Resident Evil Village (Resident Evil 8) è il nuovo episodio della serie Capcom, il gioco segue la scia di Resident Evil 7 Biohazard presentandosi come un survival horror in prima persona con una forte componente esplorativa. Disponibile da maggio 2021 su PC, Google Stadia e tutte le console (PS4, PS4 PRO, PS5, Xbox One, Xbox One X, Xbox Series X/S), il lancio è stato anticipato da ben due diverse demo. Resident Evil Village presenta atmosfere simili a quelle di Resident Evil 4 e secondo vari rumor il gioco formerà una trilogia con Resident Evil VII e Resident Evil 9.
Village, come si può intuire dal nome, presenta come ambientazione principale un villaggio rurale dell'Est Europa (primo richiamo a Resident Evil 4) con un misterioso maniero da esplorare, all'interno del quale troveremo Alcina Dimitrescu e la sua bizzarra famiglia. Alcina è una donna dal fisico imponente e dalle maniere non proprio delicate, capace di conquistare il pubblico sin dai primissimi trailer, diventando in poco tempo uno dei villain più iconici della saga di Resident Evil. Così come Resident Evil 7 Biohazard, anche Resident Evil Village è giocabile solamente in prima persona, insieme al titolo Capcom distribuirà anche la componente multiplayer Resident Evil Re:Verse, separata dal gioco principale.
Le aspettative per Resident Evil Village sono decisamente alte, si tratta di uno dei videogiochi più attesi del 2021, nuovo episodio di una delle saghe più amate e venduto di sempre con oltre 100 milioni di copie distribuite dal 1996 ad oggi su una moltitudine di piattaforme che includono PC, PlayStation, PS2, Nintendo GameCube, SEGA Dreamcast, PS3, Xbox 360, Xbox One ePlayStation 5.
Capcom ha approfittato del risalto mediatico garantito dal Tokyo Game show 2023 per annunciare la data di lancio di Resident Evil Village su iPhone 15 Pro, iPad Pro e iPad Air, aggiungendo ulteriori dettagli sui prezzi e le modalità di distribuzione del gioco. Ecco tutto quello che dovete sapere.
Ieri sera siamo stati colti di sorpresa con l'annuncio dell'arrivo di Resident Evil 4 Remake e Resident Evil Village su iPhone 15 Pro con tanto di supporto al Ray Tracing. A distanza di qualche ora dall'inatteso reveal dell'azienda di Cupertino, sono arrivati anche alcuni dettagli tecnici sull'ultima avventura di Ethan Winter.
Volete recuperare qualche vecchio capitolo di Resident Evil o il più recente Village in versione PC? Sappiate allora che l'ultimo Humble Bundle potrebbe fare proprio al caso vostro.
I ventisette anni di storia di Resident Evil non sembrano aver ridotto la popolarità della serie, anzi: le vendite di Resident Evil: Village tracciano un sentiero dorato in vista di un futuro Resident Evil 9.
Mentre la community di videogiocatori si gode la recente uscita sul mercato di Resident Evil 4 Remake, gli appassionati della serie celebrano ancora l'ultimo capitolo ufficiale della serie horror targata Capcom. È tempo di fare ritorno a Castello Dimitrescu.
Dopo essersi premurata di ampliare il perimetro ludico e contenutistico di Resident Evil 4 Remake con la modalità gratis Mercenari, Capcom ci riporta all'ombra del Castello Dimitrescu per informarci di aver rimosso Denuvo dalla versione PC di Resident Evil Village.
L'uscita di Resident Evil 4 Remake ha conquistato l'attenzione dei fan della saga horror di Capcom. Prima di tornare in Spagna per affrontare l'avventura di Leon S. Kennedy, alcuni utenti stanno pagando tributo a quella che a tutti gli effetti è l'antagonista più amata degli ultimi anni. Ecco Alcina Dimitrescu in cosplay di Resident Evil Village.
Nel 2021, i vertici di Capcom avevano festeggiato il venticinquesimo compleanno della serie, cogliendo l'occasione per annunciare la raccolta definitiva di Resident Evil.
Dopo una parentesi Action che ha avuto reazioni miste da parte dei fan, Capcom è tornata alle origini survival horror con Resident Evil 7 Biohazard, considerato da molti come la rinascita della serie. La casa nipponica si è poi ripetuta quattro anni dopo con Resident Evil Village, acclamato come un altro grande esponente del brand.
Lady Alcina Dimitrescu è tra i nemici più spaventosi di Resident Evil. L'antagonista dell'ottava iterazione del franchise viene supportata dalle sue tre figlie, Bela, Cassandra e Daniela. Ecco un'interpretazione della maggiore delle tre dalla cosplayer Masha Gotye.