Steam

Steam
Steam è il marketplace digitale di Valve, lanciato nei primi anni 2000 su PC e capace di rivoluzionare il mercato dei videogiochi. Steam è cresciuto a dismisura negli anni rappresentando oggi il primo rivenditore in assoluto per il gaming su PC, grazie ad un catalogo vastissimo e in continua espansione che include milioni di videogiochi suddivisi tra grandi classici e ultime novità AAA, AA e Indie.

Punto di forza di Steam è la sua community composta da decine di milioni di giocatori, il client dispone di numerose funzioni tra cui Obiettivi e supporto per le Steam Cards, lo store digitale permette di aggiungere giochi nella lista desideri o di monitorare i giochi di vostro interesse in vista di eventuali cali di prezzo. Ogni stagione e in occasione di eventi speciali (Natale, San Valentino, Halloween o Pasqua) Valve propone campagne sconti mirate con tagli di prezzo su centinaia di videogiochi di tutti i genere, con prezzi a partire da 99 centesimi. Da non dimenticare i giochi gratis, la possibilità di pubblicare videogiochi in Accesso Anticipato e le esclusive di Steam, ovvero una selezione di titoli non disponibili presso altri negozi online.

Steam è dunque il punto di riferimento assoluto per la community di giocatori su PC, nato come marketplace digitale il client si è evoluto fino a diventare un vero e proprio hub per il gaming su PC capace di coinvolgere non solo gli acquirenti ma anche gli sviluppatori, i quali spesso intervengono nei forum di discussione per risolvere problemi tecnici o rispondere ai membri.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini SteamImmagini SteamImmagini SteamImmagini SteamImmagini SteamImmagini SteamImmagini SteamImmagini SteamImmagini SteamImmagini SteamImmagini SteamImmagini SteamImmagini SteamImmagini SteamImmagini Steam