Seguito di uno dei titoli Western più belli della scorsa generazione, Red Dead Redemption non è uno dei tanti Free Roaming che si accumulano sulla scena. La storia racconta delle disavventure di John Marston, un ex fuorilegge arruolato dal Bureau per stringere la corda al collo dei suoi vecchi compagni. La particolarità di Redemption, oltre ad una trama dagli importanti risvolti psicologici, è il forte impatto scenografico, nonchè la presenza di eventi casuali e non scriptati che rendono più verosimile l’ambiente di gioco, interrompendo anche il fluire delle singole missioni. Una colonna sonora d'eccezione, scorci visivi indimenticabili, per uno Western videoludico classico e coinvolgente.
Red Dead Redemption e Grand Theft Auto IV sono stati due dei maggiori successi di Rockstar Games nella generazione PS3 e Xbox 360, amati da critica e pubblico ed anche campioni d'incassi avendo registrato vendite stellari anche dopo il loro esordio sul mercato (avvenuto rispettivamente nel 2010 e nel 2008).
È tempo di indiscrezioni in casa Rockstar Games, con il ritorno di fiamma di diverse voci di corridoio legate alle ultime attività della talentuosa software house.
Uscito nel 2010 su PlayStation 3 e Xbox 360, Red Dead Redemption è stato uno dei più grandi successi della storia Rockstar, che ha saputo stregare milioni di giocatori grazie soprattutto all'ambientazione nel far west che ha dato vita a un vero e proprio spaghetti western in salsa videoludica.
Red Dead Redemption, il primo celebre capolavoro western targato Rockstar, ha appena compiuto dieci anni e continua a far parlare di se. Un misterioso utente del noto forum 4chan ha infatti sostenuto l'esistenza di Red Dead Redemption Remake, fornendo alcuni dettagli sull'ipotetico titolo.
Come si suol dire in questi casi, il tempo vola e a dimostrarlo è il fatto che Red Dead Redemption, il capolavoro targato Rockstar Games con protagonista John Marston, abbia appena compiuto dieci anni.
Dopo aver minacciato di intentare causa contro gli autori di Red Dead Redemption: Damned Enhancement Project, Take-Two decide di citare in giudizio gli sviluppatori della Remastered PC non ufficiale del kolossal a mondo aperto di Rockstar Games.
Qualche giorno fa vi abbiamo parlato dell'interessante Red Dead Redemption PC Remaster, un progetto avviato da alcuni appassionati che punta a proporre una versione per PC amatoriale del capolavoro Rockstar Games sfruttando i sempre più fluidi emulatori PlayStation 3 e Xbox 360.
Uscito nel 2010 su PlayStation 3 e Xbox 360, Red Dead Redemption non è mai stato pubblicato su PC e la stessa sorte potrebbe toccare al sequel, l'acclamato Red Dead Redemption 2, non ancora annunciato per piattaforma Windows.
Red Dead Redemption è ora ottimizzato con Xbox One X grazie alla pubblicazione di una nuova patch che abilita il supporto 4K e altre migliorie tecniche avanzate sulla console Mid-Gen di Microsoft. Ma quali sono le reali migliorie apportate dall'aggiornamento?
Dopo aver svelato l'arrivo di 19 classici Xbox su Xbox One, Microsoft ha annunciato che sei giochi Xbox 360 sono da oggi ottimizzati per Xbox One X, avendo ricevuto una patch che apporta varie migliorie tecniche ai titoli in questione.