Thatgamecompany

Thatgamecompany
INFORMAZIONI GIOCO

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    ThatgameCompany ottiene 7 milioni di dollari in finanziamenti per il suo prossimo titolo
    notizia 13:34, 28 Maggio 2014

    ThatgameCompany ottiene 7 milioni di dollari in finanziamenti per il suo prossimo titolo

    La software house ThatgameCompany, conosciuta per aver sviluppato gli splendidi flOw, Flower, e Journey su PlayStation 3, ha recentemente annunciato di aver ottenuto 7 milioni di dollari in finanziamenti per il suo prossimo gioco. La compagnia ha confermato che questa ingente somma di denaro deriva dal supporto di vari investitori, e gli permetterà al contempo di gestire lo sviluppo, il marketing ed ovviamente i diritti per la pubblicazione del titolo. Le uniche notizie che abbiamo riguardo il misterioso progetto riguardano la sua natura, che appunto rispetterà lo spirito dei precedenti lavori della società.

    Il prossimo gioco di ThatgameCompany sarà mostrato all'E3 su PS4?

    1

    notizia 16:41, 17 Maggio 2014

    Il prossimo gioco di ThatgameCompany sarà mostrato all'E3 su PS4?

    L'insider Tidux ha recentemente comunicato su Twitter che il prossimo gioco della talentuosa software house ThatGameCompany sarà mostrato nel corso dell'E3 2014 su PlayStation 4. Il team di sviluppo si è già occupato della realizzazione dello splendido Journey, e dal canto nostro siamo davvero curiosi di scoprire ulteriori novità riguardo questo studio. Ricordiamo, però, che queste informazioni sono da considerarsi rumors a tutti gli effetti, in quanto non è stata rilasciata nessuna dichiarazione ufficiale in merito. Sapremo comunque tutto tra qualche settimana, quando l'evento statunitense avrà finalmente inizio.

    Le prime informazioni sul gioco di ThatGameCompany potrebbero arrivare entro l'anno

    1

    notizia 23:09, 3 Febbraio 2014

    Le prime informazioni sul gioco di ThatGameCompany potrebbero arrivare entro l'anno

    Siete curiosi di sapere qualche informazione sul prossimo, misterioso, progetto dei ragazzi di ThatGameCompany? Non vedete l'ora di sapere cosa ci riservano i creatori del meraviglioso Journey? Allora questa è la vostra news fortunata, in quanto Jenova Chen co-fondatore e creative director della compagnia, ha comunicato su Twitter che gli sviluppatori sperano di condividere qualche novità sul loro lavoro entro quest'anno. Non ci resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti a riguardo.

    Il nuovo titolo di thatgamecompany arriverà tra due anni

    3

    notizia 16:22, 4 Agosto 2013

    Il nuovo titolo di thatgamecompany arriverà tra due anni

    A colloquio con il New Yorker, il capo e fondatore di thatgamecompany Jenova Chen ha parlato del nuovo titolo multipiattaforma che il team sta sviluppando. Dopo gli ottimi riscontri avuti da Flow, Flower e Journey la casa di produzione indipendente è al lavoro su un progetto rischioso, ma che condividerà con i predecessori lo spirito ed i temi, con particolare attenzione all'idea di multigiocatore già proposta in Journey: questa volta sarà anche possibile giocare in cooperativa locale, cosa che si scontrava con i temi proposti dal precedente titolo, per andare incontro a chi ama giocare con gli amici e la famiglia. Purtroppo il gioco è ancora molto indietro nello sviluppo, l'obiettivo del team è quello di rilasciarlo non prima di due anni.

    ThatGameCompany: 'il nostro prossimo gioco sarà multipiattaforma'

    5

    notizia 16:36, 3 Luglio 2013

    ThatGameCompany: "il nostro prossimo gioco sarà multipiattaforma"

    Un fan ha chiesto a ThatGameCompany, nella pagina ufficiale su Twitter, se lo studio avesse intenzione di rilasciare giochi anche su WiiU ed eShop. La risposta della società è stata: "Non abbiamo niente in cantiere, ma è un'opzione da tenere in considerazione", e prosegue affermando che il prossimo obiettivo è di rendere i suoi giochi multipiattaforma.

    Jenova Chen di thatgamecompany parla del dopo Journey

    1

    notizia 00:07, 2 Luglio 2013

    Jenova Chen di thatgamecompany parla del dopo Journey

    In una lunga intervista rilasciata al giornale inglese The Telegraph, Jenova Chen presidente di thatgamecompany, ha parlato un po' del loro prossimo progetto dopo il meritato successo ottenuto con Journey. Chen si è dichiarato molto incuriosito dall'idea di poter creare un gioco basato sull'idea opposta a quella vista nel loro ultimo titolo. "Abbiamo fatto questa cosa con sconosciuti su internet che giocavano fra loro, possiamo creare un gioco che coinvolge le persone che si conoscono? Sarebbe l'evoluzione naturale della nostra visione." ha dichiarato durante l'intervista.

    Il prossimo videogioco di Thatgamecompany 'cambierà l'industria', afferma un ex-sviluppatore

    3

    notizia 08:51, 9 Aprile 2013

    Il prossimo videogioco di Thatgamecompany "cambierà l'industria", afferma un ex-sviluppatore

    Un ex-game designer di Thatgamecompany ha affermato che il prossimo videogioco dello studio che ha realizzato Journey "cambierà l'industria in modo molto positivo".Nell'annuncio del suo addio al team indipendente, Asher Vollmer esprime le sue sensazioni positive sul progetto non ancora annunciato."Ovviamente non posso divulgare alcun dettaglio sul titolo, ma... sarà davvero enorme." scrive Vollmer sul suo blog Tumblr. "E non intendo dire che sarà un gioco lungo o vasto, ma sarà molto impostante. Credo sinceramente che cambierà l'industria in modo davvero molto positivo".

    Thatgamecompany: 'Journey è stato un disastro finanziario'. Jenova Chen parla del prossimo progetto

    60

    notizia 15:13, 11 Febbraio 2013

    Thatgamecompany: "Journey è stato un disastro finanziario". Jenova Chen parla del prossimo progetto

    In un'intervista rilasciata al sito Polygon, Jenova Chen ha parlato del prossimo videogioco che sta realizzando con lo studio Thatgamecompany, ed ha svelato alcuni retroscena sull'ultimo prodotto pubblicato dal suo team, Journey, disponibile in esclusiva sul PSN per PlayStation 3.Nonostante sia uno dei titoli scaricabili per la console Sony più apprezzato dalla critica, Journey è stato un disastro finanziario. Chen ha raccontato che i lavori di sviluppo, durati tre anni, non sono stati ricompensati dalle vendite, e le casse della compagnia sono rimaste vuote. Il titolo è stato ben accolto, ma non ha raggiunto un pubblico così vasto come desiderava Chen.

    Thatgamecompany: il nostro 'cuore' non è cambiato dall'esodo post-Journey

    4

    notizia 10:06, 9 Febbraio 2013

    Thatgamecompany: il nostro "cuore" non è cambiato dall'esodo post-Journey

    L'anno scorso, dopo la pubblicazione di Journey per PlayStation 3, Thatgamecompany ha visto l'esodo di diverse figure chiave appartenenti al suo organico. Ma il co-fondatore dello studio, Jenova Chen,  ha affermato che "il cuore" del suo team è rimasto invariato. "Lo studio è cambiato, ma la maggior parte delle persone che hanno lavorato a Journey è ancora nella compagnia. E stiamo aggiungendo nuova linfa. Ora abbiamo un team di 12 persone, e presto il numero potrebbe salire a 13".

    Thatgamecompany è ora uno studio indipendente che si focalizzerà su titoli multipiattaforma

    16

    notizia 20:26, 14 Giugno 2012

    Thatgamecompany è ora uno studio indipendente che si focalizzerà su titoli multipiattaforma

    Thatgamecompany, studio che ha creato i tre titoli esclusivi per PSN Flow, Flower, e Journey, è ora a tutti gli effetti una software house indipendente. Oggi il team ha ottenuto un finanziamento di 5.5 milioni di dollari da Benchmark Capital di Mitch Lasky. "Oggi sono entusiasta di annunciare che thatgamecompany ha ottenuto il finanziamento per sviluppare e pubblicare i propri titoli in maniera indipendente" ha affermato il co-fondatore Jenova Chen sul blog dello studio. "Questo ci permetterà di portare i nostri titoli su più piattaforme e di offrire ai nostri giocatori sempre un'esperienza di alta qualità. Il team è molto felice della nostra nuova avventura."Chen non ha parlato del prossimo progetto dello studio, ma ha affermanto che le prime informazioni arriveranno presto.