• chiudi
Silent Hill

Silent Hill

  • PS1

Uscito il per PS1

Team Silent
Produttore:
Non Disponibile
Distributore:
Halifax
Genere:
Survival Horror
9.6

media su 15 voti

Inserisci il tuo voto

INFORMAZIONI GIOCO

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Silent Hill festeggia oggi il ventesimo anniversario

    72

    video10:05, 1 Febbraio 2019

    Silent Hill festeggia oggi il ventesimo anniversario

    Silent Hill compie 20 anni: a cavallo tra il 31 gennaio ed il primo febbraio 1999 Konami lanciava il gioco in Nord America, il titolo sarebbe poi arrivato in Giappone a marzo e in Europa ad agosto dello stesso anno.

    Silent Hill: svelato un progetto cancellato risalente al 2013

    17

    notizia19:23, 11 Dicembre 2018

    Silent Hill: svelato un progetto cancellato risalente al 2013

    Dopo i suoi gloriosi esordi, da diversi anni ormai la serie di Silent Hill arranca e rimane preoccupantemente distaccata dall'attuale scenario videoludico. Nel 2013, tuttavia, il franchise sarebbe potuto rinascere con un progetto inedito, di cui fino ad oggi non eravamo a conoscenza, e che Konami ha in seguito deciso di cancellare.

    notizia18:01, 18 Ottobre 2011

    Il primo Silent Hill in arrivo sul PSN europeo

    Konami ha confermato oggi che il primo Silent Hill arriverà sul PlayStation Network europeo il prossimo 26 Ottobre. Il videogioco, nella sua edizione per PS One, sarà giocabile sia su PlayStation 3 che su PSP, e sarà venduto al prezzo di 6.99 €. Un'ottima opportunità per rivivere un classico del genere survival horror, o per conoscere le origini della saga per chi non ha mai avuto occasione di giocarlo, in attesa della collection HD di Silent Hill 2 e 3, in arrivo ad inizio 2012.

    notizia14.45, 9 Aprile 2010

    Konami annuncia un nuovo Silent Hill per Xbox 360 e PS3

    Konami sta lavorando allo sviluppo di un nuovo Silent Hill per le console PS3 e Xbox 360. Il publisher lo ha rivelato ad un evento tenutosi a Francoforte in Germania. Al momento questi sono gli unici elementi a disposizione.Per quanto riguarda la serie di Silent Hill,  Homecoming è stato l'ultimo capitolo della serie per le console HD, uscito nel 2008. Shattered Memories di recente pubblicazione, è invece un rescript del primo episodio, uscito per Nintendo Wii, PS2 e PSP.

    notizia09:00, 6 Novembre 2003

    [Rumor] La Stanza di Silent Hill

    Voci non confermate (il titolo potrebbe riguardare il film di Silent Hill recentemente annunciato), associano l'ultimo marchio registrato da Konami al quarto episodio della serie, disponibile, a quanto detto, entro la fine del prossimo anno esclusivamente su Hardware Sony.Silent Hill: The Room sarà comunque un titolo noto agli appassionati della saga.

    notizia09:00, 1 Maggio 2003

    Silent Hill 3 arriva anche su PC

    Konami of America ha annunciato che il nuovo titolo della serie Silent Hill arriverà su PC poco dopo il rilascio iniziale su PS2. In Silent Hill 3 ci sarà l'introduzione di un nuovo personaggio femminile, Heather, che vedrà il suo mondo trasformarsi in uno abitato da creature mostruose. Il titolo è previsto su PC per Ottobre mentre gli utenti PS2 lo vedranno in Agosto.