• chiudi
Tekken 8

Tekken 8

  • Pc
  • PS5
  • Xbox Series X

Uscito il per Pc

Sviluppatore:
Produttore:
Bandai Namco
Genere:
Picchiaduro 3D
8.8

media su 23 voti

Inserisci il tuo voto

Tekken 8 è il nuovo videogioco della storica serie di picchiaduro firmata Bandai Namco, con questo episodio la compagnia giapponese vuole rivoluzionare la saga proponendo un gameplay maggiormente incentrato sulla violenza e la brutalità, a discapito della tecnica pura. Il team di sviluppo propone un combat system rivoluzionato con l'obiettivo di portare Tekken nella nuova generazione, andando a competere con agguerriti rivali come Street Fighter 6 di Capcom, The King of Fighters di SNK e gli acclamati picchiaduro 2D di Arc System Works.

Tra i lottatori confermati troviamo Nina Williams, Jin Kazama, Kazuya Mishima, Jun Kazama, King, Paul Phoenix, Lars Alexandersson, Marshall Law e Jack-8, possiamo aspettarci anche personaggi totalmente nuovi e altri grandi ritorni dal passato, con Bandai Namco che ha promesso interessanti sorprese per quanto riguarda sia la quantità di lottatori (il numero definitivo non è stato reso noto) che la presenza di nomi noti e amatissimi dai fan di Tekken.

Tekken 8 è in sviluppo con Unreal Egine 5: l'utilizzo del motore grafico proprietario di Epic Games permetterà a Bandai Namco Studios di dare vita a lottatori ancora più realistici, sopratutto per quanto riguarda la modellazione dei volti, dei corpi e l'impatto della fisica nei colpi, anche gli scenari e le ambientazioni potranno contare su una marcia in più proprio grazie alle potenzialità di UE5.

La data di uscita di Tekken 8 è fissata al 26 gennaio 2024 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Il nuovo picchiaduro della serie Tekken non uscirà su PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One, trattandosi di un videogioco pensato unicamente per hardware Next-Gen.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Tekken 8 e l'omaggio a Tekken 4: avete riconosciuto questo scenario?
    curiosità 10:58, 27 Febbraio 2024

    Tekken 8 e l'omaggio a Tekken 4: avete riconosciuto questo scenario?

    Non solo Tekken 8 ha già raggiunto le 2 milioni di copie vendute in circa un mese di commercializzazione, ma in generale è anche uno dei migliori episodi della serie che in alcune occasioni non disdegna neanche di omaggiare anche il suo passato. Nello specifico, i fan storici potrebbero aver notato un richiamo a Tekken 4.

    Tekken 8 è un successo: già superate le 2 milioni di copie vendute
    notizia 16:04, 26 Febbraio 2024

    Tekken 8 è un successo: già superate le 2 milioni di copie vendute

    A distanza di poche settimane dall'approdo sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo, Tekken 8 ha raggiunto un importante record per la serie Bandai Namco ed è diventato il capitolo del picchiaduro ad aver piazzato due milioni di copie più velocemente.

    Tekken 8: un battagliero cosplay di Reina alza il pugno di ferro
    notizia 14:00, 26 Febbraio 2024

    Tekken 8: un battagliero cosplay di Reina alza il pugno di ferro

    I risultati finanziari di Tekken 8 sono andati meglio del previsto, nonostante le perdite subite da Bandai Namco. Il fighting game ha convinto il pubblico, che però ora è in attesa di novità concrete. Per non perdere l'interesse della community di appassionati, il titolo deve sorprendere con contenuti inediti.

    Tekken 8: lo stile dei Kazama in un cosplay di Asuka pronta a combattere
    notizia 21:12, 20 Febbraio 2024

    Tekken 8: lo stile dei Kazama in un cosplay di Asuka pronta a combattere

    L'Iron Fist Tournament è ricominciato regalando un'esperienza da urlo agli appassionati. Tra botte da orbi, Tekken 8 è il ritorno del re dei picchiaduro, un'iterazione che punta forte sulla componente single player in attesa che ricomincino i tornei eSport. Torniamo a combattere con lo stile dei Kazama in questo cosplay di Asuka da Tekken 8.

    Tekken 8, sono questi i prossimi lottatori DLC? Le scoperte di un dataminer

    6

    notizia 09:49, 11 Febbraio 2024

    Tekken 8, sono questi i prossimi lottatori DLC? Le scoperte di un dataminer

    Mentre la comunità degli appassionati si gode il sistema di combattimento e i contenuti del nuovissimo Tekken 8, un dataminer ha messo momentaneamente da parte calci e pugni per scandagliare il codice di gioco. Dalle sue ricerche sarebbero emersi i nomi di quelli che potrebbero essere i lottatori destinati ad ampliare il roster via DLC.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Tekken 8Immagini Tekken 8Immagini Tekken 8Immagini Tekken 8Immagini Tekken 8Immagini Tekken 8Immagini Tekken 8Immagini Tekken 8Immagini Tekken 8Immagini Tekken 8Immagini Tekken 8Immagini Tekken 8Immagini Tekken 8Immagini Tekken 8Immagini Tekken 8