitendo Wii, è disponibile per in download gratuito, che resterà tale fino a Giugno.Aggiornando la propria console si potrà usufruire della nuova versione del famoso browser, con migliore appositamente studiate per la navigazione su schermo tv tramite la console Nintendo.

    notizia12:32, 26 Marzo 2007

    [Rumor]Pokémon Battle Revolution senza Codici Amico?

    Foxrmf, dal forum di IGN, ha da poco postato alcuni scans della rivista inglese NGamer, su cui si legge che, almeno in UK (e quindi nella versione PAL?) il servizio Online offerto da Pokémon Battle Revolution non richiederà degli specifici Codici Amico.Si legge inoltre che la Square Enix, insieme ad altre compagnie, stia promuovendo l'idea di un servizio Online "proprio" per i giochi da loro sviluppati sul Wii.

    notizia23:20, 13 Marzo 2007

    Gamespy mobilita l'Online su Wii

    Stamani Gamespy ha finalmente annunciato la distribuzione agli sviluppatori del Wii di kit relativi alla tecnologia multiplayer.Sono promesse numerose funzionalità di community (liste amici, classifiche...), e il primo gioco a presentare una modalità online sarà Pokémon Battle Revolution, in uscita il 25 Giugno negli USA.

    notizia19:27, 1 Marzo 2007

    Internet Channel - Novità su Opera

    Alcune nuova informazioni dal team di sviluppo di opera:- La versione completa sarà disponibile a fine Marzo/inizio Aprile.- Opera non offrira' drivers per tastiere, ma non è escluso che Nintendo possa poi rilasciarne.- Il browser sarà regolarmente aggiornato.

    notizia19:20, 1 Ottobre 2006

    Codice amico unico su Wii

    Come i possessori di Nintendo DS sapranno, per essere identificato sulla Nintendo Wi-Fi Connection è necessario utilizzare il codice amico. Su DS ogni gioco possiede il proprio codice amico, mentre, ha comunicato Nintendo, su Wii esisterà un codice per ogni console, pertanto ogni utente avrà il proprio codice, che al più condividerà con un utente che utilizza la sua stessa console.