• chiudi
Uncharted: Drake's Fortune

Uncharted: Drake's Fortune

  • PS3

Uscito il per PS3

Naughty Dog
Produttore:
Non Disponibile
Distributore:
Leader
Genere:
Azione/Avventura
Sito Ufficiale:
Link
8.6

media su 422 voti

Inserisci il tuo voto

Uncharted: Drake’s Fortune è il gioco che tutti i possessori di PlayStation 3 stavano aspettando: veloce, divertente ed immediato, con una narrazione di fondo che vi terrà letteralmente incollati allo schermo. Tutto questo soprattutto grazie ad una giocabilità eccellente e a delle meccaniche di gioco ben bilanciate. Anche il comparto tecnico, seppure privo di elementi artistici particolari, e minato da una telecamera non proprio ottimale, si attesta su livelli ottimi. Qualche piccolo “difetto di gioventù”, insomma, saprà farsi perdonare in virtù dell’ottima caratterizzazione di trama e personaggi.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Amy Hennig: Uncharted non sarebbe stato possibile se fosse uscito oggi

    45

    notizia21:59, 26 Febbraio 2019

    Amy Hennig: Uncharted non sarebbe stato possibile se fosse uscito oggi

    Scambiando quattro chiacchiere con la redazione di VentureBeat, Amy Hennig ha ripercorso gli intensi anni di sviluppo di Uncharted: Drake's Fortune e offerto degli interessanti spunti di riflessione sui videogiochi moderni e sui grandi cambiamenti avvenuti nel corso degli ultimi 15 anni.

    Naughty Dog celebra il 10° anniversario di Uncharted con regali e promozioni

    21

    trailer17:25, 19 Novembre 2017

    Naughty Dog celebra il 10° anniversario di Uncharted con regali e promozioni

    Uncharted: Drake's Fortune, il primo capitolo delle avventure di Nathan Drake, festeggia in questi giorni il suo decimo anniversario. Per l'occasione, Sony e Naughty Dog hanno pubblicato un trailer celebrativo. Disponibili per un periodo limitato regali e promozioni a tema per i giocatori PS4.

    In origine Uncharted era molto simile a Bioshock

    7

    notizia10:15, 3 Luglio 2011

    In origine Uncharted era molto simile a Bioshock

    In una recente intervista rilasciata a Game Informer, Evan Wells, il co-presidente di Naughty Dog, ha affermato che nelle primissime fasi di sviluppo di Uncharted: Drake's Fortune, il titolo era molto simile a Bioshock, l'FPS di Irrational Games. Le avventure di Nathan Drake erano infatti ambientate in una serie di edifici sprofondati in fondo al mare, e la demo realizzata in questo setting - la prima che fu mostrata a Sony - mostrava le capacità di "moon pool", una nuova tecnologia realizzata dallo studio per la gestione dell'acqua. La cosa curiosa, come fa notare Well, è che Ken Levine - creative director di Bioshock - ha affermato che nei bozzetti preliminari Bioshock doveva essere ambientato su un'isola tropicale!

    notizia10.19, 20 Dicembre 2010

    [Rumor] Uno spin off di Uncharted per PSP2?

    All'inizio di quest'anno erano iniziate a circolare voci riguardo un possibile interesse della Naughty Dog a portare una delle sue franchise più famose dell'ultima generazione, Uncharted su PSP. Ora, le voci si fanno più insistenti e meglio definite. Game Informer magazine asserisce che, secondo alcune indiscrezioni, uno spin off della serie Uncharted potrebbe essere attualmente in sviluppo per la prossima console portatile di casa Sony. Secondo queste fonti, questo capitolo per PSP2 potrebbe vedere la luce verso la fine del 2011.

    notizia18.57, 13 Marzo 2010

    Alla Naughty Dog interessati ad un Uncharted per PSP

    Il presidente di Naughty Dog Evan Wells, ai microfoni di Joystiq si è detto entusiasta all'idea di portare la serie di Uncharted su PSP."Credo che sarebbe fantastico vedere questo brand su una console portatile. Mi piacerebbe molto trovare una software house partner con cui lavorare... noi di certo non lo faremo in quanto al momento stiamo cercando di concentrarci sulla tecnologia di PlayStation 3, ma se non riusciamo a trovare un partner, forse troveremo il budget noi stessi." ha dichiarato Wells.

    notizia19.07, 4 Gennaio 2010

    Uncharted: Drake's Fortune si unisce al sequel in Giappone

    Simpatica iniziativa lanciata da Sony in Giappone.Dal 18 Febbraio sarà infatti messa in commercio una speciale edizione della saga di Uncharted, realizzata dallo studio di Naughty Dog, chiamata "Uncharted Twin Pack" ed avrà al suo interno i due episodi finora resi disponibili per Playstation 3: Drake's Fortune e Il Covo dei Ladri.Non è stato al momento comunicato alcun prezzo, nè se tale offerta sarà riproposta poi in occidente.

    notizia17.49, 6 Agosto 2008

    Uncharted sfrutta solamente il 30-40% della potenza di PS3

    Richard Lemarchand, co-lead designer del titolo Uncharted Drake's Fortune, esclusiva PS3 che ha riscosso un notevole successo in termini sia di vendite che di critica, ha dichiarato che la loro "creatura" non sfrutta più del 30 o 40% del processore della console di casa Sony e dunque c'è ancora un grande margine di potenza non sfruttato. Tale dichiarazione fa presagire un seguito pari se non superiore a suddetto titolo.

    notizia17.04, 4 Agosto 2008

    I trofei arrivano in Uncharted Drake's Fortune

    A differenza di come ci si attendeva, cioè il 22 agosto, dalla giornata odierna è disponibile un file di 13MB che permette di introdurre i trofei in uno dei titoli più apprezzati su Playstation 3: Uncharted Drake's Fortune. Sono in programma 47 trofei di cui 17 nascosti e il trofeo platinum.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Uncharted: Drake's FortuneImmagini Uncharted: Drake's FortuneImmagini Uncharted: Drake's FortuneImmagini Uncharted: Drake's FortuneImmagini Uncharted: Drake's FortuneImmagini Uncharted: Drake's FortuneImmagini Uncharted: Drake's FortuneImmagini Uncharted: Drake's FortuneImmagini Uncharted: Drake's FortuneImmagini Uncharted: Drake's FortuneImmagini Uncharted: Drake's FortuneImmagini Uncharted: Drake's FortuneImmagini Uncharted: Drake's FortuneImmagini Uncharted: Drake's FortuneImmagini Uncharted: Drake's Fortune