• chiudi
Silent Hill: Downpour

Silent Hill: Downpour

  • PS3
  • Xbox 360

Uscito il per PS3

Vatra
Produttore:
Non Disponibile
Genere:
Survival Horror
7.2

media su 79 voti

Inserisci il tuo voto

Ottavo capitolo della serie di Silent Hill, Downpour abbandona la deriva action degli ultimi capitoli per tornare a proporre un orrore psicologico e sottocutaneo.
La nuova zona di Silent Hill, ancora inesplorata, e continuamente sferzata dalla pioggia battente, dovrebbe essere più estesa e garantire un approccio diverso alla progressione, con tanto di sub quest.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Silent Hill Downpour è ora retrocompatibile con Xbox One

    7

    notizia 09:15, 14 Ottobre 2016

    Silent Hill Downpour è ora retrocompatibile con Xbox One

    Major Nelson ha annunciato che Silent Hill Downpour è ora compatibile con Xbox One: uscito originariamente nel 2012 su PlayStation 3 e Xbox 360, Downpour è ad oggi l'ultimo episodio ufficiale della serie targata Konami.

    Silent Hill Downpour: disponibile la patch su PS3

    3

    notizia 11:14, 8 Novembre 2012

    Silent Hill Downpour: disponibile la patch su PS3

    Konami ha rilasciato la patch di  Silent Hill Downpour, disponibile dallo scorso mese su Xbox 360, anche su PlayStation 3. . L'aggiornamento risolve alcuni problemi del sistema di salvataggio e legati al frame rate. Eliminati anche alcuni bug, come quello della side quest "Homeless".

    Silent Hill Downpour: arriva una patch su Xbox 360, prossimamente anche su PS3

    4

    notizia 09:51, 26 Ottobre 2012

    Silent Hill Downpour: arriva una patch su Xbox 360, prossimamente anche su PS3

    Konami ha rilasciato una patch per la versione Xbox 360 di Silent Hill Downpour, il survival horror di Vatra uscito ad inizio anno sul mercato. L'aggiornamento risolve alcuni problemi del sistema di salvataggio e legati al frame rate. Eliminati anche alcuni bug, come quello della side quest "Homeless".L'update è disponibile su Xbox Live, e la compagnia ha promesso che arriverà nelle prossime settimane anche su PlayStation Network. 

    Silent Hill Downpour arriva anche in Giappone

    5

    notizia 08:15, 9 Settembre 2012

    Silent Hill Downpour arriva anche in Giappone

    Nonostante la serie sia nata proprio in Giappone, gli ultimi capitoli del brand Silent Hill sono stati affidati da Konami a team occidentali. Uscito in America ed Europa nel Marzo scorso, Silent Hill: Downpour non era ancora arrivato sul mercato nipponico, o almeno fino all'annuncio di oggi. Il gioco sarà disponibile in oriente a partire dal giorno 8 Novembre, e solo in versione PlayStation 3, glissando sulla localizzazione della controparte per Xbox 360.

    Gli sviluppatori di Silent Hill Downpour rischiano la chiusura?
    notizia 13:58, 23 Luglio 2012

    Gli sviluppatori di Silent Hill Downpour rischiano la chiusura?

    Vatra Games, lo studio di sviluppo Ceco responsabile di Silent Hill: Downpour, rischia di essere chiuso. La notizia è stata riportata da Eurogamer Czech, che ha raccolto alcune dichiarazioni da fonti vicine alla software house. Kuju, la compagnia che finanzia Vatra, ha dichiarato che nessuna decisione è stata ancora presa in merito."Il nuovo team manageriale sta conducendo una recensione strategica di tutti gli aspetti del nostro business. Come parte di questo processo, le attività di Vatra sono al momento al vaglia. Tuttavia, in questa fase, non abbiamo ancora preso una posizione a riguardo."

    Trailer di lancio per Silent Hill Downpour e Silent Hill HD Collection
    trailer 17:12, 23 Marzo 2012

    Trailer di lancio per Silent Hill Downpour e Silent Hill HD Collection

    Konami ha rilasciato il trailer di  Silent Hill Downpour e Silent Hill HD Collection, disponibili entrambi il prossimo 29 Marzo per Xbox 360 e PlayStation 3.Silent Hill: Downpour segna il ritorno della saga di Silent Hill su Ps3 e Xbox 360, con una trama nuova ed originale originale.  Il protagonista della storia è Murphy Pendleton, un detenuto che riesce a scappare in seguito allo schianto del furgone che trasporta lui ed altri carcerati. Dopo aver vagato per la foresta e seminato gli agenti sulle sue tracce si ritrova tracce, nella cittadina di Silent Hill, avvolto nella sua tetra nebbia.  Silent Hill HD Collection porta su Next Gen Silent Hill 2 e Silent Hill 3, i due capitoli più amati della serie, per riscoprire il lugubre fascino della cittadina dell'incubo, riportati a nuova vita attraverso una conversione in alta definizione.

    Silent Hill: Downpour

    353

    7.5
    recensione 13:07,22 Marzo 2012

    Silent Hill: Downpour

    Una cittadina desolata ed avvolta in perenni e misteriose nebbie. Il protagonista in essa totalmente isolato ed assalito da tremende allucinazioni. Le atmosfere più macabre ed inqu...

    Video Recensione

    Silent Hill Downpour e la Silent Hill HD Colletion disponibili dal 29 Marzo

    3

    notizia 14:43, 15 Marzo 2012

    Silent Hill Downpour e la Silent Hill HD Colletion disponibili dal 29 Marzo

    Ritorna Silent Hill, la saga survival horror per eccellenza con il nuovo episodio Silent Hill Downpour e con Silent Hill HD Collection. Silent Hill: Downpour segna il ritorno della saga di Silent Hill su PlayStation 3 e Xbox 360, con una trama nuova ed originale originale.  Il protagonista della storia è Murphy Pendleton, un detenuto che riesce a scappare in seguito allo schianto del furgone che trasporta lui ed altri carcerati. Dopo aver vagato per la foresta e seminato gli agenti sulle sue tracce si ritrova tracce, nella cittadina di Silent Hill, avvolto nella sua tetra nebbia. 

    Silent Hill Downpour: da Internet arriva la prima recensione

    20

    notizia 10:55, 12 Marzo 2012

    Silent Hill Downpour: da Internet arriva la prima recensione

    Il portale Destructioid ha pubblicato una delle prime recensioni online di Silent Hill Downpour, il nuovo survival horror della serie prodotta da Konami. Sviluppato dallo studio Vatra, Downpour ci farà vestire i panni di Murphy Pendleton, galeotto che a causa di un incidente, si ritrova nuovamente libero... ma durerà poco, visto che ben presto si si renderà conto di trovarsi imprigionato tra gli orrori della misteriosa cittadina di Silent Hill.La recensione, che da al titolo un 8/10, afferma che il titolo, pur non esente da alcuni difetti, riesce ad assorbire il giocatore nelle malsane atmosfere proposte.

    Silent Hill: Konami posticipa negli USA i suoi prossimi titoli

    5

    notizia 11:24, 2 Marzo 2012

    Silent Hill: Konami posticipa negli USA i suoi prossimi titoli

    Konami ha annunciato in America il posticipo dei suoi prossimi titoli appartenenti alla serie Silent Hill: Silent Hill Downpour, Silent Hill: Book of Memories e la Silent Hill HD Collection saranno ora disponibili con qualche settimana di ritardo rispetto alle date precedentemente annunciate. Downpour  arriverà il 13 Marzo, seguitodalla Silent Hill HD Collection il giorno 20. A finire, arriverà il titolo per PS Vita, SH: Book of Memories il 27 di questo mese. Al momento non sappiamo se le date europee hanno subito modifiche, ma vi aggiorneremo non appena avremo informazioni ufficiali da Konami.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Silent Hill: DownpourImmagini Silent Hill: DownpourImmagini Silent Hill: DownpourImmagini Silent Hill: DownpourImmagini Silent Hill: DownpourImmagini Silent Hill: DownpourImmagini Silent Hill: DownpourImmagini Silent Hill: DownpourImmagini Silent Hill: DownpourImmagini Silent Hill: DownpourImmagini Silent Hill: DownpourImmagini Silent Hill: DownpourImmagini Silent Hill: DownpourImmagini Silent Hill: DownpourImmagini Silent Hill: Downpour