Splatoon 2 è il sequel del coloratissimo splattatutto Nintendo uscito su Wii U nel 2015 e accolto positivamente da pubblico e critica. Con Splatoon 2 Nintendo EAD è riuscita ad alzare l'asticella, proponendo nuove modalità di gioco multiplayer, arene ancora più complessi, personaggi nel complesso più caratterizzati e nuove armi. Splatoon 2, uscito a luglio 2017 in esclusiva su Switch, si è rivelato uno dei più grandi successi della piattaforma, con oltre otto milioni di copie vendute in tutto il mondo e una grande attenzione anche nel circuito eSport, con decine di tornei e competizioni ufficiali sponsorizzate da Nintendo.
Splatoon 2 sta per compiere tre anni e per celebrare l'anniversario del suo peculiare sparatutto Nintendo ha annunciato un nuovo Splatfest. L'evento inizierà il 21 agosto a mezzanotte e durerà per 48 ore in cui il Team Gallina e il Team Uovo si daranno battaglia a colpi di inchiostro.
Uno dei giochi più colorati di Nintendo Switch è sicuramente Splatoon 2, seguito del fortunato sparatutto in terza persona uscito nell'ormai lontano 2015 per Wii U. Nonostante non si tratti di un supporto continuo, gli sviluppatori il 15 giugno hanno rilasciato la terza patch del 2020.
Le alte sfere di Nintendo invitano tutti i giocatori su Switch a immergersi nelle colorate atmosfere multiplayer di Splatoon 2 con la Demo Speciale 2020, in arrivo sull'eShop della console ibrida.
Se possedete Nintendo Switch e in tutto questo tempo non avete mai avuto modo di giocare a uno dei giochi di maggior successo per la console ibrida, tra pochi giorni potrete finalmente rimediare. Nintendo si appresta infatti a mettere nuovamente a disposizione, per un periodo limitato, la demo gratis di Splatoon 2.
Sembra che il 2020 potrebbe essere l'anno di Splatoon 3, o comunque portare alcune novità nel celebre sparatutto multiplayer di Nintendo. Già qualche giorno fa si erano scatenati i primi rumor su Splatoon 3 generati da un'illustrazione postata dall'account ufficiale del gioco.
Con oltre 9 milioni di copie vendute, Splatoon 2 è uno dei giochi più venduti su Nintendo Switch, pertanto non ci stupiremmo affatto se la casa di Kyoto stesse pensando di dare vita ad un sequel...
Anche se probabilmente non verranno programmati nuovi eventi per Splatoon 2, gli sviluppatori si stanno impegnando molto per aggiornare e bilanciare il famoso gioco tutto vernice e spruzzi per Nintendo Switch.
Per i giocatori esperti di Splatoon 2, ma anche per chi ha scoperto solo di recente questo coloratissimo gioco che da anni coinvolge ragazzi di tutte le età, e per qualunque livello di esperienza, da venerdì 26 luglio prende il via lo Splatoon 2 Italian Championship 2019-2020.
La serie di Splatoon ha portato una ventata d'aria fresca in casa Nintendo e sono in tanti gli estimatori del gioco, anche se al di fuori del Giappone i risultati di vendita di Splatoon non sono stati sempre esaltanti. Purtroppo però non sembra che al momento ci sia qualcosa di nuovo all'orizzonte.
Anche quest'anno, Splatoon 2 Italia festeggerà il compleanno dello splattatutto di casa Nintendo con un evento LAN, l'Official Italian Koshien 2.0, il più grande torneo italiano di Splatoon 2!