The Sandbox è un vidogioco sandbox con una storia affascinante: nato come gioco free to play per smartphone e PC e pubblicato nel 2012 da Pixowl, il gioco è stato acquisito da Animoca Brands nel 2018 e dallo stesso anno il nome The Sandbox viene associato ad un videogioco Open World 3D basato sulla blockchain.
The Sandbox è quindi un videogioco dalla doppia vita, nella sua incarnazione più recente ci troviamo di fronte ad un gioco Open World 3D con estetica Voxel e un gameplay incentrato sulla Blockchain, con la possibilità per i creatori di monetizzare facilmente i contenuti creati. I giocatori possono caricare le proprie creazioni sotto forma di isole virtuali e non solo, tra i partner più celebri di The Sandbox troviamo Snoop Dogg, Richie Hawtin, Deadmau5 e brand come Adidas, The Walking Dead e Puffi.
Nel 2021 The Sandbox si evolve ancora diventando un vero e proprio Metaverso e il lancio della versione Alpha avvenuta lo stesso anno spalanca le porte ad un nuovo pubblico, sempre più ampio e interessato a tutto quello che accade nel mondo delle Blockchain. The Sandbox ha tutte le carte in regola per imporsi come vero e proprio fenomeno pop del 2022, ne sentiremo parlare ancora in futuro.
Il mese di febbraio 2023 si sta rivelando ricco di annunci sensazionali per The Sandbox: dopo il lancio del distretto del gaming Voxel Madness, il metaverso decentralizzato apre le porte a TOEI ANIMATION CO., LTD., una delle principali società di animazione del Giappone, con cui ha ufficialmente annunciato una partnership.
In seguito al lancio dell’evento speciale di San Valentino con Paris Hilton, nel metaverso di The Sandbox si festeggia l’apertura di Voxel Madness, un nuovo quartiere di oltre 481 lotti di LAND e 12 ESTATE completamente focalizzato sul gaming grazie alla presenza di marchi come Cut the Rope e Habbo.
Dopo appena due giorni dall’annuncio della partnership tra The Sandbox e ZeptoLab, software house dietro iconici titoli mobile come Cut the Rope e Bullet Echo, Animoca Brands annuncia che a San Valentino nel Metaverso arriverà Paris Hilton con Parisland, avventura romantica ambientata su un’isola tropicale.
A diverse settimane dal lancio del K-Verse su The Sandbox, il mondo virtuale decentralizzato annuncia una partnership con ZeptoLab, software house spagnola che ha lanciato nei suoi anni di attività giochi mobile divenuti cult come Cut the Rope, King of Thieves e Bullet Echo.
L'aura di esclusività di The Sandbox è, forse, fra i suoi tratti caratterizzanti che più di tutti attirano nuovi utenti nella sua esplorazione; tuttavia, sebbene le Alpha Season di The Sandbox offrano gratuitamente esperienze per tutti, essere proprietari terrieri è tutta un'altra storia.
Dopo la vendita di nuovi lotti di LAND su The Sandbox, per lo stesso metaverso decentralizzato di Animoca Brands arriva un’altra novità importante: Neymar JR. è pronto a entrare in The Sandbox assieme a Son Heung-Min e Luis Figo.
The Sandbox, metaverso decentralizzato e sussidiaria di Animoca Brands, annuncia che a partire dal 24 novembre 2022 alle ore 14.00 inizierà la vendita di nuovi lotti di LAND, i cui futuri proprietari avranno l’opportunità di risiedere nei “quartieri” in cui si sono già stabiliti 14 marchi e celebrità globali.
Dopo aver accolto il cinema d'autore di MK2 in The Sandbox, Animoca Brands ci invita a esplorare il Metaverso per vivere le esperienze gaming immersive di Gucci Vault Land, uno spazio digitale allestito da Vault, il concept store sperimentale di Gucci.
Mentre fervono i preparativi per i festeggiamenti per il Cryptoween di The Sandbox con Paris Hilton, il Metaverso di Animoca Brands accoglie ufficialmente MK2, la storica casa di produzione e distribuzione francese.