• chiudi
The Legend of Zelda: The Wind Waker HD

The Legend of Zelda: The Wind Waker HD

  • Wii U

Uscito il per Wii U

Nintendo
Produttore:
Nintendo
Distributore:
Nintendo
Genere:
Avventura
8.3

media su 33 voti

Inserisci il tuo voto

The Legend of Zelda: The Wind Waker HD è il remake per Wii U dell'avventura pubblicata originariamente su Game Cube. Forte di un sensibile upgrade grafico, dovuto per lo più alla risoluzione in alta definizione, e di altre piccole aggiunte, questa riproposizione rappresenta una ghiotta occasione per conoscere o rivivere una delle più appassionanti e sognanti epopee dell'impavido Link.

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Zelda The Wind Waker 2 è stato cancellato a favore di Twilight Princess

    40

    notizia Wii U12:25, 6 Dicembre 2016

    Zelda The Wind Waker 2 è stato cancellato a favore di Twilight Princess

    Recentemente è stato pubblicato in Giappone il libro The Legend of Zelda Art & Artifacts che include non solo immagini, bozzetti e artwork, ma anche alcuni retroscena sulla serie. Scopriamo così che un sequel di The Wind Waker era in fase di pre-produzione, salvo poi essere cancellato per far spazio a The Legend of Zelda Twilight Princess.

    The Legend of Zelda: The Wind Waker HD per PS4, lo scherzo di un EB Games

    50

    notizia11:15, 2 Febbraio 2014

    The Legend of Zelda: The Wind Waker HD per PS4, lo scherzo di un EB Games

    Un negozio della nota catena americana EB Games diventa protagonista in rete grazie a un errore apparentemente volontario commesso dai suoi dipendenti. Come mostra la fotografia pubblicata da un utente, è possibile trovare The Legend of Zelda: The Wind Waker HD per PlayStation 4. La copertina recita addirittura che il gioco è esclusiva per la nuova console Sony. Sembra che il tutto sia stato organizzato dai commessi per fare uno scherzo ai consumatori e valutarne la reazione. Peccato che i clienti poco esperti siano entrati ovviamente in confusione non appena hanno scoperto che il titolo, in realtà, è disponibile solo per Wii U.

    The Legend of Zelda: Wind Waker HD ha richiesto solo sei mesi di sviluppo

    54

    notizia Wii U07:43, 8 Ottobre 2013

    The Legend of Zelda: Wind Waker HD ha richiesto solo sei mesi di sviluppo

    Nel corso di una intervista con 4Gamer, Eiji Aonuma ha dichiarato che The Legend of Zelda: Wind Waker HD ha richiesto solo sei mesi di sviluppo, ma nonostante il ciclo di lavorazione piuttosto breve, i problemi non sono mancati. Le differenze hardware tra la piattaforma originale e quella di destinazione hanno obbligato il team ha ridisegnare a mano ogni singolo particolare presente su schermo, un lavoro enorme per lo staff.

Articoli

INDICE ARTICOLI

    The Legend of Zelda: Wind Waker HD

    129

    9
    recensione WII U 00:00,18 Settembre 2013

    The Legend of Zelda: Wind Waker HD

    Non è un mistero che la proposta software di Nintendo sia spesso e volentieri molto "conservativa". Il coraggio nella progettazione degli hardware (il doppio schermo con il DS, il ...

    Wind Waker HD

    135

    hands on WII U 19:00,4 Settembre 2013

    Wind Waker HD

    La leggenda narra di un eroe che un tempo lontano sconfisse il male. Sulle pergamene sbiadite conservate come reperti archeologici, si legge poi della recrudescenza degli spiriti o...

    The Legend of Zelda: Wind Waker HD E3 2013

    30

    hands on WII U 18:00,13 Giugno 2013

    The Legend of Zelda: Wind Waker HD

    L’attesa per un capitolo di Zelda inedito su Wii U è probabilmente ancora lunga; non si spiega altrimenti l’idea di riproporre Wind Waker in una versione HD che ha già ...

Video

INDICE VIDEO

    The Legend of Zelda: The Wind Waker giocato con Oculus Rift

    5

    video09:42, 8 Marzo 2014

    The Legend of Zelda: The Wind Waker giocato con Oculus Rift

    Il modder Chadtronic ha implementato il supporto per Oculus Rift nell'originale The Legend of Zelda: The Wind Waker per GameCube. Utilizzando l'emulatore Dolphin e tool come XPadder è stato possibile giocare il titolo di Eiji Aonuma sfruttando il visore per la realtà virtuale. Il risultato è sicuramente notevole, come potete giudicare dal video pubblicato in calce alla notizia.

    The Legend of Zelda: Wind Waker HD: lo spot tv italiano

    3

    video Wii U23:48, 1 Ottobre 2013

    The Legend of Zelda: Wind Waker HD: lo spot tv italiano

    Nintendo ha rilasciato lo spot tv italiano dedicato alla storia di The Legend of Zelda: The Wind Waker HD, l'atteso remake in alta definizione dell'omonimo titolo uscito in precedenza su GameCube. Il filmato appare interessante perché ci consente di vedere un riepilogo completo delle caratteristiche principali del titolo, che ricordiamo uscirà esclusivamente su Wii U venerdì 4 Ottobre. Come di consueto, potrete ammirare il trailer in calce alla notizia. Vi auguriamo una buona visione!

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini The Legend of Zelda: The Wind Waker HD Immagini The Legend of Zelda: The Wind Waker HD Immagini The Legend of Zelda: The Wind Waker HD Immagini The Legend of Zelda: The Wind Waker HD Immagini The Legend of Zelda: The Wind Waker HD Immagini The Legend of Zelda: The Wind Waker HD Immagini The Legend of Zelda: The Wind Waker HD Immagini The Legend of Zelda: The Wind Waker HD Immagini The Legend of Zelda: The Wind Waker HD Immagini The Legend of Zelda: The Wind Waker HD Immagini The Legend of Zelda: The Wind Waker HD Immagini The Legend of Zelda: The Wind Waker HD Immagini The Legend of Zelda: The Wind Waker HD Immagini The Legend of Zelda: The Wind Waker HD Immagini The Legend of Zelda: The Wind Waker HD