Marvel's Avengers sviluppato da Crystal Dynamics, è il primo di una serie di titoli dedicati ai celebri supereroi che andranno a comporre un Universo vasto, duraturo e completamente originale denominato "Marvel Gaming Universe", destinato inevitabilmente ad intrecciarsi con il Marvel Cinematic Universe che include ad oggi decine di film campioni di incasso dedicati ai personaggi più popolari, da Thor a Captain America, passando per Doctor Strange e Black Panther, senza dimenticare ovviamente gli Avengers. Marvel's Avengers si presenta come un gioco d'azione in terza persona con una storia slegata a da quelle delle pellicole e dei fumetti e scritta appositamente per questo progetto, una trama dal taglio cinematografico supportata da un cast di assoluto spessore e un gameplay frenetico e ricco di attività. Marvel's Avengers è disponibile dal 4 settembre 2020 su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia, aggiornamento next-gen per PS5 e Xbox Series X/S disponibile per il download gratis dal marzo 2021.
Come sappiamo, Marvel's Avengers sta per chiudere i battenti: Crystal Dynamics ha confermato l'arrivo di un ultimo aggiornamento il 31 marzo 2023, mentre dal successivo 30 settembre il gioco verrà rimosso dalla vendita digitale facendo calare il sipario sull'Action/Adventure cooperativo incentrato sugli eroi Marvel.
Dopo una lunga serie di rumor, alla fine Crystal Dynamics ha confermato ufficialmente la fine del supporto a Marvel's Avengers: l'Update 2.8 in arrivo il prossimo 31 marzo sarà l'ultimo a livello contenutistico per il gioco, che verrà poi ritirato dalla vendita digitale il 30 settembre 2023.
Come annunciato da Square Enix, Marvel's Avengers chiude i battenti nel 2023, dopo una serie di rumor e speculazioni arriva la conferma della fine del supporto per il gioco, uscito a settembre 2020. Ripercorriamo la storia di questo sfortunato progetto.
Le indiscrezioni su Marvel's Avengers circolate nella tarda serata di ieri si sono infine rivelate veritiere, dal momento che il gioco di supereroi di Crystal Dynamics e Square Enix sta davvero per chiudere definitivamente i battenti.
Le voci di fine 2022 lasciano presagire un futuro grigio per Marvel's Avengers, live service con cui Crystal Dynamics non è riuscita ad ottenere il successo sperato. Stando a quanto emerge da un'ulteriore voce di corridoio, sembra che il titolo sia sempre più vicino alla fine.
Dopo anni di aggiornamenti e contenuti inediti aggiunti dopo l'originale lancio nel settembre del 2020, sembra che Marvel's Avengers sia sul viale del tramonto, con Crystal Dynamics che starebbe preparando gli update finali per il 2023.
Sembra che per Crystal Dynamics non ci sia davvero pace. Dopo le voci sul possibile rinvio di She-Hulk a causa di un budget risicato, una nuova bufera si è abbattuta sul team californiano e, in particolare, sul lead designer del gioco: Brian Waggoner.
Nel mentre è stato da poco presentato Winter Soldier in Marvel's Avengers con un nuovo trailer pubblicato da Crystal Dynamics, emergono delle voci di corridoio poco rassicuranti per il live service dedicato ai supereroi della Casa delle Idee.
Dopo esserci goduti il documentario Noclip sulla storia di Crystal Dynamics tra Tom Raider e Legacy of Kain, ritorniamo nell'universo supereroico di Marvel's Avengers per ammirare il video approfondimento sulle abilità di Winter Soldier, il nuovo personaggio che si unirà presto all'Iniziativa Avengers.
A distanza di un paio di mesi dall'annuncio ufficiale dell'arrivo di Winter Soldier in Marvel's Avengers, il team di sviluppo del game as a service ha confermato che l'aggiornamento contenente il nuovo personaggio giocabile è prossimo all'uscita.