-
Quando esce Street Fighter 6 e su quali piattaforme?
Street Fighter 6 è disponibile dal 2 giugno 2023 su PC Windows, PS4, PS5 e Xbox Series X/S, sono previste versioni per Xbox One e Nintendo Switch. Oltre all’edizione Standard sono disponibili anche le versioni Deluxe (con quattro lottatori extra inclusi come parte del Pass Personaggi Anno 1) e Ultimate, quest'ultima la più ricca in assoluto con due arene extra, costumi aggiuntivi e il Pass Anno 1 incluso.
-
Street Fighter 6 è su Xbox Game Pass o PlayStation Plus?
No, al lancio Street Fighter 6 non sarà disponibile sui servizi in abbonamento, questo vuol dire che al day one non troverete il gioco nel catalogo Xbox Game Pass, PC Game Pass, Xbox Game Pass Ultimate o PlayStation Plus Extra e Premium. Questo non vuol dire ovviamente che in futuro il gioco Capcom non possa essere reso disponibile su questi servizi, al momento però il lancio in abbonamento non è previsto.
-
Street Fighter 6 è in Unreal Engine 5?
No, a differenza del rivale Tekken 8, Street Fighter 6 no utilizza l'Unreal Engine 5 bensì una versione aggiornata e modificata del RE Engine, il motore proprietario di Capcom già utilizzato in giochi come Monster Hunter Rise, Resident Evil Village, Devil May Cry V e Resident Evil 4 Remake, nonché per Pragmata, Exoprimal e Dragons' Dogma 2.
-
Quali lottatori ci sono in Street Fighter 6?
Al lancio, Street Fighter 6 presenta un roster composto da 18 personaggi tra cui Ryu, Luke, Marisa, Jamie, Chun-Li, Ken, E. Honda, Guile, Juri, Blanka, Cammy, Jay e Zangief. Il Pass Anno 1 include quattro lottatori aggiuntivi: Rashid, A.K.I., Ed e Akuma in arrivo tra l’estate 2023 e la primavera del 2024.
-
Street Fighter 6 ha una modalità storia in singolo o è solo multiplayer?
Street Fighter 6 è un gioco pensato per la scena eSport e per il lato competitivo del gaming, il multiplayer rappresenta dunque un aspetto fondamentale del picchiaduro Capcom. Tuttavia, gli amanti del single player troveranno pane per i loro denti grazie alle modalità Fighting Ground e World Tour, quest'ultima rappresenta il classico story mode con avversari da sfidare in sequenza e una storia narrata da sequenze di intermezzo.
-
Street Fighter 6 ha Rollback Netcode e Cross-Play?
Street Fighter 6 supporta il Rollback Netcode con l’obiettivo di ridurre al minimo la latenza, aspetto fondamentale per un picchiaduro. Il gioco inoltre è interamente Cross-Play e Cross-Platform, questo vuol dire che potrete sfidare altri avversari indipendentemente dalla piattaforma, i giocatori PC potranno dunque giocare contro avversari su PlayStation e Xbox, e viceversa, senza limitazioni di nessun tipo.