• chiudi
Sekiro Shadows Die Twice

Sekiro Shadows Die Twice

  • PS4
  • Pc
  • Xbox One
  • PS4 Pro
  • Xbox One X

Uscito il per PS4

From Software
Produttore:
Activision
Genere:
Action RPG
8

media su 233 voti

Inserisci il tuo voto

Con Sekiro Shadows Die Twice il talento creativo di From Software esce dalla sua zona di comfort, accantonando il genere degli action RPG per un'avventura tutta azione e katana: il nuovo progetto di Hidetaka Miyazaki esplora le lande del Giappone feudale, una terra ricca di folklore e impreziosita dall'affascinante art design al quale il team ci ha abituati. Ancorato al passato, ma con lo sguardo rivolto al futuro, il gioco propone delle interessanti variazioni alla seminale formula souls-like, senza rinunciare a un combat system tecnico e a una leggera deriva stealth. All'appello non manca nemmeno un level design profondo e articolato, questa volta con l'aggiunta di un'inedita verticalità delle mappe, con tutte le implicazioni che ne conseguono a livello di game design e libertà di approccio del giocatore.

In Sekiro: Shadows Die Twice si vestiranno i panni di un "lupo senza un braccio", un guerriero sfregiato e caduto in disgrazia, salvato a un passo dalla morte. Il suo destino è legato a un giovane di nobili origini, discendente di un'antica stirpe: per proteggerlo bisognerà affrontare numerosi nemici, tra cui lo spietato clan Ashina. Come sempre, gli scontri all'arma bianca ricopriranno un ruolo centrale nell'economia di gioco, spingendo gli utenti a padroneggiare il sistema di combattimento nel corso dell'avventura. Che si tratti di affrontare i vari nemici disseminati tra un'area e l'altra, o di vedersela faccia a faccia con i temibili boss pescati dall'immaginario del Giappone feudale, il gameplay di Sekiro Shadows Die Twice saprà offrire una curva d'apprendimento molto stimolante da padroneggiare.

Se da un lato gli amanti di Dark Souls e Bloodborne ritroveranno alcuni elementi ludici tipici delle produzioni From Software, dall'altro potranno aspettarsi anche un action game fresco e altrettanto imegnativo. Allo stesso modo, chi è a digiuno di souls-like potrà godersi un'esperienza di gioco più accessibile, apprezzando i tratti caratteristici che la software house giapponese imprime alle proprie produzioni.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Sekiro Shadows Die TwiceImmagini Sekiro Shadows Die TwiceImmagini Sekiro Shadows Die TwiceImmagini Sekiro Shadows Die TwiceImmagini Sekiro Shadows Die TwiceImmagini Sekiro Shadows Die TwiceImmagini Sekiro Shadows Die TwiceImmagini Sekiro Shadows Die TwiceImmagini Sekiro Shadows Die TwiceImmagini Sekiro Shadows Die TwiceImmagini Sekiro Shadows Die TwiceImmagini Sekiro Shadows Die TwiceImmagini Sekiro Shadows Die TwiceImmagini Sekiro Shadows Die TwiceImmagini Sekiro Shadows Die Twice