Konami continua a investire sul calcio virtuale con PES 2022, come sappiamo la compagnia giapponese sta sviluppando il suo nuovo gioco di calcio da affiancare a eFootball PRO, il campionato eSportivo che vede la partecipazione di squadre realmente esistenti, articolato come un vero e proprio torneo calcistico.
eFootball 2022 (ex PES 2022) uscirà in autunno e porterà in dote due grandi rivoluzioni, trattandosi del primo episodio della serie sviluppato con l'Unreal Engine. Konami abbandona così il FOX Engine e dopo la presentazione sul campo in formato ridotto con eFootball PES 2021 Season Update (di fatto solamente un aggiornamento di rose e calciatori) la casa giapponese tornerà in gran forma con eFootball, gioco di calcio che ha come obiettivo quello di trasportare la serie verso la nuova generazione.
eFootball 2022 (conosciuto anche come eFootball PES 2022) uscirà anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S, oltre che su PC, mobile (iOS e Android), PS4 e Xbox One, il gioco verrà distribuito come free to play e sarà un titolo esclusivamente digitale e orientato al multiplayer.
Basandosi sui voti Metacritic, Babylon's Fall è stato eletto peggior gioco del 2022, ma qual è stato invece il videogioco più brutto uscito l'anno precedente? Ecco la Top 5 dei peggiori videogiochi del 2021.
Konami annuncia oggi l’estensione della partnership con Arsenal Football Club. L'accordo, iniziato nel luglio 2017, si estende ora a una partnership a lungo termine che si concretizzerà a partire dalla stagione 2022/2023.
Lo scorso giugno l’eFootball Championship Pro 2022 si è concluso con la vittoria di AS Monaco Esports e un quarto posto per AS Roma, ma ora è la volta di condividere i risultati dell’eFootball Championship Open 2022, competizione amatoriale per i giocatori di tutto il mondo.
Konami ha annunciato una nuova partnership pluriennale con l'associazione nazionale French Football Federation (FFF). Questa collaborazione includerà una serie di elementi e attività legate alla serie eFootball e non solo.
Dopo una partenza disastrosa, non si può certo dire che Konami non si sia impegnata per migliorare eFootball 2022. In attesa di un vero e proprio riscatto, che ci auguriamo avvenga già a partire dall'edizione 2023, la casa giapponese ha annunciato un altro aggiornamento per l'edizione attuale.
Konami annuncia l'inizio di una collaborazione pluriennale con FC Internazionale Milano: l'accordo includerà elementi all'interno e all'esterno dei videogiochi della serie eFootball e comprenderà diversi diritti commerciali, di immagine e di utilizzo.
Celebrato il rinnovo dell'accordo tra eFootball e il Bayern Monaco, Konami si rimette alacremente al lavoro e annuncia l'avvenuta pubblicazione dell'Update 1.1.2 di eFootball 2022 e regala a tutti i giocatori del simulatore calcistico un Accordo al Buio.
Konami ha annunciato il rinnovo della collaborazione con FC Bayern Monaco. L'accordo è stato siglato inizialmente nel luglio 2019 e viene ora esteso a lungo termine come parte di una collaborazione più ampia tra le due parti.
L’eFootball Championship Pro 2022 confermato il 27 maggio scorso si è concluso ufficialmente il 26 giugno con i match per il terzo-quarto posto e la finale. Vediamo assieme tutti i risultati nel dettaglio, scoprendo come se l’è cavata la Roma sul campo digitale firmato KONAMI.
Konami ha confermato quello che di fatto era già noto da settimane: l'accordo con la Juventus per eFootballl è giunto al termine, non ci saranno effetti per quanto riguarda eFootball 2022 ma la situazione è ancora tutto da chiarire per eFootball 2023.