• chiudi
Phoenix Wright: Ace Attorney

Phoenix Wright: Ace Attorney

  • DS
  • Wii
  • iPhone
Capcom
Produttore:
Non Disponibile
Genere:
Puzzle Game
7.7

media su 119 voti

Inserisci il tuo voto

Phoenix Wright porta una ventata di freschezza sul portatile Nintendo: grazie al suo gameplay così particolare e alle aggiunte esclusive apportate rispetto alla versione originale per Game Boy Advance, si rivela essere un prodotto assolutamente unico sul mercato. Inoltre la realizzazione certosina e appassionata creano un'esperienza di gioco unica anche sotto il punto di vista del coinvolgimento. Sicuramente uno dei titoli migliori usciti per DS.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    L'anime di Phoenix Wright Ace Attorney debutta oggi

    5

    notizia19:03, 2 Aprile 2016

    L'anime di Phoenix Wright Ace Attorney debutta oggi

    Buone notizie per tutti i fan di Phoenix Wright. È infatti andato in onda oggi in Giappone il primo episodio di Gyakuten Saiban, serie animata basata sulla saga videoludica Ace Attorney, intitolato Banco di Prova.

    Phoenix Wright: per il creatore la serie doveva concludersi con il terzo episodio

    1

    notizia14:56, 13 Marzo 2014

    Phoenix Wright: per il creatore la serie doveva concludersi con il terzo episodio

    Shu Takumi creatore dell'apprezzata serie di Phoenix Wright, ha confessato ai microfoni dell'Official Nintendo Magazine che il franchise si sarebbe dovuto fermare con il terzo episodio. Lo sviluppatore, infatti, preferiva chiudere definitivamente la storia del famoso avvocato piuttosto che far diventare il brand un'ombra di se stesso, magari raccontando trame non all'altezza dei predecessori. Tuttavia, negli anni successivi, Capcom ha deciso di produrre un nuovo capitolo del gioco che noi conosciamo come Apollo Justice, e Takumi stesso ha preferito che venisse cambiato il protagonista.

    Il regista Takashi Miike al lavoro su un film di Ace Attorney?

    5

    notizia09:01, 24 Maggio 2011

    Il regista Takashi Miike al lavoro su un film di Ace Attorney?

    Il regista giapponese Takashi Miike ha preannunciato il suo prossimo progetto: un film ambienato nelle aule giudiziarie, tratto da un videogioco per Nintendo DS. Miike l'ha rivelato in occasione della settimana del Film Festival di Cannes, durante un'intervista al The Huffington Post: "Sarà una commedia leggera, una storia basata su avventure forensi tratte da un videogioco per Nintendo DS."Sebbene Miike non abbia citato direttamente di che titolo si tratti, le probabilità che si tratti di una trasposizione filmica della serie Ace Attorney di Capcom sono molto alte. La serie di avventure grafiche della software house giapponese narrano le vicende di un avvocato difensore, Phoenix Wright, sempre pronto a risolvere casi di omicidio e scagionare i suoi clienti ingiustamente accusati dei misfatti. Il regista è celebre per aver diretto pellicole di tutt'altro genere: Ichi the Killer, 13 Assassins, Audition e Crows Zero 2.

    Phoenix Wright: Ace Attorney per iPhone

    8

    8
    recensione 10:18,3 Giugno 2010

    Phoenix Wright: Ace Attorney per iPhone

    Difficile misurare le innovazioni che il concept di Nintendo DS ha regalato all’industria videoludica tutta: prodotti e generi di cui fino a qualche anno fa non avremmo neppu...

    notizia19.17, 24 Maggio 2010

    Phoenix Wright: Ace Attorney disponibile per Iphone/iPod Touch

    Capcom annuncia che è da oggi disponibile su App Store la versione per iPhone e iPod Touch di Phoenix Wright: Ace Attorney, il primo capitolo della saga nata in origine per Gameboy Advance e poi proposta in occidente su Nintendo DS.Risolvi i 5 casi di omicidio prsenti nel gioco impersonando l'avvocato difensore Phoenix Wright, che con il suo intuito e con l'aiuto della sua assistente Maya Fei, dovrà difendere i suoi clienti innocenti e scoprire i veri colpevoli.Phoenix Wright: Ace Attorney è acquistabile sullo store di iTunes al prezzo di 3,99€.

    notizia08.27, 21 Maggio 2010

    Phoenix Wright: Ace Attorney, nuove immagini per la versione iPhone

    Capcom rilascia oggi alcune immagini occidentali per la versione iPhone di Phoenix Wright: Ace Attorney, il primo episodio della serie di avventure investigative pubblicate originariamente per Gameboy Advance. In arrivo prossimamente sull'App Store, il titolo conterrà tutti i casi presenti sul titolo originale, ed ovviamente farà uso del touch screen e degli accelerometri per poter eseguire le nostre indagini ed inchiodare i colpevoli di omicidio.

    notizia17.31, 6 Febbraio 2010

    Nuovi screens per Phoenix Wright: Ace Attorney

    Vi proponiamo nuovi screens di Phoenix Wright: Ace Attorney in versione WiiWare, disponibile già da qualche settimana al prezzo di 1000 Points.Il titolo è il porting dell'avventura già pubblicata in Europa per Nintendo DS, e racconta le prime indagini dell'avvocato difensore Phoenix, che dovrà destreggiarsi tra prove e accuse in 4 casi elaborati.La versione WiiWare, identica graficamente a quella portatile, avrà in più l'utilizzo del motion controller per mimare il gesto dell'"Obiezione" eseguito da Phoenix Wright nei momenti clou del gioco.

    notizia16.27, 12 Gennaio 2010

    Arriva questo venerdì Phoenix Wright: Ace Attorney per WiiWare

    Nintendo conferma che a partire da venerdì 15 Gennaio dal canale Wii Shop sarà possibile acquistare la versione WiiWare di Phoenix Wright: Ace Attorney a 1'000 Nintendo Points.Il titolo è il porting dell'avventura già pubblicata in europa per Nintendo DS, e racconta le prime indagini dell'avvocato difensore Phoenix, che dovrà destreggiarsi tra prove e accuse in 4 casi elaborati.La versione WiiWare, identica graficamente a quella portatile, avrà in più l'utilizzo del motion controller per mimare il gesto dell'"Obiezione" eseguito da Phoenix Wright nei momenti clou del gioco.

    notizia20.10, 6 Gennaio 2010

    Phoenix Wright: Ace Attorney versione WiiWare in arrivo lunedì negli USA

    Capcom annuncia che la versione WiiWare di Phoenix Wright: Ace Attorney arriverà su Nintendo WiiWare Americano lunedì prossimo.Il gioco è un porting del primo episodio della serie, comparso originariamente solo in Giappone per GBA, e poi esportato in occidente per Nintendo DS.Il titolo offrirà al giocatore 4 casi di omicidio da risolvere, tramite la raccolta delle prove, e le fasi in tribunale dove dovremo utilizzare il nostro ingegno per scoprire il vero colpevole con le prove a nostra disposizione.La versione Europea del titolo non ha ancora una data specifica, ma dovrebbe arrivare in tempi ravvicinati a quella americana.

    notizia10.40, 5 Gennaio 2010

    Video della versione WiiWare di Phoenix Wright: Ace Attorney

    Giungono dalla versione Giapponese, alcuni video gameplay della versione WiiWare di Phoenix Wright: Ace Attorney, il primo capitolo delle avventure dell'avvocato Wright firmato Capcom.Il gioco è un porting diretto della versione DS/GBA, con la possibilità di usare il telecomando Wii per eseguire l'"obiezione" con le stesse movenze dell'avvocato difensore.Il titolo Wiiware è atteso qui in Europa nei prossimi mesi.Video Gameplay: Gameplay 1, Gameplay 2, Gameplay 3

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Phoenix Wright: Ace AttorneyImmagini Phoenix Wright: Ace AttorneyImmagini Phoenix Wright: Ace AttorneyImmagini Phoenix Wright: Ace AttorneyImmagini Phoenix Wright: Ace AttorneyImmagini Phoenix Wright: Ace AttorneyImmagini Phoenix Wright: Ace AttorneyImmagini Phoenix Wright: Ace AttorneyImmagini Phoenix Wright: Ace AttorneyImmagini Phoenix Wright: Ace AttorneyImmagini Phoenix Wright: Ace AttorneyImmagini Phoenix Wright: Ace AttorneyImmagini Phoenix Wright: Ace AttorneyImmagini Phoenix Wright: Ace AttorneyImmagini Phoenix Wright: Ace Attorney