PlayStation 5

PlayStation 5
PS5 sarà la console con cui Sony si lancerà all'assalto della Next Gen. Considerata l'assenza dell'azienda al prossimo E3 2019, è molto probabile che la presentazione ufficiale dell'hardware arrivi durante un evento privato, in cui saranno mostrati anche i primi titoli di lancio di PS5.
Utenti, stampa e analisti danno per scontata la retrocompatibilità con i giochi del catalogo PlayStation 4, sia digitali che fisici. In molti si aspettano anche un miglioramento dei servizi, come un potenziamento dell'offerta legata a PlayStation Now. Sul fronte delle specifiche tecniche, voci di corridoio affermano che PS5 sarà basata su architettura AMD Navi e monterà con tutta probabilità una CPU della serie Zen. Il salto generazionale dovrebbe essere garantito da una potenza di calcolo che gli esperti collocano in un range che va da 11 TFLOPs a 15 TFLOPs nello scenario più ottimistico. Sul fronte della RAM sembra inevitabile l'impiego delle GDDR6 per una quantità di memoria pari a 16/24 GB, mentre per lo storage non si esclude l'utilizzo di un SSD, che possa ridurre i tempi di caricamento e di accesso ai dati. Nessuna news sul fronte della line-up, anche se sembra certo il coinvolgimento dei team principali, da Naughty Dog a Guerrilla Games, probabilmente impegnata nello sviluppo di Horizon 2. Relativamente all'uscita, l'ipotesi attualmente più accreditata la vede collocata orientativamente nel 2020.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini PlayStation 5Immagini PlayStation 5Immagini PlayStation 5Immagini PlayStation 5Immagini PlayStation 5Immagini PlayStation 5Immagini PlayStation 5Immagini PlayStation 5Immagini PlayStation 5Immagini PlayStation 5Immagini PlayStation 5Immagini PlayStation 5Immagini PlayStation 5Immagini PlayStation 5Immagini PlayStation 5