Scheda Xbox 360

Scheda Xbox 360
Nel 2005 Microsoft chiuse bruscamente i rapporti con la sua prima console, l'XBox, un progetto fallimentare, almeno dal punto di vista commerciale. Il lancio della sua nuova Xbox 360 sembrava però fa presagire ad un nuovo corso economico e videoludico. Essendo la prima console HD ad approdare sul mercato, la 360 irretì i giocatori non solo con un prezzo abbastanza competitivo, ma anche con un parco software che diventò ben presto ricco e interessante. Quasi ad un anno dal Day One, arrivò poi l'Emergence Day: Gears of War spinse molti utenti all'acquisto, diventando uno dei brand di punta dell'ammiraglia Microsoft.
Nel frattempo il sevizio Live! fu potenziato ed ampliato, diventando il vero e proprio fiore all'occhiello della console. Ancora oggi i server di Xbox 360 sono i più popolati, e la forza di alcuni brand storici (Halo) si basa soprattutto sull'ottimo supporto Online e sulla community.
Anche la piattaforma commerciale Marketplace, dedicata al Digital Delivery, appare fondamentale per la diffusione di Xbox 360. Oltre ai Live Arcade che settimanalmente si assiepano sullo store online, è possibile scaricare vecchi classici, video musicali, film e addirittura connettersi alla Pay per View.
Recentemente, la New Xbox Experience ha aggiornato la Dashboard, rendendo Xbox 360 un sistema di intrattenimento davvero completo, con un carattere particolare.
Le buone vendite sono cresciute grazie all'abbassamento di prezzo, ed in tutti i territori Xbox 360 ha un'ottima base installata. Non mancano i brand esclusivi a caratterizzare un'offerta ludica decisamente buona.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Scheda Xbox 360Immagini Scheda Xbox 360Immagini Scheda Xbox 360Immagini Scheda Xbox 360Immagini Scheda Xbox 360Immagini Scheda Xbox 360Immagini Scheda Xbox 360Immagini Scheda Xbox 360Immagini Scheda Xbox 360Immagini Scheda Xbox 360Immagini Scheda Xbox 360Immagini Scheda Xbox 360Immagini Scheda Xbox 360Immagini Scheda Xbox 360Immagini Scheda Xbox 360