Dopo qualche capitolo sperimentale non molto riuscito, si torna alle origini. Il nuovo Ratchet & Clank rappresenta una sorta di ripartenza per la saga, che esordisce su PS4 e vuole accompagnare l'uscita del film d'animazione in arrivo ad aprile nelle sale. Il gameplay tornerà quindi a mescolare sezioni platform e serrate sparatorie, presentando all'utente un arsenale letteralmente fuori di testa. Fra esplorazione, combattimenti spaziali e serrate boss fight, il dinamico duo di Insomniac è pronto a stupirci anche con una grafica scintillante, che rilegge le ambientazioni classiche della serie, fra pianeti inospitali e metropoli futuristiche.
La serie Ratchet & Clank, da sempre fortemente legata al mondo PlayStation, potrebbe vivere una seconda giovinezza dopo l'acquisizione di Insomniac Games da parte di Sony Interactive Entertainment.
Dopo un rapporto collaborativo di lunga data, ieri durante lo show di apertura della Gamescom c'è stato l'annuncio dell'acquisizione di Insomniac da parte di Sony, con lo studio che diventa così il quattordicesimo di proprietà di Sony Interactive Entertainment.
Da diversi giorni stanno circolando in rete dei rumor riguardanti un possibile nuovo Ratchet & Clank per PlayStation 4. A gettare il sassolino ci ha pensato Colin Moriarty, co-fondatore del progetto Kinda Funny. Secondo il giornalista, il dinamico duo tornerà prima del termine dell'attuale generazione di console.
Dietro alle recenti indiscrezioni riguardanti il nuovo capitolo della serie di Marvel's Spider-Man potrebbe celarsi in realtà lo sviluppo, da parte di Insomniac Games, di un episodio inedito della serie di Ratchet & Clank.
Sul forum di ResetERA il Community Manger di Insomniac Games ha dichiarato che Ratchet & Clank per PlayStation 4 è stato il più grande sucesso dello studio, almeno fino ad oggi.
Con l'ultima patch pubblicata recentemente da Insomniac, anche Rathcet & Clank si prepara a supportare le potenzialità offerte da Playstation 4 Pro. A fondo pagina trovate due video di gameplay catturati sulla nuova console Sony.
Insomniac Games ha svelato come Ratchet & Clank sarà ottimizzato per PlayStation 4 Pro, specificando che nonostante le migliorie grafiche, il gioco girerà a 30 fps anche sulla nuova console. Questa notizia non ha convinto del tutto la community, la quale ha iniziato a chiedersi come mai lo studio non sia riuscito a raggiungere i 60 fps su PS4 Pro.
Insomniac Games ha annunciato che Ratchet & Clank sarà ottimizzato per PlayStation 4 Pro. Il gioco sarà renderizzato in 4K upscalati (la risoluzione di partenza non è stata resa nota al momento) e supporterà anche l'HDR sui televisori compatibili.
Oltre ad aver annunciato che Spider-Man sfrutterà pienamente le potenzialità di PlayStation 4 Pro, Insomniac Games ha rivelato che prossimamente verrà pubblicato un corposo aggiornamento che ottimizzerà Ratchet & Clank per la nuova console Sony.