Con Sekiro Shadows Die Twice il talento creativo di From Software esce dalla sua zona di comfort, accantonando il genere degli action RPG per un'avventura tutta azione e katana: il nuovo progetto di Hidetaka Miyazaki esplora le lande del Giappone feudale, una terra ricca di folklore e impreziosita dall'affascinante art design al quale il team ci ha abituati. Ancorato al passato, ma con lo sguardo rivolto al futuro, il gioco propone delle interessanti variazioni alla seminale formula souls-like, senza rinunciare a un combat system tecnico e a una leggera deriva stealth. All'appello non manca nemmeno un level design profondo e articolato, questa volta con l'aggiunta di un'inedita verticalità delle mappe, con tutte le implicazioni che ne conseguono a livello di game design e libertà di approccio del giocatore.
In Sekiro: Shadows Die Twice si vestiranno i panni di un "lupo senza un braccio", un guerriero sfregiato e caduto in disgrazia, salvato a un passo dalla morte. Il suo destino è legato a un giovane di nobili origini, discendente di un'antica stirpe: per proteggerlo bisognerà affrontare numerosi nemici, tra cui lo spietato clan Ashina. Come sempre, gli scontri all'arma bianca ricopriranno un ruolo centrale nell'economia di gioco, spingendo gli utenti a padroneggiare il sistema di combattimento nel corso dell'avventura. Che si tratti di affrontare i vari nemici disseminati tra un'area e l'altra, o di vedersela faccia a faccia con i temibili boss pescati dall'immaginario del Giappone feudale, il gameplay di Sekiro Shadows Die Twice saprà offrire una curva d'apprendimento molto stimolante da padroneggiare.
Se da un lato gli amanti di Dark Souls e Bloodborne ritroveranno alcuni elementi ludici tipici delle produzioni From Software, dall'altro potranno aspettarsi anche un action game fresco e altrettanto imegnativo. Allo stesso modo, chi è a digiuno di souls-like potrà godersi un'esperienza di gioco più accessibile, apprezzando i tratti caratteristici che la software house giapponese imprime alle proprie produzioni.
In un sondaggio indetto dalla community di ResetEra, i frequentatori del popolare forum videoludico s'interrogano sull'esito di un'ipotetica sfida tra il Lupo di Sekiro Shadows Die Twice e Jin Sakai di Ghost of Tsushima.
Attraverso i propri canali social, i ragazzi di FromSoftware invitano tutti gli emuli del Lupo a scaricare l'ultimo, enorme update di Sekiro Shadows Die Twice e a cimentarsi nelle nuove sfide offerte da questo ricco contenuto aggiuntivo completamente gratuito.
La libreria di Google Stadia Pro si aggiorna con l'arrivo di un pezzo da novanta targato From Software. Sekiro: Shadows Die Twice farà il suo esordio sul famoso servizio di cloud gaming a partire da domani con un prezzo speciale.
Mancano pochi giorni al lancio della Game of the Year Edition di Sekiro Shadows Die Twice, fissato per il 28 ottobre, e Activision ha deciso di ricordarcelo pubblicando un nuovo trailer che potete ammirare in cima a questa notizia.
Un nuovo corposo aggiornamento di Sekiro Shadows Die Twice arriverà il prossimo autunno, Activision ha approfittato di questo annuncio per rivelare anche il numero di copie vendute dal gioco FromSoftware.
A sorpresa nella giornata di ieri Activision e FromSoftware hanno annunciato un massiccio aggiornamento per Sekiro Shadows Die Twice, scopriamo ora che l'update sarà incluso anche nella riedizione del gioco in arrivo a fine anno in Giappone.
Mentre cresce l'attesa degli appassionati di soulslike per le notizie sullo sviluppo di Elden Ring, gli autori di FromSoftware ci riproiettano nella dimensione di Sekiro Shadows Die Twice per annunciare l'arrivo di un corposo aggiornamento gratuito.
Come promesso, alle 19:00 in punto Google pubblicato una nuova puntata di Stadia Connect, che in poco meno di venti minuti ha offre una panoramica dei giochi in arrivo prossimamente sulla piattaforma di gaming in streaming Google Stadia.
Con l'ultima, originalissima mod di Sekiro Shadows Die Twice, il Lupo del capolavoro soulslike di From Software sposa la filosofia di combattimento dell'eroe di Katana Zero per affettare gli avversari in slow motion.
Mentre proseguono i lavori sulla mod multiplayer di Sekiro tra PvP e cooperativa, la dimensione soulslike del kolossal di From Software si fonde con l'universo GDR di Final Fantasy 7 Remake grazie all'ultima mod.