• chiudi
Silent Hill: Shattered Memories

Silent Hill: Shattered Memories

  • Psp
  • PS2
  • Wii

Uscito il per Psp

Climax Entertainment
Produttore:
Non Disponibile
Distributore:
Halifax
Genere:
Survival Horror
Sito Ufficiale:
Link
7.4

media su 140 voti

Inserisci il tuo voto

Shattered Memories è una rivisitazione del primo capitolo uscito per PSx nel 1999. Oltre alle numerose digressioni della trama, si nota un impianto stilistico decisamente diverso: basti vedere la caratterizzazione visiva dell'otherworld, stavolta non rugginoso e corrotto ma avvolto dal ghiaccio perenne. Il gameplay si incentra sempre sull'esplorazione, mentre il sistema di combattimento è stato rivisto in favore di un approccio più psicotico. Adesso il protagonista deve fuggire in rocambolesche sequenze guidate, sfruttando i sensori di movimento per interagire con l'ambiente e seminare così le aberrazioni.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Silent Hill Shattered Memories e Origins in arrivo per PlayStation Vita

    22

    notizia 17:28, 17 Aprile 2014

    Silent Hill Shattered Memories e Origins in arrivo per PlayStation Vita

    Konami Digital Entertainment ha annunciato che Silent Hill: Origins e Silent Hill: Shattered Memories torneranno su PlayStation Vita tramite un'edizione digitale distribuita tramite PlayStation Network. I due giochi, inizialmente lanciati per PSP e altre piattaforme, costeranno 9,95 euro. La data di uscita non è stata ancora confermata, ma sarà comunicata molto presto.

    Silent Hill: Shattered Memories per PSP

    12

    8
    recensione 11:34,20 Marzo 2010

    Silent Hill: Shattered Memories per PSP

    Se il buon (?) Pyramid Head potesse parlarci, di cose da raccontare ne avrebbe. Glissando per un solo secondo sul fatto che immediatamente dopo, probabilmente, ci aprirebbe in due ...

    notizia 17.42, 26 Gennaio 2010

    Climax vorrebbe sviluppare nuovi titoli Silent Hill

    Climax, che con Silnet Hill Shattered Memories, continua la saga horror nata in Giappone per conto di Konami, esterna il suo desiderio di continuare nello sviluppo di nuovi titoli:"Abbiamo sempre amato lavorare sulla serie. Sin da "Origins" abbiamo speso molte delle nostre risolrse in Silnet Hill. Per noi Shattered Memories è stato l'episodio chiave e vorremmo l'opportunità di fare un altro. Andate a comprarlo!" - Sam Barlow, lead designer di Shattered Memories.Shattered Memories sarà disponibile dal 5 Marzo 2010 per Nintendo Wii, PSP e PS2.

    notizia 19.28, 20 Gennaio 2010

    Silent Hill: Shattered Memories, versione Wii/PS2 a confronto

    Su Neogaf, un utente ha pubblicato le immagini comparative della versione Wii con quella PS2 di Silent Hill: Shattered Memories. Le differenze sono abbastanza lampanti: la versione Wii offre un maggior numero di dettagli nelle ambientazioni, e nei modelli poligonali dei personaggi. Ecco alcuni esempi Wii/PS2

    notizia 19.27, 13 Gennaio 2010

    Konami sposta la data di Silent Hill: Shattered Memories

    Konami sposta la data di lancio ufficiale europea di Silent Hill: Shattered Memories.Atteso il 5 Febbraio, il nuovo capitolo per Wii, PS2 e PSP, arriverà a distanza di un mese, il 4 Marzo 2010.

    notizia 21.02, 22 Dicembre 2009

    Data Europea per Silent Hill: Shattered Memories

    Konami conferma la data ufficiale Europea di Silent Hill: Shattered Memories.Previsto inizialmente durante gli ultimi mesi del 2009, la rivisitazione del primo episodio della serie, in arrivo per Wii, PS2 e PSP, è stato spostato per noi Europei nel mese di Febbraio. Oggi abbiamo la data precisa: il 5 Febbraio potremo ritornare a Silent Hill.

    notizia 15.41, 4 Dicembre 2009

    Apre il sito ufficiale USA di Silent Hill: Shattered Memories

    Konami apre oggi le porte del sito ufficiale americano di Silent Hill: Shattered Memories.Il portale dedicato alla rivistazione del primo capitolo di Silent Hill per Nintendo Wii, PS2 e PSP, offre molti elementi interattivi in flash e la possibilità di ammirare alcune scene tratte direttamente dal gioco.Silent Hill: Shattered Memories è previsto per il mese di Febbraio qui in Europa, mentre in America sarà disponibile l'8 Dicembre 2009.

    notizia 00.48, 13 Novembre 2009

    Una data americana e nuove immagini per Silent Hill: Shattered Memories

    Konami ha annunciato che Silent Hill: Shattered Memories sarà disponibile negli USA a partire dall'8 Dicembre 2009 per Nintendo Wii. Le versioni PS2 e PSP seguiranno a breve distanza dal rilascio del titolo per la console Nintendo.Il titolo, una rivisitazione del primo episodio della serie, era atteso originariamente per questo autunno, prima dell'annuncio dello slittamento di date. Se gli americani lo giocheranno entro il 2009, per noi europei, Silent Hill: Shattered Memories arriverà nel 2010, nel mese di Febbraio.

    notizia 19.25, 25 Ottobre 2009

    Nuove immagini per Silent Hill: Shattered Memories

    Il rifacimento del primo episodio della serie Silent Hill, si mostra in nuove immagini.Il titolo, sviluppato per Nintendo Wii, PS2 e PSP e in arrivo a Febbraio dell'anno prossimo, e una versione completamente rivisitata dell'opera originale, e vedrà il protagonista, Harry Mason, vagare nella misteriosa città, alla ricerca di sua figlia, scomparsa dopo un incidente con la sua auto. La città, rispetto al titolo originario, non sarà avvolta dalla nebbia, ma ricoperta da uno spesso strato di neve e ghiaccio.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Silent Hill: Shattered MemoriesImmagini Silent Hill: Shattered MemoriesImmagini Silent Hill: Shattered MemoriesImmagini Silent Hill: Shattered MemoriesImmagini Silent Hill: Shattered MemoriesImmagini Silent Hill: Shattered MemoriesImmagini Silent Hill: Shattered MemoriesImmagini Silent Hill: Shattered MemoriesImmagini Silent Hill: Shattered MemoriesImmagini Silent Hill: Shattered MemoriesImmagini Silent Hill: Shattered MemoriesImmagini Silent Hill: Shattered MemoriesImmagini Silent Hill: Shattered MemoriesImmagini Silent Hill: Shattered MemoriesImmagini Silent Hill: Shattered Memories